Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« RHO-MONZA, 100 CORAGGIOS...QUARESIMA 2014, GIORNO 32 »

CANIATO: IL PALADINO DELLE LIBERTA' E GLI STRISCIONI RIMOSSI

Post n°5458 pubblicato il 09 Aprile 2014 da Giuranna
 

Ricevo il seguente comunicato stampa da Antonella Caniato, candidata sindaco della coalizione di centrosinistra:

 


 

COMUNICATO STAMPA

Il sequestro degli striscioni di protesta contro la Rho-Monza da parte delle forze dell’ordine denuncia l’evidente malessere dell’amministrazione di centro destra verso qualsiasi forma di protesta civile.

Ben strano per chi – a parole – si dichiara paladino delle libertà ma in realtà non riesce a nascondere l’insofferenza verso i diritti individuali, per primo il “diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” così come sancito dall’art. 21 della Costituzione Italiana che continua dichiarando che si può procedere a sequestro solo per atto motivato dell'autorità giudiziaria in caso di delitti.

Vergognosa è stata poi l’intimidazione verso i cittadini di cui sono state chieste le generalità come fossero delinquenti e ancor più la successiva autorizzazione del Sindaco a rimettere a posto i manifesti, sembra data (a voce) ai cittadini che si sono recati a protestare presso il Comune.

Noi siamo per il rispetto della legalità e della Costituzione, da parte di tutti, in primo luogo da chi ha il compito di amministrare la città.

Antonella Caniato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ROBERTO BOFFI il 09/04/14 alle 10:07 via WEB
Scusate, ma vorrei fare chiarezza sulle ultime vicende. L'intervento dei vigili, credo si sia reso necessario, per agevolare la consegna dell'area, per la costruzione di una nuova centralina di rilevazione ambientale, prevista e a disposizione per la città di Paderno Dugnano. L'intervento di ieri, è paragonabile all'intervento richiesto, ad inizio anno scolatisco, dalla Sig.ra Caniato, presso la scuola G.Mazzini, per la rimozione degli striscioni inneggianti alla protesta Rho-Monza.(Nessuno peró ne ha parlato in questi termini) Il Twitt del nostro sindaco Marco Alparone, è molto diverso nei contenuti e nei significati, da quanto riportato sul vs blog, l'originale "@marcoalparone: Rho - Monza se diventa bandiera politica vince il governo e perdono i cittadini di Paderno Dugnano nel rispetto di tutti spero unità" Il significato è chiaramente contrario a quanto da voi riportato, il sindaco, ricorda che l'unità e l'interesse comune può aiutarci a vincere la partita, usare infatti, la protesta Rho-Monza, per una becera, campagna elettorale, vuota di significati, agevola solo ed esclusivamente il mondo EXPO. Cercando in tutti i modi, di ottenere il risultato tanto sperato, auspico che l'argomento Rho-Monza, sia e rimanga, obbiettivo della città e non argomento di campagna elettorale.
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 09/04/14 alle 12:29 via WEB
Sul mio blog ho linkato i tweet originali del Sindaco Alparone. Non capisco a cosa ti riferisci. Per il resto è giusto fare chiarezza: IL SINDACO HA IL DOVERE DI SPIEGARE AI CITTADINI CHI HA DATO L'ORDINE DI SMANTELLARE GLI STRISCIONI DALLA COLLINETTA. Basta tweet e sofismi. Caro Boffi, in strada c'è gente che lotta da oltre 5 anni contro il progetto dissennato di Serravalle. Non accettiamo di essere presi in giro così!!!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ROBERTO BOFFI il 09/04/14 alle 12:42 via WEB
Per come hai riportato i link, "La collinetta simbolo di tutti e Rho-Monza bandiera politica" mi è sembrato giusto fare chiarezza. Come già scritto la collinetta era (perchè ora non lo è più) stata liberata solo ed esclusivamente, per consentire la consegna dell'area per la realizzazione di una stazione di rilevamento ambientale, a servizio della città, (che potrebbe venire comoda anche in previsione Rho-Monza) Ripeto, oggi la questione mi sembra molto elettorale e l'aspetto RHO-MONZA, per indole, non lo deve essere...(così è sempre stato pubblicizzato e dichiarato) In strada partecipo pure io alla lotta per la Rho-Monza, ma, ti ricordo che a inizio anno scolastico è successa la stessa cosa, davanti alla scuola G.Mazzini, ma a quel tempo le elezioni, forse, erano ancora troppo lontane. Lottiamo per un interesse comune e per la salvaguardia del nostro territorio, senza mischiare inutilmente la campagna elettorale e la Rho-Monza, nessuno ne avrebbe beneficio.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franca il 09/04/14 alle 13:51 via WEB
Forse R. Boffi non abitava a Paderno era all'estero per lavoro e la Rho-Monza non è certo campagna elettorale, forse qualcun'altro cavalca la protesta per farsi la campagna elettorale, solo ultimamente partecipa alle proteste. I cittadini hanno lottato da soli. Ma sbaglio o facevi parte dei Verdi prima? certe lotte dovresti conoscerle. Franca
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto Boffi il 09/04/14 alle 14:51 via WEB
Proprio perchè ho partecipato alla protesta, magari non assiduamente, ma ho partecipato, contribuito, e sostenuto sempre questi ideali. Che io facessi parte dei Verdi, certamente non è affatto un mistero... Questa non è una lotta di un partito o di un'altro, quindi il richiamo ai Verdi non ha proprio senso. La lotta deve essere della città e dei cittadini, insieme all'amministrazione. Se proprio devo essere sincero, tutto questo è nato proprio quando al governo della città c'era qualcun'altro, che non si è opposto fortemente quando ne aveva la possibilità. L'amministrazione uscente, insieme ai cittadini, è riuscita fino ad oggi a fermare i lavori. Spero non venga strumentalizzata, tutta questa vicenda...sarebbe proprio una sconfitta, per tutti, noi cittadini compresi. Per precisare, io a Paderno Dugnano, ci sono nato, vissuto e ci sto vivendo ancora oggi.
(Rispondi)
 
 
 
Giuranna
Giuranna il 09/04/14 alle 16:13 via WEB
Sì, Roberto, diciamo così: hai "partecipato alla protesta magari non assiduamente". E' un bell'eufemismo...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefania il 09/04/14 alle 14:59 via WEB
Basta con le prese in giro!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto Boffi il 09/04/14 alle 21:29 via WEB
Scusa Giuranna, ma non sapevo che prendevano le presenze, durante le proteste! Mi sono sicuramente tenuto aggiornato e ho partecipato alle iniziative quando ho potuto... Ora se intendi criticare, il tempo messo a disposizione, perchè non è uguale al tuo, mi sembra esagerato! Non credi?
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 10/04/14 alle 01:00 via WEB
No, Boffi, non credo. Non ne faccio una questione di tempo. Conosco persone con tempi molto stretti che hanno dato significativi apporti alla lotta per l'interramento. Sei ancora in tempo con gli amici della lista di cui fai parte: scendete in piazza, fatevi vedere, coinvolgete persone... Unitevi a chi si batte con un impegno che merita il massimo rispetto. No flatus vocis!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto Boffi il 10/04/14 alle 07:04 via WEB
Mi dispiace leggere certe cose. Ognuno fa quel che puó. D'altronde, anche ciò che proprio ieri sera è stato scritto sulla pagina FB dell'interramento, (1150 "mi piace" - solo 150 operativi) è la dimostrazione che non tutti possono dedicare lo stesso tempo. Ognuno di noi, ha le sue attività, i suoi impegni, ma nel poco o nel tanto, si impegna per sostenere idee, ideali in cui crede. Quindi ti chiedo gentilmente, di non additare, tutte le persone che per diversi motivi, pur sostenendo la lotta Rho-Monza, non riescono a partecipare con la stessa tua frequenza. Anche questo modo di fare, sarebbe una sconfitta.. Comunque noto che la Rho-Monza non è sicuramente parte della campagna elettorale, su 5 comunicati stampa solo 4 parlano di Rho-Monza..... Forse si poteva fare meglio.
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 10/04/14 alle 07:58 via WEB
La Lista di cui fai parte parte scende in piazza per difendere il nostro territorio o sta alla finestra?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto Boffi il 10/04/14 alle 08:27 via WEB
La lista di cui faccio parte Paderno Dugnano Cresce, non scenderà mai direttamente in piazza, con bandiere o striscioni, per quanto riguarda l'argomento "interriamo o fermiamo la Rho-Monza",se è questo che intendi. Ti posso tranquillamente dire peró, che tutti gli appartenenti alla lista, Sindaco Alparone, in primis, lavorano e appoggiano l'idea di interrare, modificare e o sospendere il progetto Rho-Monza. Nel 2009 i lavori dovevano partire, ad oggi, ancora nessuno ha fatto nulla, grazie all'unità e alla forza dimostrata dalla popolazione di Paderno Dugnano e dalla sua amministrazione. La lista Paderno Dugnano Cresce, quindi non deve essere mischiata con il discorso Rho-Monza, così come con tutti gli altri partiti o liste presenti sul territorio, la lotta deve essere cittadina, al fianco dell'amministrazione locale!
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 10/04/14 alle 09:23 via WEB
Oh... non intendo la lista e le bandiere. Mi riferisco alle persone del tuo giro: vi farete vedere oppure - come ha sempre fatto il Sindaco Alparone - non sarete al fianco dei cittadini che lottano da più di 5 anni? Io spero proprio di sì. Siamo alla stretta finale e le parole non bastano più. Una precisazione doverosa: se finora il progetto non è partito, dobbiamo ringraziare in primis la tenacia, l'intelligenza, la determinazione del Comitato CCIRM che ha lavorato dall'inizio per raggiungere l'obiettivo.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
leuro il 10/04/14 alle 10:45 via WEB
Buongiorno a tutti, mi intrometto nel discorso, una nota a Giovanni, effettivamente hai chiesto se la lista sarebbe scesa in piazza. Al signor Boffi posso dire in riferimento alla partecipazione che io sono deluso dalla stragrande maggioranza dei miei concittadini(di ogni colore politico e non), non sono in corsa per le elezioni, non cerco consensi di nessun genere. Tutti parlano, tutti dicono, poi quando c'è da metterci un po' di impegno si dileguano (ripeto la stragrande maggioranza della gente). Facebook ed internet sono solo l'amplificazione evidente di come ragiona l'italiano medio. Poi con l'arrivo delle elezioni inizia il teatrino della politica e si distoglie l'attenzione dal problema ed iniziano le scaramucce. Ormai siamo alla fine dei giochi, domani aprendo la finestra respirerò ancora più veleni, mia figlia andrà all'asilo e successivamente a scuola per circa 20 giorni al mese per circa 7-8 anni in bocca alla nuova tangenziale. Il comitato ha sempre chiesto maggiore partecipazione da parte di tutti. Se dal punto di vista politico a fase alterne solo ALCUNE forze politiche e non sempre dello stesso schieramento hanno risposto all'appello, hanno cercato tramite ALCUNI loro rappresentanti di fare pressione su TUTTE istituzioni. In diversi casi sono stato anche critico nei loro confronti, chieda conferma proprio a Giovanni o veda i pochi tweet o discussioni a cui ho partecipato su FB. Ho sempre chiesto di rimanere uniti e di mettere via le bandiere. All'interno del comitato e dei simpatizzanti di quest'ultimo diversi la pensano come me. Parliamo proprio di quel centinaio di persone "lo zoccolo duro" che organizza e partecipa alla lotta contro la rho-monza, ho trovato molta gente preparata, libera da imposizioni, con molta voglia di combattere, mettersi in gioco solamente per il futuro proprio e dei propri figli, dei veri Don Chisciotte, ci sono anche ingegnieri, architetti ed altre figure professionali che con le loro competenze hanno dato una mano sacrificando il loro tempo. Tutti questi cittadini son quelli che realmente hanno sollevato il polverone e combattuto, che sono andati in provincia, in regione ed in altre sedi il sindaco ha partecipato, il vice pure ma in ultima battuta e a mio avviso perchè ormai non si poteva negare il problema. Più volte però abbiamo chiesto di partecipare in veste ufficiale come simbolo a cortei con fascia tricolore, quello è il simbolo che la città è partecipe, mai visto quel simbolo. Non ci stò a chi dice sarebbe stato strumentalizzato politicamente, soprattutto perchè è stato chiesto in diversi casi la partecipazione a TUTTE le forze politiche. Quindi cerchiamo di non sminuire le fatiche e di prendere in giro tutte quelle persone che REALMENTE combattono contro la realizzazione di quel mostro che sarà la nuova Rho-Monza. Cordiali saluti Marco Leurini P.S. Lunedì salvo impedimenti cercherò di venire anche a sentire le proposte della vostra lista, come preannunciato al mio amico e suo socio Ciro.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
stefania il 10/04/14 alle 11:53 via WEB
Grazie Sig. Marco Leurini, leggere quello che ha scritto mi fa molto piacere e mi ripaga di tutte le umiliazioni e prese in giro di questi anni. Meno male che c'è qualcuno che aziona il cervello quando scrive ed evidenzia tutto il lavoro fatto con enormi sforzi, essendo noi "umili e semplici cittadine/i". Cordialmente, Stefania.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto Boffi il 10/04/14 alle 17:27 via WEB
Ringrazio Marco per il richiamo all'argomento fondamentale, l'interesse dei cittadini e di Paderno dugnano. Condivido in pieno tutto quanto scritto, precisando solo che purtroppo, soprattutto su questo Blog, sono stati riportati nelle ultime 24 ore 5 comunicati dotati di simbolo, di questi 4 parlano solo di Rho -Monza, attaccando la contro parte politica. Questa è la cosa che personalmente non tollero. Tutto il resto mi trova d'accordo. Per inciso, il sottoscritto abita, nella fascia dei primi 150 metri di influenza della Rho-Monza. Grazie di esserci!
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 10/04/14 alle 21:14 via WEB
Siamo arrivati al momento dell'apertura dei cantieri. L'unica nostra speranza è dare la massima forza alla protesta per impedire l'inizio dei lavori. Speriamo nella sospensiva del TAR e nell'accumulo del ritardo, che rende problematico l'avvio dei lavori. Altri ragionamenti sono inutili e tendenziosi. Chi non lotta con tutte le sue forze per impedire lo sfregio del territorio è gravemente responsabile.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963