Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« LA 'NDRANGHETA DAL SUD ...LA VOCE DEGLI EX LAVORAT... »

COMUNICATO PD DOPO LA SENTENZA DEL TAR

Post n°6032 pubblicato il 18 Novembre 2014 da Giuranna
 

Ricevo il seguente comunicato:

Comunicato stampa Gruppo consigliare PD

Rho-Monza, “Dopo la sentenza del Tar è il momento della trasparenza”

La sentenza del Tar è arrivata e, pur rispettandola, la si percepisce come negativa. La speranza di vedere il tratto padernese della Rho-Monza interrato diminuisce e cresce la preoccupazione di vedere un’opera autostradale devastante nel cuore della nostra città. Secondo il gruppo consigliare del Partito Democratico diventa ora fondamentale rifarsi all’appello del Comitato del 31 ottobre. Da oggi in poi servirà, da parte dell’amministrazione comunale, una maggior trasparenza e una condivisione delle scelte più efficace. Se si vuole un’opera interrata abbiamo bisogno di essere informati, dobbiamo conoscere e capire quali saranno, nell’immediato, i passaggi dei lavori e le mitigazioni concordate.

Come gruppo consigliare Pd avevamo già espresso questa posizione nel mese di luglio in un incontro con l’assessore Tonello e il sindaco Alparone.  In quel momento era emersa, e ci sembrava fosse stata concordata, la necessità di un tavolo   di lavoro   in cui amministratori, cittadini e consiglieri di opposizione condividessero informazioni, scelte e proposte.

Il sindaco ci ha raccontato dei suoi incontri del lunedì con il Prefetto, ma lo ha fatto solo perché espressamente richiesto, mentre i comunicati dell’assessore Tonello cercano di “tranquillizzare” ma non sono sufficienti, perché sono ormai visibili le alterazioni della nostra città.

Anche noi, come i singoli cittadini, ancor di più oggi dopo la sentenza, crediamo sia urgente ed importante istituire uno spazio di comunicazione trasparente che aiuterebbe a coordinare meglio e in modo più efficace gli sforzi per impedire che il territorio sia devastato inutilmente.  Ci aspettiamo come consiglieri comunali di essere coinvolti realmente e puntualmente in momenti di informazione, senza la necessità di scrivere e far votare odg o altro.

In questo momento a Paderno Dugnano servono: unità di intenti, trasparenza  e chiarezza  nelle informazione. Vogliamo essere informati sui tempi, sui modi e sui risultati attesi! Come gruppo consiliare Pd e come partito ci siamo sempre stati, abbiamo sempre espresso posizioni chiare, ci saremo in futuro con le azioni istituzionali e in tutti quei momenti in cui servirà la nostra presenza! Chiederemo ai nostri parlamentari di continuare a tener alta l’attenzione verso il problema e a  sostenere l’azione dei cittadini.

Gruppo consigliare del Partito Democratico

Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Trevisiol Renzo il 20/11/14 alle 17:12 via WEB
Guarda il DECRETO DI ESPROPRIO MILANO SERRAVALLE comparso oggi nel ALBO PRETORIO del comune http://www.comune.paderno-dugnano.mi.it/servizi_online/albo_pretorio/-categoria165001/
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963