Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« VASCHE SENAGO, VIDEO INT...IL VILLAGGIO CHIEDE ATTENZIONE »

PD: I PRIMI 100 GIORNI DI ALPARONE

Post n°6037 pubblicato il 20 Novembre 2014 da Giuranna
 

Ricevo il seguente comunicato stampa del Gruppo consiliare del Partito Democratico:

I primi cento giorni dell’amministrazione Alparone. Autarchia o cammino condiviso?

Autarchia o cammino condiviso?

I primi 100 giorni della nuova amministrazione sono passati e il tanto osannato  metodo di lavoro preannunciato dal sindaco Alparone (attenzione alla condivisione, volontà di rendere partecipi consiglieri di minoranza  e cittadini), non è ancora stato messo in pratica!

Che fine hanno fatto le Commissioni? Esistono ancora?

Ci sembra siano ritenute non necessarie da questa Amministrazione. Nel mese di ottobre e nel mese di novembre, infatti, non ci sono state convocazioni per la Commissione Servizi; a ottobre abbiamo avuto la commissione  Territorio in due date quasi contigue 20 e 23, questo mese di novembre nessuna convocazione. La Commissione  Legalità è stata convocata  una sola volta a inizio, in ottobre, solo per  darne ufficialmente  avvio. Anche la Commissione Bilancio ha  avuto rare occasioni di incontro. 

E’ necessario lavorare nelle sedi istituzionali con tempi più ampli

Ora siamo in attesa della Commissione Capigruppo (20 novembre) senza mai aver avuto nessun incontro precedente in alcuna delle sedi istituzionali. Riteniamo necessario venga chiarita con fermezza la necessità di lavorare nelle sedi opportune con tempi distesi, non legati all’urgenza dell’atto formale  ma  nell’ottica di una condivisione di fondo di tematiche, problemi e relative scelte  anche nelle commissioni  e anche quando si tratta di regolamenti.

Manca la volontà di usare gli strumenti democratici

Il Partito Democratico è stanco di sentir dire in seduta consiliare, “mi spiace non c'è stato il tempo di indire questa o quella commissione, o di parlare precedentemente di questo o quel tema”. Tempo ce n’è stato in abbondanza, ci sembra invece mancare la volontà di usare appieno gli strumenti democratici.

Non accetteremo che vengano cancellati o procrastinati nostri odg, o interpellanze, nemmeno su esortazione! Abbiamo visto accampare mille scuse per non far leggere testi scomodi che avrebbero dovuto dignitosamente entrare negli odg.

Non accettiamo gli ordini del giorno ultimativi della Lega

Non ci piace neppure il metodo degli ordini del giorno leghisti che obbligano il Consiglio comunale a  scegliere per un sì o per un no, su tematiche e contenuti che avrebbero bisogno di discussione e confronto e che, abbiamo  l’impressione  , sono invece “usati “ per  sentirsi “di peso” nella maggioranza!

Chiediamo dunque un maggior livello di attenzione, una più frequente convocazione delle Commissioni consiliari   affinché diventino veri spazi di discussione e confronto  e non solo   gruppi  di persone convocate per formalizzare un procedimento deliberativo!

Gruppo consigliare del Partito Democratico
Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
CAROLA il 20/11/14 alle 09:23 via WEB
Cosa ci si aspettava? Qualcosa di diverso? In questo mandato Alparone sarà “peggio” che nel primo. Ora non ha proprio nulla da perdere. Non potendo ricandidarsi, quello che farà non sarà sottoposto, a fine mandato, al giudizio e al voto dei cittadini. Le Commissioni, povere Commissioni, …..se prima venivano “snobbate” figuriamoci ora. Buon lavoro ai Consiglieri del PD, ma anche agli altri Consiglieri di opposizione…la città (anche se non lo sa) ha bisogno di voi e del vostro lavoro. Tenete duro. Carola Colnago
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963