Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 07/11/2015

QUI PADERNO DUGNANO: BENVENUTO AL NUOVO BLOG

Post n°7064 pubblicato il 07 Novembre 2015 da Giuranna
 

 

Ricevo da Oscar Figus il seguente comunicato stampa che pubblico volentieri formulando i migliori auguri al neonato blog padernese:

COMUNICATO STAMPA

Paderno Dugnano, 7 novembre 2015

Dall’impegno di un gruppo di amici che condividono passione politica e anni di percorsi comuni nasce “QUI Paderno Dugnanowww.quipadernodugnano.info il nuovo blog corale che dalla nostra Città guarda verso il mondo.

Alcuni di noi hanno propri spazi, che continueranno a esistere, ma tutti sentivamo forte l’esigenza di un confronto più ampio, pubblico, nel quale discutere.

E’ nata così l’idea, e il progetto, di un blog multi autore per discutere, e non solo raccontare, quello che succede, visto da Paderno Dugnano, nella Città metropolitana, in Europa e nel Mondo, perché non viviamo in un’isola e ciò che avviene vicino influenza ed è influenzato da ciò che avviene altrove.

Non è una testata giornalistica e non siamo giornalisti; abbiamo solo l’ambizione di creare uno spazio da condividere, con chi ci sta, nel rispetto delle opinioni diverse purché si abbia voglia di confrontarsi.

E abbiamo voluto nascesse ufficialmente oggi nel ricordo di un amico, Carlo Arcari, giornalista e blogger, scomparso esattamente un anno fa cui, siamo certi, questo progetto sarebbe piaciuto.

il gruppo: Angelo D’Alessandro, Elpidio Di Lorenzo, Gianfranco Massetti, Graziella Gallenti, Ivano Tincani, Marco Coloretti, Oscar Figus, Patrizia Cibin, Roberto Ranzenigo, Rosa Azzara, Ubaldo Allievi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SBLOCCHIAMO IL TRAM MI-DESIO-SEREGNO

Post n°7063 pubblicato il 07 Novembre 2015 da Giuranna
 

Se non l'hai ancora fatto, firma online la petizione SBLOCCHIAMO E SALVIAMO LA TRANVIA MILANO - DESIO - SEREGNO lanciata sei giorni fa sulla piattaforma Change.org.

La tranvia era stata sostituita dal 2011 con servizio bus in attesa dei lavori che, nonostante siano già stati appaltati e finanziati, non sono ancora partiti in quanto manca ancora la firma del CIPE (attesa per il 15 luglio 2015) per il formale passaggio di consegne tra l’ente Città Metropolitana e il provveditorato alle Opere Pubbliche.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FESTA DELL'ALBERO ALLA MEDIA CROCI CON LEGAMBIENTE

Post n°7062 pubblicato il 07 Novembre 2015 da Giuranna
 


L’istituto Croci parteciperà alla festa dell’albero proposta dall’associazione di Legambiente.

Giovedì 19 novembre nel plesso della scuola primaria don Milani verrà piantato un albero e i bambini realizzeranno addobbi e pensieri sul rispetto degli alberi in quanto parte del patrimonio naturale.

Venerdì 20 novembre nel plesso Croci i ragazzi della scuola secondaria addobberanno un albero con materiale di riciclo, sempre per sensibilizzare tutti al rispetto dell’ambiente.

Lettera Scuole Festa dell’Albero 2015

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NASCE LA RETE DEI COMUNI AMICI DELLA FAMIGLIA: PADERNO NON C'E'

Post n°7061 pubblicato il 07 Novembre 2015 da Giuranna
 

 

I Comuni di Seveso, Besana in Brianza, Brugherio, Carate Brianza, Giussano, Limbiate e Muggiò concordano sull’utilità di una programmazione coordinata e condivisa delle politiche familiari e si impegnano a realizzare un programma condiviso di attività di promozione della famiglia.
A tal fine, hanno costituito il Tavolo Intercomunale “Rete Comuni Amici della famiglia”, che vede il coinvolgimento di Sindaci, Assessori e/o i Consiglieri delegati e  i Responsabili degli Uffici preposti, al fine di declinare le attività che potranno essere inserite nel programma, oltre a condividere progettualità innovative a favore dell’associazionismo familiare.

Il 12 novembre, a Seveso, si terrà la conferenza stampa di presentazione. Al protocollo di intesa potranno successivamente aderire altri Comuni e Piani di Zona.

Paderno Dugnano in ritardo o (mi auguro di no) assente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963