Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 17/04/2014

RHO-MONZA, I CONSIGLIERI COMUNALI DI CORMANO AIUTANO IL CCIRM

Post n°5505 pubblicato il 17 Aprile 2014 da Giuranna
 

 

Sulla home page del sito del Comune di Cormano leggo una news interessante, che proprio non mi aspettavo. Poi penso alla situazione padernese e rifletto sulle differenze esistenti...

RHO MONZA: Gli amministratori, a maggioranza, devolvono il gettone di partecipazione al Consiglio Comunale a favore del CCIRM

Oltre al Sindaco e alla Giunta hanno deciso di devolvere il gettone a favore delle iniziative del CCIRM, il Comitato dei cittadini interramento Rho Monza, i Consiglieri Comunali presenti nella seduta del Consiglio Comunale del 7 aprile (Cons. Bracchi, Margagliotta, Mameli, Contardi, Baronio, Castelli, Fiorenza Giuseppe, Assisi, Unfer e Russo).
Si tratta di un contributo all'attività del Comitato impegnato nelle azioni a favore dell'interramento del nuovo tratto autostradale Rho-Monza, dall’attacco della Tangenziale Nord fino all’attuale attacco della Rho-Monza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, ALPARONE: INCONTRO TECNICO CON POCHE IDEE E CONFUSE

Post n°5504 pubblicato il 17 Aprile 2014 da Giuranna
 

Il Sindaco Marco Alparone riferisce via Twitter i contenuti dell'incontro tecnico Rho-Monza su interferenze sottoservizi, svoltosi oggi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INSIEME PER CAMBIARE PRESENTA IL PROGRAMMA SU TWITTER

Post n°5503 pubblicato il 17 Aprile 2014 da Giuranna
 

 

Non occorrono tante parole per dire che cosa vogliamo fare e per far comprendere la nostra proposta ai cittadini. Per questo da oggi la Lista civica Insieme per cambiare presenterà il proprio programma via Twitter (a puntate di 140 caratteri).

Segui dunque su Twitter il "cinguettio" della coccinella e fai passaparola con gli amici!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, CASATI HA INCONTRATO IL VICEMINISTRO NENCINI

Post n°5502 pubblicato il 17 Aprile 2014 da Giuranna
 

 

Ricevo dall'On. Ezio Casati (PD) il seguente comunicato stampa:

 

Rho-Monza. L'on.le Ezio Casati incontra il viceministro Nencini: "Questo progetto non può essere realizzato senza tenere conto delle richieste dei cittadini"

Roma, 17 aprile 2014

Questa mattina, presso la sede del Ministero delle Infrastrutture, ho incontrato il viceministro Riccardo Nencini per sensibilizzarlo sulle problematiche legate alla riqualificazione della Rho-Monza. Ho ribadito le molteplici complicazioni che la realizzazione dell'opera, così come deliberata, creerà al territorio ed in particolare alla città di Paderno Dugnano.
Sono stato informato, così come sapevamo, che la scelta e' quella di procedere con i lavori come previsto dal progetto Serravalle. Al Viceministro ho illustrato, nel merito e punto per punto, le criticità del progetto, il suo impatto sulla città e sui suoi abitanti, il fatto che a poco più di un anno dall'evento Expo  il crono-programma di Serravalle e' una presa in giro rispetto ai lavori da realizzare.
Per tutti questi motivi ho ribadito che la scelta, portata avanti dai comitati, dai cittadini e dall'amministrazione comunale di realizzare un piano di riqualificazione, attraverso l'adeguamento dell'attuale sede della Milano Meda, è l'unica via percorribile. Inoltre ho chiaramente espresso al viceministro che i cittadini di Paderno Dugnano non subiranno in modo passivo la deturpazione del territorio e le criticità inerenti la salute.
Il viceministro mi ha assicurato il suo personale interessamento e mi ha informato che il prossimo martedì 22 Aprile incontrerà il direttore generale delle Opere pubbliche del Ministero, in quella sede si farà portavoce delle problematiche che gli ho illustrato e farà quanto in suo potere per sensibilizzare ulteriormente i diversi enti, al fine di  verificare la possibilità di adottare scelte diverse.
Ho anche riferito al Viceministro Nencini che sono pendenti ricorsi al TAR presentati dal Comitato dei cittadini, dell'amministrazione comunale e da privati. In merito a questo punto ho sottolineato che ritengo molto grave prendere qualsiasi decisione senza attendere il pronunciamento dei ricorsi, sia dal punto di vista della richiesta di sospensiva sia nel merito delle contestazioni. Questo progetto non può essere realizzato senza che ci sia la soddisfazione delle legittime richieste di territori e cittadini.

on.le Ezio Casati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SECONDO IL GIORNALE ALPARONE ESCLUSO DALLE EUROPEE

Post n°5501 pubblicato il 17 Aprile 2014 da Giuranna
 

La notizia della candidatura di Alparone alle Europee, apparsa nel tardo pomeriggio di ieri e rilanciata in rete da molti siti, non è stata smentita dal diretto interessato (neanche con un cinguettio di Twitter). Stamattina però Il Giornale scrive: "Si era parlato di Marco Alparone, ma il primo cittadino di Paderno Dugnano è rimasto escluso".

Il Giornale (17 aprile, ore 7,14): Giovani e donne in lista Forza Italia schiera l'esercito delle Europee

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUARESIMA 2014, GIORNO 40 - GIOVEDI' SANTO

Post n°5500 pubblicato il 17 Aprile 2014 da Giuranna
 


GIOVEDI’ SANTO  17 aprle

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 22,14-20)

Gesù prese posto a tavola e gli apostoli con lui, e disse: "Ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con voi, prima della mia passione". Poi preso un pane, rese grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo: "Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me". Allo stesso modo, dopo aver cenato, prese il calice dicendo: "Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue, che viene versato per voi".

Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 13,4-5.12-15)

Gesù si alzò da tavola, depose le vesti e, preso un asciugatoio, se lo cinse attorno alla vita. Poi versò dell'acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli. Quando ebbe lavato loro i piedi, riprese le vesti, sedette di nuovo e disse loro: "Sapete ciò che vi ho fatto? Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene, perché lo sono. Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i vostri piedi, anche voi dovete lavarvi i piedi gli uni gli altri. Vi ho dato infatti l'esempio, perché come ho fatto io, facciate anche voi".

* Gesù sa che abbiamo bisogno di amicizia, di affetto, di sentire che siamo amati, che non siamo dimenticati.

* Per questo ci invita alla sua Cena, ci vuole suoi ospiti.
Non ci dà un cibo qualsiasi: il pane e il vino, che sono il nostro nutrimento quotidiano, diventano suo corpo e suo sangue. Siamo dunque in comunione con il Signore, che non può dimenticarsi di noi.

* Gesù sa che ogni persona, credente o non credente, ha gli stessi bisogni profondi. Ci invita allora a far diventare la nostra vita un continuo servizio gratuito, come lui ha fatto con noi.

"Oggi, o Gesù, come amico
al tuo banchetto stupendo mi accogli.
Non ti bacerò tradendo come Giuda,
ma ti imploro, come il ladro sulla croce,
di ricevermi, Signore, nel tuo regno". (dalla liturgia)

Padre nostro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCOMPARSO: GEOFFREY PAGE BARTON AVVISTATO A IMPERIA?

Post n°5499 pubblicato il 17 Aprile 2014 da Giuranna
 

Telecamera a circuito chiuso di una banca di Imperia

 

Il programma Chi l'ha visto? nella puntata di ieri sera ha riferito di un possibile avvistamento dell'imprenditore scomparso Geoffrey Barton Page (titolare della Imx di Paderno Dugnano).

Geoffrey Page Barton, l’imprenditore di 46 anni di origine australiana di cui non si hanno notizie dal 21 novembre scorso, sarebbe stato visto da un’impiegata di una banca di Imperia lunedì scorso. La donna racconta che l’uomo, in evidente stato confusionale, è entrato in banca fornendo un altro nome (Khazerano Migaeglyo) e chiedendo di ritirare i suoi soldi per pagare i suoi dipendenti. Qualcuno ha chiamato i carabinieri, ma quando le forze dell’ordine sono arrivate lui era già andato via.

ore 22.40 - forse l’uomo visto nella banca non è Geoffrey.

 

Altri dettagli sul sito Punto Imperia (16 aprile).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963