Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 24/01/2015

TELEFONIA MOBILE: NUOVE ANTENNE A PADERNO

Post n°6219 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da Giuranna
 


Entro il giorno 14 febbraio chiunque ne abbia interesse può presentare motivate osservazioni circa i progetti avanzati dalle società di telefonia Wind Vodafone Telecom e del gestore di reti H3G per l'installazione e l'ammodernamento di impianti di trasmissione.

Dettagli sul sito del Comune

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LUN 26 COMMISSIONE TERRITORIO: RHO-MONZA, TRENO, GAS

Post n°6218 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da Giuranna
 

 

Lunedì 26 gennaio alle ore 18,30 è convocata in Sala Giunta la Commissione Territorio con il seguente ordine del giorno:

1) Approvazione verbale seduta precedente

2) Informazioni avanzamento cantiere Rho-Monza

3) Autorizzazione ad alienare alla Soc. Ferrovienord Spa porzioni di aree comunali per la realizzazione dei lavori di ammodernamento e sottopasso ciclopedonale della stazione di Paderno;

4) Servizio di distribuzione gas: approvazione della convenzione regolante i rapporti tra il soggetto capofila dell’ambito Milano 2 provincia nord ovest, Comune di Legnano e tutti i Comuni dell’ambito per lo svolgimento della gara per l’affidamento del servizio in forma associata e per la gestione del rapporto con il nuovo gestore affidatario, ai sensi dell’art. 14 del d.lgs. n. 164/2000 e s. m.i.;

5) Varie ed eventuali

Secondo il regolamento, alla seduta possono assistere come uditori i cittadini interessati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DIALOGO CON L'ISLAM: NON ALZARE LA POLVERE CHE ANNEBBIA LA VISTA

Post n°6217 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da Giuranna
 

Stamattina Papa Francesco ha incontrato il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica. Di seguito riprendo alcune frasi del discorso del papa:

E' essenziale l’esercizio dell’ascolto. Esso non è soltanto una condizione necessaria in un processo di reciproca comprensione e di pacifica convivenza, ma è anche un dovere pedagogico al fine di essere «capaci di riconoscere i valori degli altri, di comprendere le preoccupazioni soggiacenti alle loro richieste e di fare emergere le convinzioni comuni» (Esort. ap. Evangelii gaudium, 253). (...)
Al principio del dialogo c’è l’incontro. Da esso si genera la prima conoscenza dell’altro. Se, infatti, si parte dal presupposto della comune appartenenza alla natura umana, si possono superare i pregiudizi e le falsità e si può iniziare a comprendere l’altro secondo una prospettiva nuova. (...)
Ci si avvicina all’altro in punta di piedi senza alzare la polvere che annebbia la vista (...)
L’antidoto più efficace contro ogni forma di violenza è l’educazione alla scoperta e all’accettazione della differenza come ricchezza e fecondità (...)
Il dialogo islamo-cristiano, in modo particolare, esige pazienza e umiltà che accompagnano uno studio approfondito, poiché l’approssimazione e l’improvvisazione possono essere controproducenti o, addirittura, causa di disagio e imbarazzo. C’è bisogno di un impegno duraturo e continuo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NASCERA' ANCHE A PADERNO COMITATO STOP TTIP

Post n°6216 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da Giuranna
 

 

Ricevo la seguente lettera aperta da Loris Brioschi per conto della LISTA TSIPRAS di Paderno Dugnano:

Lettera aperta a tutta la società Società civile, le Associazioni, le Organizzazioni, i Sindacati e i cittadini di Paderno Dugnano.

Lanciamo un appello per creare un Comitato che lavori assieme alle altre centinaia che già lo fanno con azioni per fermare i negoziati TTIP, CETA, TISA e tutti gli altri negoziati di liberalizzazione commerciale in corso e per promuovere politiche commerciali  alternative, che mettano i diritti, il governo dei popoli e l’ambiente al primo posto.

Il TTIP (Partenariato Transatlantico sugli scambi e sugli investimenti tra Usa e Ue) e il CETA (Accordo commerciale comprensivo tra Canada e UE) sono gli esempi più significativi di come le politiche commerciali e di investimento si stanno negoziando in modo antidemocratico e nel solo interesse delle grandi imprese. I negoziati in corso sono segreti, con poche informazioni disponibili per un controllo pubblico del loro andamento, consentendo così alle lobby corporative una sempre maggiore influenza su di essi. Qualora tali accordi vadano avanti, le multinazionali avranno il diritto esclusivo di citare in giudizio i governi di fronte ad arbitrati commerciali internazionali indipendenti dai sistemi giuridici nazionali ed europei. Essi ridurranno gli standard di salute e di sicurezza nel tentativo di “armonizzare” le regole al di qua e al di là dell’Atlantico e minando la capacità di governi nazionali e autorità locali di impedire le pratiche commerciali (ma non solo) pericolose come il fracking o l’uso di OGM. Questi trattati inducono la svendita dei servizi pubblici essenziali e forzano i diritti sociali e quelli dei lavoratori ad una corsa al ribasso.

L’Unione europea è il laboratorio in cui le lobby corporative sperimentano la possibilità di sottrarre ai popoli ed ai cittadini ogni facoltà decisionale, trasferendola ad organismi sovranazionali oligarchici a quelle lobby asserviti. Queste politiche sono strettamente legate al progressivo smantellamento degli standard sociali e spingono verso la privatizzazione dei servizi pubblici, in nome di slogan quali “austerità”, “crisi politica” e aumentare la “competitività”.

Siamo solidali con i cittadini e gruppi di tutto il mondo che condividono le nostre preoccupazioni per l’ambiente, i diritti sociali, la democrazia. TTIP / CETA / TISA e altri analoghi accordi commerciali potranno essere fermati solo dall’energia con la quale i cittadini d’Europa, Canada e Stati Uniti riusciranno a far sentire la loro voce.

Invitiamo le organizzazioni, gli individui e le alleanze a ritrovarsi per costruire anche nel nostro territorio un “Comitato Stop TTIP” .

Indiciamo a questo scopo una riunione che si terrà:

GIOVEDI’ 29 GENNAIO, alle ore 21,00
presso la sede PRC di Via Cardinal Ribaldi, 208

con l’obiettivo di informare, coinvolgere e mobilitare il maggior numero di persone possibile a livello locale. Possiamo vincere questa battaglia.

Insieme, sconfiggiamo il potere delle corporations!

Aderiamo alla CAMPAGNA STOP TTIP, DIFENDIAMO DIRITTI E BENI COMUNI

Lista Tsipras Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963