Creato da Giuranna il 05/07/2008
Dal Villaggio Ambrosiano si vede Paderno

AREA METROPOLIS 2.0

Barbecue
(di Eric Lavaine)

 

La nostra terra
(di Giulio Manfredonia)


Senna nessuna pietà
(di Michele Alhaique)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

VITTORIA?

 

La scommessa è un blog locale, anzi localissimo. Responsabile: Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Se hai voglia di collaborare scrivendo articoli o segnalando iniziative, contattami. Il tuo aiuto è prezioso!

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Secondo me, ha capito che la Carcano ha trovato la strada...
Inviato da: Vikas
il 19/09/2014 alle 21:50
 
Chiedo scusa, soprattutto al signor Doda, nel precedente...
Inviato da: Carola
il 17/09/2014 alle 11:13
 
SICUREZZA....tema che conosco bene!! Signor Doda, spero...
Inviato da: CAROLA
il 17/09/2014 alle 08:55
 
Altro che OSCAR! Sono riuscito ad “arzigogolare” i dati che...
Inviato da: Trevisiol Renzo
il 16/09/2014 alle 18:18
 
Buongiorno, volevo sapere se effettuate corsi a livello...
Inviato da: IDA CASTELLANO
il 12/09/2014 alle 11:52
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio


 

Messaggi del 12/07/2012

ACQUA BENE COMUNE: MENZIONE SPECIALE ALL'ISTITUTO GADDA

Post n°3143 pubblicato il 12 Luglio 2012 da Giuranna
 

Dieci giorni fa è stato pubblicato su YouTube questo spot prodotto dall'Istituto Gadda di Paderno Dugnano nell'ambito del progetto Acqua Bene Comune - ScuoleacquaABC.

Complimenti agli autori e attori che hanno ottenuto una menzione speciale!

 

 

Il progetto Acqua bene comune è stato ideato da alcune associazioni e ong impegnate sul tema dell'acqua da diversi anni. Il progetto è sostenuto dall'assessorato istruzione della Provincia di Milano e dalle aziende del servizio idrico integrato della provincia di Milano, nell'edizione 2012 è entrata a far parte dei sostenitori del progetto anche ARPA Lombardia.

Promotori del progetto: Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'acqua, ACRA, AceA Onlus, Provincia di Milano, ARPA Lombardia, Cap Holding, Amiacque, Tasm, Ianomi.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PD: "LA GIUNTA CADE SPESSO DAL PERO"

Post n°3142 pubblicato il 12 Luglio 2012 da Giuranna
 

Di seguito il comunicato stampa del Gruppo Consiliare PD diffuso oggi:

 

Consiglio Comunale

Paderno Dugnano, 12 luglio 2012

Si svolgerà stasera il prossimo consiglio comunale.

Il Gruppo consiliare del PD ha presentato sei tra interrogazioni e interpellanze su vari argomenti che interessano la Città in questi ultimi mesi, sperando in risposte, a voce, più articolate di quelle, piuttosto scarse di informazioni, ricevute per iscritto.

Il capogruppo Marco Coloretti, chiede chiarimenti sulla situazione degli iscritti alla palestra HiWay, a Calderara, che improvvisamente ha chiuso i battenti nonostante in molti, si parla di due migliaia di persone, avessero già pagato le quote per tutto l’anno.

Il consigliere Michela Scorta chiede chiarimenti sull’attuale gestione del Falcone Borsellino perché dopo mesi di commissione speciale consiliare non sembra che la situazione gestionale sia cambiata con i nuovi gestori.

Sempre il consigliere Michela Scorta chiede anche degli interventi necessari sulla chiesetta del Pilastrello, per cui sembra ci fossero degli sponsor ma, nonostante ciò per il momento nessun lavoro è stato avviato.

Seguono due interpellanze del consigliere Gianfranco Massetti, una sulla situazione dei lavori alla Tilane soprattutto riguardo al parcheggio interrato collaudato già dal 2010 ma ancora inagibile e l’altra sulla piscina comunale da cui l’oratorio del Villaggio Ambrosiano non ha confermato la convenzione a seguito delle difficoltà di accesso al servizio.

Infine, nuovamente il capogruppo Coloretti, chiede chiarimenti sul forte disagio lavorativo dei dipendenti comunali del settore territorio segnalato con una comunicazione a tutti i gruppi consiliari dall’RSU interna.

Dicevamo, le prime risposte scritte non rispondono nulla o parlano d’altro.

Ne frattempo il Gruppo del PD ha già presentato due richieste formali: la convocazione della commissione territorio, per avere chiarimenti sullo stato di avanzamento del PGT per il quale, nonostante l’ingente investimento finanziario, non risulta ancora certo un calendario che ne preveda l’adozione nei termini previsti dalla Legge, e la convocazione della commissione economia avente per oggetto la conduzione di Ages, fino ad ora gestita con assoluta mancanza di trasparenza, di cui non sono noti né gli obiettivi né le strategie e di cui persino il rinnovo delle cariche è passato con una semplice comunicazione al Sindaco, senza il corredo di una relazione tecnica su quanto fatto nel triennio né una nota di indirizzo sul futuro mandato

Compito di un’amministrazione pubblica non è certificare le difficoltà ma agire in prima persona per risolverle, mettendo i contendenti intorno a un tavolo, intervenendo fattivamente, facendo proposte e azioni, ma in modo trasparente e nel rispetto della cittadinanza.

Questa amministrazione invece “cade spesso dal pero”, non informa, nega le evidenze, è carente di risposte e, quando risponde, finisce sempre per dare la colpa a qualcun altro, spesso la vecchia maggioranza ma non solo, dimenticando che dopo tre anni di governo della Città qualcosa bisognerebbe pur averla farla.

Gruppo Consiliare
Partito Democratico
Paderno Dugnano

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito