Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 14/10/2014

APPALTI EXPO: ACERBO, TAGLIABUE SPA, PADERNO...

Post n°5930 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da Giuranna
 


Così riferisce l'agenzia ASCA:

Expo 2015: pm, Acerbo 'incastrato' da confessione a.d. Tagliabue spa
(ASCA) - Milano, 14 ott 2014 - Sarebbero state le dichiarazioni fatte mettere a verbale da Giuseppe Asti, amministratore delegato della Tagliabue spa, a portare agli arresti domiciliari di Antonio Acerbo, l'ex sub commissario delegato di Expo finito sotto indagine per corruzione e turbativa d'asta. Asti si e' presentato in Procura a Milano il 19 settembre scorso per rispondere alle domande dei pm Claudio Gittardi e Antonio d'Alessio. Nell'interrogatorio il manager avrebbe fatto alcune ammissioni in particolare su un contratto da consulenza promesso a Livio Acerbo, figlio di Antonio. In cambio, l'allora sub commissario delegato di Expo avrebbe prima imposto l'ingresso della Tagliabue nell'Ati capeggiata dalla Maltauro e successivamente 'pilotato' la gara d'appalto sul tratto Sud delle Vie d'Acqua in modo da farla vincere alla ''cordata amica''. Una confessione, quella di Asti, che ha spinto gli inquirenti milanesi ad effettuare tutta una serie di accertamenti. Nell'inchiesta Expo e' cosi' emerso un ''quadro nuovo'' che proprio oggi ha portato agli arresti domiciliari per Antonio Acerbo, Giandomenico Maltauro e Andrea Castellotti. La richiesta di arresti domiciliari presentata dai pm riguarda anche Enrico Maltauro, l'imprenditore vicentino gia' finito in carcere l'8 maggio scorso perche' ritenuto uno dei personaggi chiave della cosiddetta ''cupola degli appalti'' capace di 'pilotare' diverse gare legate all'Esposizione Universale di Milano. Richiesta in questo caso respinta dal gip Fabio Antezza. fcz/cam

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, FERMATEVI (FINO ALLA SENTENZA DEL TAR)

Post n°5929 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da Giuranna
 

Ieri il Comitato per l'interramento della Rho-Monza ha indirizzato la seguente lettera a Serravalle e per conoscenza al Sindaco Alparone.

A MILANO SERRAVALLE
ASSAGO

c.p.c. Sig. Sindaco di Paderno Dugnano

Siamo stufi dei vostri soprusi e non siamo intenzionati a sopportarli ancora.

E' ufficiale  che per Expo non farete in tempo  a realizzare il vostro progetto. Se ci fossero ancora dubbi, questi sono stati fugati definitivamente dalle dichiarazioni dei vostri legali nell'udienza del 7 Ottobre al T.A.R.
Nessuno conosce ancora cosa sia  il progetto B, con il quale avete preso per i fondelli  cittadini e istituzioni e che avete avuto la spudoratezza di annunciare nuovamente  nell'udienza  di cui sopra. 
Vi state muovendo nel nostro territorio senza avere tutte le autorizzazioni, con dei ricorsi pendenti, senza avere i soldi per fare alcunchè  e sull'orlo del fallimento.
Nel frattempo, a  casa nostra, perché anche se avete espropriato, questa è e rimane casa nostra, avete devastato il nostro territorio, tagliati gli alberi inutilmente adesso, prima di Expo, eliminando così le ultime fragili barriere contro l'inquinamento che essi rappresentavano. A POCHI METRI DA SCUOLE, ASILI E DALLE  NOSTRE ABITAZIONI! NON DALLE VOSTRE ABITAZIONI , MA DALLE NOSTRE!!!!!
Vi apprestate ora  a completare la vostra dannata  opera recintando gli ultimi metri di territorio integro  a ridosso delle nostre case.   Ricordiamo, per essere concreti, che, anche se questi  ultimi metri sono  formalmente di proprietà della Provincia di Milano, la Provincia siamo sempre noi, cioè i cittadini che vivono qui.
Se questa maledetta autostrada per Expo non la farete ,  il lavoro di bonifica degli ordigni bellici e la conseguente eliminazione degli alberi, può aspettare. Adesso non serve. Noi cittadini lo stiamo dicendo dalla metà di Luglio, lo ricordate?  Quando i danni sono irreversibili non si riparano più! E' questo il vostro scopo, distruggere un territorio per un'opera che non  farete mai ??? Per il vile denaro e per il guadagno di alcuni ......."
Non ci appelliamo più al buon senso e alla ragionevolezza: abbiamo, purtroppo verificato in più e più occasioni che è inutile.
Ve lo diciamo per l'ultima volta. Basta con il massacro immotivato di casa nostra.
La responsabilità delle conseguenze sarà vostra e di chi, nelle istituzioni, non avrà fatto quanto dovuto.
FERMATEVI! NON TAGLIATE PIU' NESSUN ALBERO FINO A QUANDO IL GIUDICE DIRA' CHE POTETE PROSEGUIRE.

CCIRM

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMMISSIONE LEGALITA': BOATTO PRESIDENTE, COLORETTI VICE

Post n°5928 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da Giuranna
 

Ieri sera la Commissione Legalità si è riunita per la prima volta. Sono stati eletti come presidente Francesco Boatto (Paderno Dugnano Cresce: 4 voti e 3 astensioni) e come vicepresidente Marco Coloretti (Partito Democratico: 7 voti e 1 scheda bianca). Si tratta dell'unica eccezione rispetto a quanto avvenuto nelle altre tre Commissioni: solo in questo caso infatti si è realizzata una condivisione delle responsabilità tra maggioranza e opposizione. Apprezzo la decisione, che poteva essere adottata anche altrove.

Nella seconda parte della seduta il Comandante della Polizia Locale Dioguardi ha illustrato il progetto sicurezza (in partnership con Senago), che ha ottenuto un finanziamento regionale di 100mila euro per l'installazione di sette varchi di accesso videosorvegliati con lettura ottica delle targhe a scopo investigativo e non sanzionatorio. Costo totale dell'intervento 150mila euro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963