Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 23/06/2016

CANE POLIZIOTTO A PADERNO?

Post n°7672 pubblicato il 23 Giugno 2016 da Giuranna
 

L’unità cinofila: l'istruttore Daniele Mazzini e il cane
Photogallery Corriere della Sera (foto Nicola Vaglia)

 

Lunedì 20 giugno, nel tardo pomeriggio, si è riunita in Aula Consiliare la Commissione Legalità per un'audizione del dr. Daniele Mazzini (responsabile del Nucleo Antidroga Cinofilo della Polizia Locale di Milano).

Il presidente della Commissione Legalità Francesco Boatto (Paderno Dugnano Cresce) e, soprattutto, il Comando della Polizia Locale di Paderno propongono di dotare il Comune di un'unità cinofila (binomio inscindibile cane+agente).

L'audizione del dr. Mazzini è stata un'occasione preziosa per la conoscenza di questo progetto avviato nel Comune di Milano a partire dall'anno 2000 e per una prima valutazione dei costi/benefici.

L'ipotesi è, al momento, in fase di studio e le forze politiche (anche all'interno della maggioranza), pur apprezzando, non sono per ora concordi sulla necessità/sostenibilità di questa operazione per il nostro Comune. La riflessione sul tema proseguirà nei prossimi mesi.

La riunione si è protratta fino alle 21.15, creando un leggero ritardo all'inizio dell'assemblea sulla Rho-Monza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RHO-MONZA, DOPO L'ASSEMBLEA IL CCIRM INCONTRA L'ASSESSORE

Post n°7671 pubblicato il 23 Giugno 2016 da Giuranna
 

 

Lunedì 20 giugno si è svolta in Aula Consiliare l'assemblea organizzata dal CCIRM "E adesso parliamo di Mitigazioni Ambientali".

Numerosi i cittadini che hanno assistito alla presentazione di un interessantissimo studio, proposto dai professionisti del settore dr. Benedetto Selleri (responsabile, tra l'altro, della progettazione paesaggistica del sito espositivo di Expo 2015) e dr. Matteo Aimini (docente del Politecnico di Milano) con la collaborazione del consulente forestale dr. Riccardo Tucci (Parco Nord).

Con questa serata il CCIRM ha messo a disposizione dell'Amministrazione Comunale e della città una possibile ipotesi realizzativa che migliorerebbe sensibilmente la modesta progettualità di Milano Serravalle circa le mitigazioni ambientali.

Il portavoce del CCIRM Luigi Lunardi commenta con queste parole l'assemblea pubblica del 20 Giugno:

E’ stato un incontro con la cittadinanza molto importante, partecipato e caloroso. Un ringraziamento a chi ancora, nonostante tutto, continua a credere che ci sia ancora spazio per parlare di bellezza e salute. L’idea di paesaggio post opera, presentato ieri sera, è semplicemente bellissima e si può realizzare. La città e i cittadini di Paderno Dugnano la meritano. Di più. Gli è dovuta. Occorre la coesione di tutte le forze politiche e un atto di coraggio da parte dell’Amministrazione Comunale. Crediamoci tutti. Si può fare. Noi continueremo a lavorare per questo.

Ieri Il Giorno ha pubblicato un ampio servizio di Daniela Salerno: Rho-Monza, il Comitato chiama gli esperti. "Alberi ad alto fusto per coprire lo scempio"

Un altro resoconto della serata è disponibile sul blog Cara Terra Mia: Torneranno gli alberi

A seguito dell'incontro pubblico si svolgerà oggi in Municipio un colloquio tra l'assessore Andrea Tonello, presente alla serata come relatore, e il CCIRM per valutare la possibilità di integrare le proposte di mitigazione dell'Amministrazione con quelle del Comitato.

Mi auguro che l'Amministrazione Comunale colga l'importanza e la qualità della proposta formulata dagli esperti individuati dal CCIRM e la inserisca opportunamente nelle osservazioni che dovrà inviare a breve per la definizione del progetto mitigazioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963