Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

VITTORIA?

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Polizia Locale - perché nel sito del comune l'ultimo...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 08/04/2017 alle 15:16
 
Lo smemorato di Paderno in TV. IL NOTIZIARIO riporta le...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 07/04/2017 alle 16:13
 
Doveroso precisare che si tratta di compenso lordo, che è...
Inviato da: Giuranna
il 22/03/2017 alle 12:57
 
Non prima che faccia vedere il contratto d’affitto per la...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 21/03/2017 alle 17:13
 
Bella anche l'intervista del card. Scola oggi sulla...
Inviato da: Daniela
il 19/03/2017 alle 13:25
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 07/04/2017

SICUREZZA, VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE APERTO

Post n°8414 pubblicato il 07 Aprile 2017 da Giuranna
 

 

Sulla piattaforma Vimeo.com è possibile visionare i filmati integrali del Consiglio Comunale Aperto del 4 aprile sulla sicurezza:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STASERA AD AREA METROPOLIS 2.0

Post n°8413 pubblicato il 07 Aprile 2017 da Giuranna
 

        

 

Programmazione Area Metropolis 2.0.

Da venerdì 7 aprile in programma L'altro volto della speranza del regista finlandese Aki Kaurismäki, che, giunto al suo 17esimo film, lascia ancora a bocca aperta per la sua contagiosa grazia. Premiato al Festival di Berlino, il film intreccia in modo originale, poetico e ironico la vita di un ragazzo siriano in fuga da Aleppo, e quella di un maturo commesso viaggiatore finlandese.

In calendario anche La vendetta di un uomo tranquillo, un ottimo esordio alla regia dell'attore spagnolo Raùl Arévalo, vincitore di quattro premi Goya e applaudito e premiato alla Mostra del cinema di Venezia. Un uomo, una donna, un altro uomo, e un thriller riuscitissimo che è impossibile dimenticare.

Sabato 8 e domenica 9 aprile alle ore 19.15 torna in sala La tartaruga rossa di Michaël Dudok de Wit, prodotto dal famosissimo Studio Ghibli e candidato all’Oscar come Miglior Film d’Animazione. Un'opera semplice e metaforica che disegna la vita attraverso le sue tappe ed esprime un rispetto profondo per la natura e l'umanità. 

Lunedì 10 aprile ore 21, martedì 11 aprile ore 21.15 e venerdì 14 aprile alle ore 15 in programma Vedete, sono uno di voi di Ermanno Olmi dedicato al Cardinale Carlo Maria Martini, il ritratto di un uomo che ha attraversato molti eventi drammatici (terrorismo degli anni di piombo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro, solitudini), diventando un punto di riferimento spirituale anche per i non credenti.

Martedì 11 aprile alle ore 21 presso il Foyer di Area Metropolis 2.0 inaugura la seconda delle sette mostre fotografiche di Cineteca70, dedicata alle foto dal set del film Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti del 1960, uno dei titoli più acclamati della sua filmografia, interpretato da Alain Delon e Claudia Cardinale.
Dopo un brindisi per tutti i presenti, in sala la proiezione in 35 mm del film
Il gabinetto del dottor Caligari (R. Wiene), uno dei capolavori dell’espressionismo tedesco e di tutto il periodo muto, con accompagnamento musicale dal vivo a cura di Francesca Badalini (pianoforte) e Davide Martinelli (percussioni).

Ingresso € 8, ridotto con Cinetessera € 4.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SICUREZZA: COMMENTI SU CONSIGLIO COMUNALE APERTO

Post n°8412 pubblicato il 07 Aprile 2017 da Giuranna
 

 

Gianfranco Massetti, in data antecedente il Consiglio Comunale Aperto dedicato alla sicurezza urbana, aveva pubblicato le seguenti considerazioni: La sicurezza partecipata non si improvvisa

Post eventum segnalo i seguenti commenti.

La Lega Nord prova sul proprio sito ad intestarsi il risultato (esultanza comprensibile, ma non corrispondente alla dinamica dei fatti dal momento che altri da più tempo hanno lavorato sul tema sicurezza urbana e sul coinvolgimento dei cittadini): Consiglio comunale aperto "Sicurezza Partecipata": grande successo di partecipazione, soddisfazione della Lega Nord

Rifondazione Comunista ha pubblicato un commento fortemente critico nei confronti del provvedimento votato martedì sera dalla maggioranza, dalla lista civica Insieme per cambiare e da due consiglieri PD: Sicurezza è lotta alla povertà. Prendo atto di questa diversità di opinione (naturalmente non condivido il giudizio sbrigativo sul controllo del vicinato).

Il blog Paderno 7.0 ha pubblicato un post che echeggia le prime informazioni da me riportate e il dispositivo della delibera: Consiglio Comunale Aperto sulla sicurezza partecipata, approvate le Linee guida

Sul sito della lista civica Insieme per cambiare la risposta alle perplessità  emerse: SICUREZZA, IL CONTROLLO DEL VICINATO E' LA VIA DA SEGUIRE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito