Creato da loredana1981 il 04/02/2010

conoscere per amare

creati per amore e per amare

IMPEGNO SETTIMANALE

Pregare per tutte le famiglie del mondo, per la pace nelle famiglie, per l'unione e la gioia all'interno delle famiglie, chiedere di riunire, di ricompattare tutte quelle famiglie che in questo periodo sono in crisi. 

 

 

 

 

NUMERI DA DIGITARE IN CASO DI NECESSITA'

Se sei triste componi Giovanni 14

Se sei innervosito o stressato componi Salmo 51

Se sei ansioso componi Matteo 6,19-24

Se ti senti solo e hai paura componi Salmo 22

 

DA NON PERDERE:

Penso che questo video racchiuda le scelte di ognuno di noi, pensando di mettere Dio da parte e avere la presunzione di andare avanti da soli eliminando Dio dalla nostra vita. Buona visione a tutti!!! ;-)

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

arner1970eraldorossomino.gaia0a.duilioloredana1981piovenervaiolin78eugluis08hermanasrlsol_piccolapierogiampiSOLARE46pierillicashKUNTZjannad
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Zaccheo »

Il cieco di Gerico

Post n°1 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da loredana1981
 

(Luca 18, 35-43)

Mentre si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto lungo la strada a mendicare. Sentendo passare la gente, domandò che cosa accadesse. Gli annunciarono: "Passa Gesù il Nazareno!". Allora gridò dicendo: "Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!". Quelli che camminavano lo rimproveravano perché tacesse; ma egli gridava ancora più forte: "Figlio di Davide, abbi pietà di me!". Gesù allora si fermò e ordinò che lo conducessero da lui. Quando fu vicino, gli domandò: "Che cosa vuoi che io faccia per te?". Egli rispose: "Signore, che io veda di nuovo!". E Gesù gli disse: "Abbi di nuovo la vista! La tua fede ti ha salvato". Subito ci vide di nuovo e cominciò a seguirlo glorificando Dio. E tutto il popolo, vedendo, diede lode a Dio.

 

La guarigione del cieco di Gerico, conclude la serie di miracoli della vita pubblica di Gesù. Medito questo brano, che mi sta tanto a cuore, affinché tutti noi possiamo somigliare sempre più a quest'uomo, esempio vivo di preghiera incessante, di perseveranza nella fede, nella certezza di essere esauditi.

Un uomo cieco, emarginato dalla società, costretto a mendicare per vivere che pone tutta la sua fiducia in Gesù, si abbandona a Lui, si lascia amare da Lui, pone Gesù al primo posto della scala dei valori della sua vita.

L'uomo, sente passare la gente e domanda cosa stava per accadere, la gente, che possiede la vista, risponde che stava per passare "Gesù il Nazareno", lui grida dicendo "Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!". Il cieco, colui che non possiede la vista, lo riconosce come il Figlio di Davide, il Messia, implorando il suo aiuto. Tanta gente lo rimprovera perché facesse silenzio ma il cieco grida ancora più forte perché ha posto in Gesù la sua vita e grazie alla sua fede è stato salvato e "subito ci vide di nuovo".  

O Signore, quanta gente si sovrappone fra te e me che mi chiede di fare silenzio, tanta che distrae la nostra preghiera, il nostro colloquio, il nostro rapporto, alcune volte chiudendo i miei occhi e rimasta sola nella mia cecità per paura loro. Ti chiedo, Signore, più fede affinché possa gridare, proprio come quel cieco, perseverare nella preghiera ed essere certa che Tu mi ascolterai.

Gesù sento bruciare dentro me un forte desiderio di farti conoscere: testimoniare che Tu sei l'AMORE, quell'amore che molto spesso pensiamo di trovare in un abito nuovo, durante una serata con amici, guardando qualche programma televisivo,.. tutte cose belle, cose "del mondo" che poi svaniscono e dopo giorni non ci soddisfano più e ri-andiamo alla ricerca di altro. Ti chiedo Gesù rendici persone nuove. Ti amo Gesù.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/panedelcielo/trackback.php?msg=8377580

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dex974
dex974 il 05/02/10 alle 00:33 via WEB
o gesù, liberaci dalle nostre cecità, liberaci da tutto ciò che non ci fa vedere il fratello che ci sta accanto per come tu lo vedi. spesso noi giudichiamo, abbiamo pregiudizi, emettiamo sentenze, mettiamo da parte coloro che hanno bisogno e che soffrono. o gesù in ogni uomo ci sei tu. tu lo hai detto: come potete amare me se non amate il fratello che vi sta accanto? o signore apri i nostri occhi e fa di noi tuoi strumenti.
 
Vincy_70
Vincy_70 il 06/02/10 alle 16:28 via WEB
Questo passo della bibbia, è molto significativo, direi quasi fondamentale per la vita di un cristiano che segue la parola del Signore, quanti vanno in chiesa, pregano, ma nn sono capaci di fare del bene e se qualcuno ha bisogno anche solo di una parola dolce e di conforto girano le spalle e se ne vanno. Dio ci insegna tramite l insegnamento di Gesù che l amore è alla base della fede, quindi cerchiamo di andare contro il nostro io mettendo prima Dio, e meditando che più faremo carità e più ci rafforzeremo nella fede essendo luce per chi è ancora nella tenebra... ciao ragazzi e buona missione
 
dex974
dex974 il 06/03/10 alle 17:57 via WEB
Preghiera quaresima 2010 Caro mio GESU’, in questo tempo di quaresima, voglio ritirarmi nel deserto della mia anima e fuggire da tante distrazioni che il mondo ci mette dinanzi, per ascoltare solamente la tua voce. TU hai sofferto per me, sei stato umiliato, offeso, calunniato, ucciso, solamente perché mi hai tanto amato. Hai dato la tua vita per noi uomini e per la nostra salvezza. Hai impresso nella croce, in quello che è divenuto il tuo letto di morte, la via per la nostra salvezza. TU stesso ci dici chi mi ama prenda la sua croce e mi segua, quella stessa croce strumento orribile di morte destinata ai peggiori malfattori, è per tua immensa potenza divenuta il segno per noi della tua appartenenza. Tutto si è avverato secondo ciò che era già velato nelle SACRE SCRITTURE, secondo il misterioso e sapiente disegno di DIO PADRE ONNIPOTENTE che nel suo grande amore ha donato il suo unico FIGLIO per noi. O mio SIGNORE, la morte però non ha potuto trattenerti perché grande è la tua potenza, è tu sei SIGNORE di tutto. Dopo essere sceso gli inferi e liberato coloro che ti attendevano,il terzo giorno sei risorto , hai continuato per 40 giorni ad ammaestrare coloro che tu avevi scelto facendoti vedere vivo nella tua persona umana, dopo sei asceso al cielo e tu stesso ci hai detto che andavi a prepararci un posto nel tuo regno senza fine e che non ci avresti più lasciati soli per tutto il resto della nostra vita. Con la tua resurrezione ci hai redento e hai aperto a noi la vita eterna, facendoci comprendere che la nostra vita non finisce morendo in questa terra, ma che essa è un continuo cammino verso la vera vita dove ci troveremo di fronte al nostro CREATORE, o peggio se non accettiamo DIO nei nostri cuori saremo noi stessi a scegliere la nostra eterna rovina. O SIGNORE fa che io possa comprendere da che parte stare, perché tu non sei stato crocifisso solamente allora, ma sei perennemente crocifisso dai nostri peccati e dalle nostre indifferenze. Io voglio amarti, voglio alleviare le tue ferite come anche allora hanno fatto tante persone. Aiutami dammi la grazia per comprendere e per arrivare alla SANTA PASQUA libero da ogni male e potere risorgere con te a vita nuova e spezzare le catene della morte e un giorno per tua misericordia entrare nel regno che tu ci hai promesso. AMEN.
 
dex974
dex974 il 14/03/10 alle 10:37 via WEB
O mio buon GESU', in questo SANTO GIORNO, ci apprestiamo a riceverti nel nostro intimo ascoltando le tue parole e cibandoci del tuo SANTO CORPO. Rendici degni con la tua misericordia di poterci a te accostare. Noi siamo colui che tu descrivi come figliol prodigo, ma sappiamo che tu sei quel padre misericordioso che ci vieni incontro e che nelle fiamme del tuo amore bruci ogni nostra iniquità. Grazie SIGNORE, speriamo che ogni uomo a te lontano possa trovare quel pentimento del cuore per potere così dire: PADRE HO PECCATO CONTRO IL CIELO E DAVANTI A TE; NON SONO PIU' DEGNO DI ESSERE CHIAMATO TUO FIGLIO.(LC 15,21)
 
dex974
dex974 il 21/06/10 alle 22:25 via WEB
DIO è amore,EGLI ci ama.Permettiamo a DIO di amarci e di entrare nella nostra vita.Apriamo il nostro cuore,togliamo i veli dai nostri occhi.Non cerchiamolo lontano quasi fosse impossibile trovarlo.Non corriamo qua' e la' in cerca di risposte o di segni o di qualcosa che vorremmo materialmente toccare.Non crediamo che noi non possiamo arrivare a sperimentare DIO,quasi fosse un fatto privato solo per alcuni.DIO se solo noi riflettessimo, ci è sempre accanto,questa è una promessa. Quante grazie e miracoli nella nostra vita, quanti problemi risolti a nostra insaputa,quante persone poste accanto a noi da DIO per farci continuare a sorridere e a sperare nei momenti difficili della nostra vita.E quanto, e quanto.Qui è DIO,ora adesso e per sempre con noi.Bisogna solo che noi poniamo in LUI la nostra speranza, che ci facciamo guidare, che guardiamo la sua bellezza nel creato e in quello stupendo dono che è la vita.Facciamoci amare da DIO.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

NOTA BENE: DOMANI 25 GIUGNO 2011 - 30° APPARIZIONE MEDUGORIE RAI2 ORE 10.15 TRASMISSIONE SULLA VIA DI DAMASCO CON MONS. D'ERCOLE GIOVANNI...

 

BACHECA

medugorie25/06/2011 - 30° apparizione di Maria a Medugorie, collegatevi su Radio Maria e visitate il link http://www.medjugorje.ws/it/videos/medjugorje-webcams/ per unirci in preghiera con i nostri fratelli nelle varie celebrazioni liturgiche che si svolgeranno in diretta da Medugorie, nella serata di domani sera.

 

 

 

 esperienza vocazionale e missionaria vissuta da me con altri 52 giovani dal 28 luglio al 9 agosto 2010 in Albania.

 

RICHIESTE DI PREGHIERA

preghiamo per tutti i cristiani perseguitati...

 

AREA PERSONALE

 

GRAZIE PADRE...

Missione Albania 2010.  Per chi sente un vuoto interiore e desidera ardentemente abbandonarsi o riaprirsi all'Amore del Padre, www.giovanirog.com Grazie o Padre per l'esperienza che mi hai donato, fortificata il mio cuore e riempilo da più fede. Grazie per le persone che hai posto sul mio cammino, ti ringrazio per i Padri Rogazionisti e le Suore Figlie del Divino Zelo, per tutti i compagni di viaggio e per tua mamma Maria, Madre nostra, che mi ha accompagnato in tutti i miei momenti, non mi ha lasciata un attimo da sola, ho avuto la sensazione che Lei camminasse con me. Grazie Padre...

 

L'ANGOLO DELLA PREGHIERA

MEDUGORIE

MESSAGGIO DEL 02/06/2011

Cari figli, mentre vi invito alla preghiera per coloro che non hanno conosciuto l'amore di Dio, se guardaste nei vostri cuori capireste che parlo di molti di voi. Con cuore aperto domandatevi sinceramente se desiderate il Dio Vivente o volete metterlo da parte e vivere secondo il vostro volere. Guardatevi intorno, figli miei, e osservate dove va il mondo che pensa di fare tutto senza il Padre e che vaga nella tenebra della prova. Io vi offro la luce della Verità e lo Spirito Santo. Sono con voi secondo il piano di Dio per aiutarvi affinché nei vostri cuori vinca mio Figlio, la Sua Croce e Risurrezione. Come Madre desidero e prego per la vostra unione con mio Figlio e con la sua opera. Io sono qui, decidetevi! Vi ringrazio!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963