Creato da buzzico73 il 29/09/2008

no hay que dar papay

misionero en sur america

 

 

SANTO DOMINGO

Post n°8 pubblicato il 11 Maggio 2010 da buzzico73
Foto di buzzico73

CONTINUANDO A SOÑAR POR EL CAMBIO: CENA DI BENEFICIENZA A SANTO DOMINGO (ECUADOR)

 

Ci si attendeva una partecipazione di 150 persone, massimo 200, e invece hanno preso parte alla cena di beneficienza svoltasi all’Hotel Genova di Santo Domingo (Ecuador) a favore del progetto “Soñando por el cambio”, circa 280 persone.

Il progetto che Engim Internazionale, la Congregazione dei Padri Giuseppini, l’Associazione “Un sogno per la strada”, stanno realizzando con l’appoggio del Municipio e del Patronato municipale, prevede la costruzione di un Centro giovanile che si estende sui 23 ettari dati in concessione dalle autorità locali e comprenderà una mensa popolare, laboratori occupazionali, aule didattiche, campi sportivi, una casa-comunità terapeutica per tossicodipendenti, un centro medico.

Il progetto è situato tra i quartieri più poveri della città, quartieri in cui i giovani vivono por lo più nella strada, vittime di abusi fisici, psicologici e sessuali, vittime di alcol e droghe, vittime di un sistema sociale ed economico che non tutela i loro diritti.

Sono giovani e bambini che vivono in estrema povertà, che non vanno a scuola, che non ricevono un’alimentazione adeguata e nessuna attenzione medica.

Il progetto si propone di offrire loro un Centro di accoglienza che possa aiutare a dare soluzione a questi problemi e possa offrire ai ragazzi un’alternativa ad un destino che altrimenti sarebbe già deciso.

Grazie alla collaborazione delle organizzazioni coinvolte, all’aiuto delle autorità locali e di molti benefattori, il progetto si sta realizzando e la cena di beneficienza svoltasi il 7 maggio costituisce una delle attività che aiuta a rendere possibile e reale un sogno iniziato già alcuni anni fa.

In un clima di festa e di gioia, durante la serata è stato pubblicizzato il progetto, sono stati proiettati foto e video, sono intervenuti, oltre i rappresentanti delle organizzazioni coinviolte, anche il presidente del Patronato Municipale, Xiomara Navas, altri rappresentanti del Patronato e del Consiglio Provinciale e hanno partecipato alla cena anche le candidate al titolo di Reina di Santo Domingo.

Il successo dell’evento si deve anche al lavoro di alcuni studenti del corso di hotelleria del centro sportivo-formativo Fundeporte (a sud di Quito) a cui il progetto “Soñando por el cambio” si ispira: guidati da alcuni volontari, i ragazzi, in pieno spirito di volontariato, hanno preparato e servito con efficienza una cena che offrirà ad altri loro coetanei la stessa opportunità di formazione e crescita personale di cui loro stanno ora godendo all’interno di un porgetto che li vede protagonisti.

                         ENZA DIGANGI

 
 
 

www.porelcambio.org

Post n°7 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da buzzico73
Foto di buzzico73

vistate il sito della fondazione e dei progetti che abbiamo in ecuador

magari potete aiutarci in qualche modo.

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da buzzico73
Foto di buzzico73

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata..

 
 
 

desencuentro

Post n°5 pubblicato il 29 Settembre 2008 da buzzico73
 
Foto di buzzico73

No me acuerdo en donde nací……ni cuanto tiempo llevo sobre este mundo, cuando doy vuelta y miro atrás…..a ese pasado que me parece tan extraño, no reconozco ni los lugares ni las sensaciones y lo peor no reconozco a ese ser, que el tiempo me cuenta, fui yo.

Miro en la foto desgastada a ese niño al que la partida de nacimiento le otorga mi identidad como robándola y no recuerdo haber sentido nunca la felicidad que ese rostro refleja….ni esas manitos ni el juguete que sostienen….

Los amigos siempre se fueron, talvez en una suerte de complicidad con este olvido que no me permite tener referencias ni testigos de esta vida que no recuerdo … los lugares también…o yo me fui de ellos …no sintiendo nada que me retenga….y en cada nuevo destino fui otro, uno nuevo tratando de ser el mismo  sin lograrlo….

En cada lugar nací, en cada lugar me hice y me deshice…. y sin ser nada otra vez busque otro cuerpo siempre mas grande y fuerte hasta que la vida me restringió y solo me permitió cuerpos mas débiles y viejos…..mis manos también viejas y gastadas no se parecen a las de esa foto y a estas tampoco las

reconozco…..

R.A.C

 

 
 
 

vivere nella polvere

Post n°4 pubblicato il 29 Settembre 2008 da buzzico73
Foto di buzzico73

la polvere ti entra sotto la pelle....

e non se ne va più...

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

silviasilvia62jennyfers77manuventuritucanourbano1elettrica.86mariangelabuonagurobuzzico73stefania.s69l.napolitanomarikapolidorialessiap74blumannarodi_tanto_amoreArcobaleno1961pocorumorepertutto
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963