Creato da cometa_attila il 23/03/2007
Il mio rifugio

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
 

 

 
« Messaggio #89Messaggio #91 »

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 14 Aprile 2007 da cometa_attila

Questo mio modo di essere attira le persone sbagliate per me, quelle che si presentano con maschere splendide ma in realtà vogliono sfuggire ai loro problemi e 'svagarsi'.

Perchè il mio conflitto è duplice: c'è quello con me stessa e i miei errori. E poi c'è quello di avere chiaro, così chiaro solo ora, che tutte le sue paure di lasciare quello che diceva di volere lasciare erano un campanello d'allarme, che io non volevo ascoltare...Ricordo quando ero perplessa; leggevo le sue cose, la sua paura per il futuro, la sua angoscia, come se quello che aveva davanti, me, fosse molto meno di quello che aveva al momento, lei.

Ma io non volevo crederci e così mi accontentavo delle sue spiegazioni...

Era così evidente: io ero la ragazza giusta con cui poter evadere da una realtà che in fondo lui amava e voleva, solo lo aveva un po' deluso.

Con me avrebbe potuto, perchè io ero fragile e quindi in un certo senso nelle sue mani, fare l'immaturo, tenendosi la sua vita da uomo adulto.

Ed è accaduto qualcosa: piano piano lui recuperava voglia con lei, mentre il termine con me stava scadendo (maggio, lo ricordo ancora, sorridente per la scala a chiocciola dello studio: lui che mi rassicurava che da maggio saremmo stati insieme, senza ulteriori ritardi). E, man mano che arrivava quel termine, lui era più sfuggente, sempre di più. Le sue parole di angoscia aumentavano invece che diminuire come ci si sarebbe potuti aspettare da un uomo innamorato che stava per coronare il suo sogno.

Strano. Dopo avermi lasciata le sue parole di angoscia sono svanite. Ha ritrovato serenità...

E il tutto è esploso con un mio sfogo, un unico comprensibile sfogo che lui ha colto al balzo per porre fine alla storia con me. Servita su un piatto d'argento.

Ecco, per questo dico che vivo un conflitto: le mie fragilità sommate alla presa per il culo.

Risultato: un disastro.

Cazzo, che errore.

Certe persone, prima di credere di poter insegnare agli altri come vivere, dovrebbero chiedersi se sono mai state prese per il culo così. Forse, pure nei momenti dal cuore spezzato, non si sarebbero rialzate tanto facilmente se a ciò si fosse aggiunto un simile inganno, un simile voltafaccia. Forse se avessero saputo che qualche ora dopo aver perso chi amavano il loro amore si stava già infilando nel letto di un'altra persona, be', avrebbe fatto molto più male, colpendo molto oltre il cuore: l'autostima, la fiducia...

Forse.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963