Blog
Un blog creato da tombeurdefemme2010 il 20/10/2010

poesiaeparole

viaggiare con le parole

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 

 

 

« Magia d'un incontroL'adieu »

tra sogno e realtà

Post n°347 pubblicato il 23 Aprile 2016 da tombeurdefemme2010

Ho girato per anni tra mari in tempesta,

per orizzonti dove non cadeva un tramonto,

in cerca di linfa per nutrire il mio sogno,

con il cuore lacerato ho cercato ovunque,

un’anima sensibile che mi potesse capire.

Ora finalmente sei qui,

incredibile e vera,

due occhi scuri e profondi come gli abissi,

e io li guardo incredulo, come il naufrago

teme non sia la costa quello che ha visto.

Io questi occhi io li ho visti da sempre,

ho attraversato gli oceani per ritrovarmeli ora,

mi verrebbe da chiederti come il mondo ti appare,

se lo vedi dipinto come sopra una tela,

e vedi colori che io non ho mai visto.

Io nei tuoi occhi ci vedo l’incanto,

ci vedo i colori dell’estate che arriva,

ci vedo barche che galleggiano bianche,

ci vedo il sapore di una mela rossa,

che sbucci con cura affinché io me ne sazi,

per tutte le sere che ti ho cercata,

per tutte le attese, come piccole perle,

infilate nei giorni perché passassero in fretta.

Questi occhi io li ho visti davvero,

questo seno, la faccia, le gambe,

sono il contorno di un’anima bella.

Questi occhi erano solo sparsi nel mondo

e guardavano altro, ma adesso che l’inverno

ha lasciato in pace il mio cuore,

m’accorgo che forse non stavo sognando.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963