PRINCIPESSA SI NASCE

NON SI DIVENTA

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fnonsolopkaleniandrea93.linibal_zacstrong_passionBrandyDaisyelenabertei1cristi86giuliocrugliano32mariomancino.mtestarossadgl10ciaolauraMr.Green_76TheEnchantedSea
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LO STAGISTA DELLO STUDIO TECNICOSTORIE DI UN REGNO LONTA... »

Post N° 179

Post n°179 pubblicato il 03 Settembre 2008 da troppo_principessa
 

Sto arrivando al limite: ammetto di non farcela più…

 

Mi piacciono i matrimoni, mi sono sempre piaciuti, perché per me rappresentano l’occasione di partecipare ad un momento importante della vita di 2 persone che si amano e a cui io sono affezionata!

 

Ma questa volta è diverso… sto iniziando a prendere in odio questo matrimonio…

 

Già cade nel giorno del mio compleanno e la cosa non mi fa particolarmente piacere: l’idea di passare la mia festa lì, mi aggrada molto poco… soprattutto se penso che lo scorso anno avevo festeggiato con una meravigliosa festa a sorpresa.

 

Poi gli sposi, che convivono già da un po’, hanno deciso di non fare la lista nozze e questo come al solito crea non pochi problemi… ma avevo deciso di prenderla con filosofia: avendo partecipato parecchie volte a regali di questo tipo, sapevo esattamente quello a cui andavo incontro e avevo deciso di non prendermela e di non dare luogo a nessuna discussione inutile, neanche quando come mi aspettavo oltre alla solita busta è stato deciso di prendere il classico “pensierino perché gli sposi abbiano un ricordo di noi” … che cosa gliene freghi agli sposi di avere un ricordino di noi lo sanno solo le allegre comari con cui farò il regalo, ma non importa… che poi se volevano un ricordo di noi facevano la lista nozze e se lo sceglievano di proprio gusto, ma non importa… non si può sempre fare l’avvocato del diavolo , quindi ho sorriso, ho annuito e mi sono detta perfettamente in linea con il loro pensiero!

Tutto ciò avveniva in quel di luglio… ma abbiamo deciso di rimandare l’acquisto del pensierino al ritorno delle vacanze…

 

Fine agosto: nessuno ha ancora lanciato messaggi per comprare questo benedetto regalo e soprattutto raccogliere i soldi per la busta… la sottoscritta, preda di un lapsus improvviso , prende il suo bel cellulare dell’ante-guerra e contatta l’amica che abita più lontano: soliti convenevoli e poi la fatidica domanda “allora per il regalo alla sposa come ci organizziamo?”

Risposta: “Ah… ma io mica lo faccio con voi! … sai io e il mio compagno abbiamo pensato di farlo da soli, perché noi ci teniamo a farle anche un pensierino…”

Invece,  il resto dell’universo no…

Non le spiego neanche che non hanno avuto un’idea originale, che tutti faranno agli sposi un pensierino e che gli sposi si ritroveranno la casa piena di “ciapa-puer” (ndt: prendi-polvere) come si dice dalle mie parti perché hanno una marea di amici deficienti che non sanno organizzarsi per fare un unico pensierino utile e dargli questi benedetti soldi che servono di più…

Lascio perdere… perché non me la voglio prendere: se non ci arriva lei, che frequenta gli sposi un sabato sì e l’altro pure, non vedo perché mi devo sbattere io che li vedo solo alle feste comandate!

Poi però me la prendo lo stesso, perché è anche amica mia e non ha neanche pensato al fatto che se non facevo il regalo con loro potevo ritrovarmi da sola a non saper dove sbattere la testa!  Proprio io, quella che pensa sempre a tutti e che prova a venire incontro alle esigenze di chiunque, anche di quelli che ha appena conosciuto!

E va beh, è anche da queste cose che si capisce con chi si ha a che fare…

 

Dopo aver finalmente raccolto i partecipanti al regalo… ora si dovrebbe passare all’azione: andare a comprarlo…

Sono 3 giorni, dico 3 giorni, che passo la mia vita al telefono tentando di far concordare gli orari di chi ha ripreso a lavorare, chi deve gestire i bambini, chi deve gestire il marito, chi deve gestire se stessa… ma ASSO, non potete mettervi d’accordo tra di voi e poi comunicarmi giorno e ora??? Tanto io sono sempre libera e se non lo sono cerco di liberarmi...

Ora mi ricordo perché ho smesso di frequentarle!

 

Non vedo l’ora che sia tutto finito, regalo comprato e consegnato… e poi ognuno alla sua vita!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: troppo_principessa
Data di creazione: 27/07/2006
 

NOTRE DAME DE PARIS - BELLA

 

ALLY MC BEAL - DANCE IN THE BATHROOM

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963