progettocaulonia

Caulonia tra notizie politiche e culturali a cura del Circolo PROGETTO CAULONIA

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cavallaro90Evoluzionepermanenteinsiemexcambiarebielluhopelove10ilariogenovesespiaggianostratracy6rullo.denisedevieila.proietti1311antonio77.itRED.ROCKdglcirianniteresa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

percè questo blog non è aggiornato, specie con il successo...
Inviato da: betta_vs_elisa
il 31/10/2008 alle 12:23
 
lucida analisi
Inviato da: luigifuda
il 29/08/2008 alle 10:00
 
Mi scuso per la mia risposta che non ha senso…: Vorrei...
Inviato da: girasolenotturno
il 29/04/2008 alle 23:10
 
Buon 2008!
Inviato da: kickboxingcavallo
il 31/12/2007 alle 17:14
 
Giro la domanda fatta dal cittadino "Focà di...
Inviato da: ingpasquale
il 25/10/2007 alle 09:41
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultimi Commenti

tropilio76
tropilio76 il 20/12/06 alle 15:57 via WEB
Non credo che siano in molti a rimpiangerla anzi… Comunque la vicenda offre multi spunti di riflessione; comunque ritengo fondamentale un aspetto su tutti : essa ha certificato definitivamente come fallimentare un certo modo di far (non )politica , per cui se si vuole costruire un futuro diverso è necessario che tutti i partiti e i movimenti politici traggano un’ insegnamento per non ricadere nell‘ errore. E comunque apprezzerei più qualche autocritica o il silenzio che non spiegazioni tra il mistero e l’occulto…
 
kickboxingcavallo
kickboxingcavallo il 20/12/06 alle 01:02 via WEB
http://blog.libero.it/GiuseppeCavallo/ Inseritemi fra i vostri blog amici. Ciao da Giuseppe Cavallo
 
tropilio76
tropilio76 il 16/12/06 alle 13:30 via WEB
L'ultima vicenda riguardante l'ormai ex assessore ai LL.PP. non è che l'ennesimo atto ufficiale delle continue traversie vissute dall'attuale Amministrazione Già la sola diatriba dimissioni/sfiducia è un elemento che fa capire alcune cose sullo stato di crisi della Giunta: Secondo Assessore che salta il primo rimpiazzato numericamente, ma senza delega: domanda che ruolo può recitare un amministratore senza compiti precisi? Se in questo modo cercano di STUPIRE come detto da alcuni esponenti della Maggioranza(si fa per dire 9 a 8 e se l'emorragia continua....) ci stanno riuscendo però in negativo, battendo tutti i record a discapito dei cittadini. Il fatto singolare è, che molte e dure critiche sono venute in modo pubblico da molti parti che hanno costituito e sostenuto la lista di Alternativa. Evidentemente esiste un serio problema politico che non si può liquidare con il solo"tradimento". Che fine hanno fatto il calendario di incontri con i cittadini, il bilancio partecipativo, il servizio mensa , il Consiglio Comunale dei ragazzi? Mentre con estrema disinvoltura è stato aumentato il canone per il servizio dell'acqua potabile (c.ca 23%). La buona Amministrazione si fà con gli Atti Ufficiali non con gli slogan qualche esponente della Giunta dovrebbe arrossire un pò, visto gli allarmi lanciati nel recente passato; cosa avrebbe detto se si fosse trovato in questa situazione da spettatore e non da protagonista ?
 
ingpasquale
ingpasquale il 13/12/06 alle 15:36 via WEB
Un altro assessore si è dimesso. Trattasi del Dott. Franco Napoli. Con un comunicato stampa il partito dell'UDEUR ha invitato il suo assessore a dimettersi da assessore e rimanere come semplice consigliere comunale in attesa degli eventi, il quale ha aderito. Fonte "Telemia" e piccolo manifesto affisso davanti all'ufficio postale di Caulonia Marina. Che farà ora la maggioranza ?
 
progettocaulonia
progettocaulonia il 12/12/06 alle 16:38 via WEB
Si! stiamo limando gli ultimi dettagli per una conferenza sull' archeleogia nel nostro territorio che si terrà presumibilmente il 29 dicembre, comunque a giorni ci sarà l'annuncio ufficiale...Ciao!!!!
 
focadicaulonia
focadicaulonia il 12/12/06 alle 14:55 via WEB
Organizzate qualche incontro nel periodo 23-29 dicembre? In quel periodo mi trovo a Caulonia e ci parteciperei volentieri.
 
tropilio76
tropilio76 il 05/12/06 alle 18:46 via WEB
se tutti avessero adottato il criterio di Anthonypatch alle prime edizioni di Tarantella Power o del Festival Jazz a quest'ora avremmo manifestazioni tipo esposizioni musicate di pneumatici, paraurti e sportelli di auto, esibizioni di motocross o TAMARRATE quali gare di autoradio....
 
progettocaulonia
progettocaulonia il 04/12/06 alle 21:05 via WEB
Siamo contenti che su questo argomento si confrontino opinioni diverse, per quanto ci riguarda noi contestiamo il metodo didistruggere tutto ciò che viene fatto dagli altri. Sicuramente la manifestazione poteva essere migliorata, ma sopprimerla del tutto (considerando il fatto che tale settore sia in ascesa in calabria) non ci pare giusto.....
 
anthonypatch
anthonypatch il 04/12/06 alle 17:40 via WEB
Non è che se nessuno vi risponde potete pensare di dire quello che vi pare! Ricordatevi che le bugie hanno le gambe corte! la manifestazione cinematografica "Leopoldo Trieste" è stata un fiasco clamoroso e solo chi non era presente quella sera a Piazza Mese può parlarne senza ridere o provare imbarazzo.
 
Fede.Hermes
Fede.Hermes il 30/11/06 alle 16:12 via WEB
Carissimi amici!!! Mi raccomando non mancate...sarà un evento davvero interessante!!! Ciao ciao Federica
 
 
 

INFO


Un blog di: progettocaulonia
Data di creazione: 26/08/2006
 

RACCOLTA FIRME

L'APPELLO DEL COORDINAMENTO DELLE FAMIGLIE

Non chiediamo soldi

Non chiediamo pietà

Non chiediamo assistenzialismo

 

CHIEDIAMO SOLO ATTENZIONE!

Siamo le famiglie di disabili gravi.

In un Paese dove la pensione anticipata è stata "regalata" a molte categorie, da anni sono ferme in Parlamento proposte di Legge per la concessione del prepensionamento ai genitori che assistono i propri figli disabili gravi.

La gravità, quando si parla di handicap, non è un termine generico ma presuppone una speciale condizione, certificata in base ad una visita collegiale, che comporti l'impossibilità per il disabile di compiere "gli atti quotidiani della vita".

Queste persone, se non vengono aiutate, non sono in grado di lavarsi, vestirsi, nutrirsi o partecipare alla vita sociale.

Nella maggior parte dei casi il disabile in condizioni di gravità dipende completamente dal genitore che si occupa di lui e quando egli raggiunge la maggiore età e perde quindi la possibilità di partecipare alla vita scolastica, la sua famiglia (spesso monogenitoriale) si trova di fronte a scelte terribili: lasciare il lavoro (senza aver raggiunto l'età della pensione) e vivere di assistenzialismo o affidare il proprio figlio ad un Istituto-lager di cui è tristemente ricca la cronaca di tutti i giorni. Troppo spesso abbiamo anche assistito alla disperazione di genitori che, senza un'opportunità degna di questo nome, preferiscono uccidere il proprio figlio ed uccidersi.

Con questo scopo abbiamo avviato la raccolta di firme per una Petizione Popolare che invita le istituzioni a legiferare sul PREPENSIONAMENTO di genitori che assistono un figlio disabile grave: scarica il modulo e raccogli le firme

Ogni cittadino di Caulonia può porre la sua firma in favore dell'appello del Coordinamento nazionale delle famiglie di disabili gravi e gravissimi nell’apposito foglio che troverà presso la segreteria del sindaco a Caulonia Centro, o presso la sede della delegazione a Caulonia Marina.

 

APPUNTAMENTI

PROSSIMO EVENTO: 20 marzo - ore 18.30 / Roccella Jonica, Convento dei minimi

MODERA:

CARLO IANNUZZI - Presidente Consulta Giovanile Roccella

INTERVENGONO:

PASQUALE VOZZO - Presidente Brasil Roccella

ROCCO MESITI - Dirigente A.S. Roccella

ANTONINO LEGGIO - Assessore comunela allo sport

ATTILIO TUCCI - Assessore provinciale allo sport e alle politiche sociali

 

AUGURI DEMETRIO

Demetrio Naccari (Pd) nuovo assessore al Bilancio e Patrimonio -

E' stata presentata il 30 novembre  la nuova Giunta regionale della Calabria in una conferenza stampa tenuta dal presidente, Agazio Loiero. Si tratta di un esecutivo con dieci assessori, più il presidente ed il vicepresidente.

Oltre a Loiero, vicepresidente è stato nominato Vincenzo Spaziante (esterno), che lavorerà assieme al governatore sui temi della Sanità e del Lavoro;
Michelangelo Tripodi (Pdci), Urbanistica e Territorio
;
Pasquale Tripodi (Udeur), Turismo e
Beni culturali;
Luigi Incarnato (Sdi), Infrastrutture e Lavori pubblici
;
Demetrio Naccari (Pd), Bilancio e Patrimonio
;
Mario
Maiolo (Pd), Programmazione nazionale e comunitaria;
Mario Pirillo (Pd), Agricoltura e Forestazione
;
Liliana Frascà (Pd), Riforme e Personale
;
Francesco Sulla (Pd), Attività produttive
;
Domenico Cersosimo (esterno), Ricerca scientifica
;
Diego Tommasi (esterno, dei Verdi), Ambiente e Protezione civile
.

Il presidente Loiero ha sottolineato come la nascita del nuovo esecutivo coincide con il giro di boa della legislatura. "Abbiamo inteso - ha detto - dare un assetto e delineare in maniera stabile l'esecutivo che ci possa portare fino alle elezioni del 2010". Loiero ha messo in evidenza, tra l'altro, la necessità di un rilancio dell'immagine e di come Giunta e Consiglio spesso abbiano avuto delineata un'immagine non positiva non avendone talvolta - ha detto - "alcuna colpa".

link: www.demetrionaccari.it

 

SCRIVI UN ARTICOLO!!!

Vuoi scrivere per il giornalino di "Progetto Caulonia"?

Inviaci un articolo alla nostra mail: progettocaulonia@libero.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963