Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« ULTIMA ORA, SELENA GOMEZ...CHI NON SI VOLTA DALL'A... »

C'È DEL MARCIO IN DANIMARCA? NO, C'È MOLTA FELICITÀ,PER ESSERE FELICI BISOGNA VIVERE IN DANIMARCA, ITALIA AL 50ESIMO POSTO

Post n°8593 pubblicato il 16 Marzo 2016 da psicologiaforense

Nell’atto I, scena 4 dell’ Amleto di Shakespeare, a riprova che in Danimarca qualcosa di strano avviene, ad Amleto appare il fantasma del padre, da poco morto, mentre è in compagnia di Orazio e Marcello... Quest'ultimo  sbotta nella conosciuta battuta: ”C’è del marcio in Danimarca”...


OGGI COSA C’È IN DANIMARCA?
IN POCHE PAROLE LA FELICITÀ

Si sa che la felicità è allo  stesso tempo indomabile e addomesticabile. Ha a che fare tanto col destino o la fortuna quanto con una componente razionale e volontaria. E’ questa una delle ragioni per cui non esiste una 'ricetta' della felicità valida per tutti. Però esiste   il Paese più felice al mondo.  Una volta era  la Svizzera quest'anno,  a sorpresa,  la Danimarca ha rubato il posto alla  Confederazione elvetica, che si è piazzata solo al secondo posto. Dietro di lei Islanda, Norvegia, Finlandia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Australia e Svezia.  Gli Stati Uniti si sono classificati 13esimi, il Regno Unito 23esimo, la Francia 32esima mentre per trovare l'Italia dobbiamo arrivare sino al 50esimo posto, esattamente dove l'avevamo lasciata lo scorso anno. Su 157 paesi  presi in considerazione dal Sustainable Development Solutions Network (SDSN) e dall'Earth Institute della Columbia University, Burundi, Siria, Afghanistan e otto paesi della fascia sub-Sahariana sono risultati essere i luoghi meno felici in cui vivere.


"Quando i paesi si concentrano esclusivamente su obiettivi individuali, come lo sviluppo economico, trascurando obiettivi sociali e ambientali, i risultati possano essere fortemente negativi per il benessere umano, e perfino pericolosi per la sopravvivenza", sottolinea il rapporto. 

NOTA INTEGRATIVA
Le persone più felici al mondo sono i Danesi. Studi recenti hanno dimostrato che è proprio il popolo danese a vivere meglio. La maggior parte dei danesi vive infatti un’eccellente vita privata e il riconoscerlo lo rende ancora migliore. La Danimarca è tra i 20 paesi più ricchi del mondo. Se si considera anche il fatto che il benessere è ugualmente distribuito, si può facilmente capire quale sia la qualità di vita danese. Ciò significa che non troveremo mai famiglie di super milionari o gente poverissima ma un benessere distribuito in maniera eguale e pertanto un alto tenore di vita. Un antico detto dice “I soldi non comprano la felicità”, ma se si pensa a questo popolo in quanto unità sociale compatta e non stratificata forse in qualche maniera ci si potrebbe anche ripensare. Inoltre, i danesi hanno anche una buona vita familiare, lavorativa e sociale. Questo perché le ore trascorse a lavoro sono commisurate con quelle trascorse in famiglia e con gli amici, cosa che rende l’umore sicuramente alto. Se a ciò aggiungiamo il perfetto funzionamento dei sistemi di sicurezza e sanitario e la fiducia che i danesi ripongono nelle autorità, possiamo capire quanto la serenità di questo popolo diventi parte integrante del loro senso di appagamento. Insomma, il mix segreto della felicità del popolo danese risiede proprio nella perfezione della loro quotidianità e nella consapevolezza di ognuno di loro. (Cristina Meletopoulos)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963