Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« L'ARTE DEL CAMBIAMENTO,...STATI UNITI, KIM KARDAS... »

SESSUALITÀ, GENDER, IL PAPA “INVITO AD ALLEANZA TRA UOMO E DONNA”, LA DONNA NELLA CHIESA E NEL MONDO

Post n°8247 pubblicato il 15 Aprile 2015 da psicologiaforense

Il Papa oggi, davanti a  25mila persone  ha affrontato  il tema della differenza sessuale. Se Dio ha creato uomo e donna a sua immagine, ha spiegato il Pontefice, entrambi "hanno stessa dignità e uguaglianza", occorre "rispettare questa uguaglianza, rifiutando ogni forma di ingiustizia, in particolare contro le donne" ... e la Chiesa con "audacia e creatività"  deve valorizzare la donna affinchè   la sua  "voce" abbia  "maggior peso e autorevolezza" e nella Chiesa e nella società.

LA DONNA, SPAZIO DI SALVEZZA

 

“La cultura moderna e contemporanea ha aperto nuovi spazi, nuove libertà e nuove profondità per l’arricchimento della comprensione di questa differenza. Ma ha introdotto anche molti dubbi e molto scetticismo. Per esempio, io mi domando, se la cosiddetta teoria del gender non sia anche espressione di una frustrazione e di una rassegnazione, che mira a cancellare la differenza sessuale perché non sa più confrontarsi con essa. Eh, rischiamo di fare un passo indietro. La rimozione della differenza, infatti, è il problema, non la soluzione. Per risolvere i loro problemi di relazione, l’uomo e la donna devono invece parlarsi di più, ascoltarsi di più, conoscersi di più, volersi bene di più. Devono trattarsi con rispetto e cooperare con amicizia. Con queste basi umane, sostenute dalla grazia di Dio, è possibile progettare l’unione matrimoniale e familiare per tutta la vita” . In altri termini,  la trasmutazione ideologica in atto ad opera delle teorie del gender vuole cancellare la persona sessuata, trasformandola in un essere indefinito e astratto. La prospettiva dell’indeterminatezza sostenuta da queste ideologie spinge verso il relativismo assoluto ed è meramente strumentale all’affermarsi di altre rivendicazioni  che nulla hanno a che fare con l’eliminazione delle barriere che ancora impediscono il pieno affermarsi della donna nel mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/15 alle 18:09 via WEB
Finalmente parole...sante!!!!!! Mi fa specie che abbia dovuto dirle il Papa. Con tutto il rispetto, avrei voluto che fosse il risultato di convegni, studi, e assemblee di donne e uomini capaci di comprendere i problemi di questa società. Basta riempirsi la bocca con i termini come "gender" e pare che qualcuno tocchi il cielo con un dito! Ahimè, oggi ho paura che come spesso accade, il Papa abbia parlato nel deserto arido, secco e desolato. Spero di no!!! Ciao G.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 15/04/15 alle 19:03 via WEB
....ho sempre avuto una percezione di questo tipo, rimasta inespressa, perchè l'aria dei tempi rende difficile parlare di questi argomenti senza passare per bifolchi retrogradi e fobici, uomo e donna rappresentano due polarità opposte che spesso litigano, ma altrettanto spesso si arricchiscono, rinunciare a questo confronto/incontro/scontro per confrontarsi solo con chi ti è affine è una semplificazione estrema, che fa perdere il gusto delle cose... questo senza nulla togliere alla sensibilità di ciascun essere umano e al rispetto che gli è dovuto semplicemente in quanto tale....
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 15/04/15 alle 21:31 via WEB
Lo credo anch'io..!! Uguali si nei diritti, ma ognuno nel suo genere! E per genere non sto pensando solo al maschile e femminile, ma a quello con cui ognuno viene al mondo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963