Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA NOTIZIA CURIOSA DEL G...TEMI TRASCURATI, LITURGI... »

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, GETTA LE CENERI DELLA MOGLIE IN WC PUBBLICO

Post n°8302 pubblicato il 25 Maggio 2015 da psicologiaforense

Nella coppia siamo abituati a vedere un quadro estremamente sfaccettato di comportamenti dai più normali ai più scioccanti. Infatti,  quanti matrimoni, iniziati con mille sogni e una grande voglia di amarsi, si riducono a luoghi d'indifferenza o addirittura rifiuto, odio, ripugnanza, desiderio di nuocere o di vendetta…

TROVATE CENERI E FRAMMENTI OSSEI DI UNA DONNA NEL WC DI UN  SUPERMERCATO

 

Si dice, ricordando le parole di François De La Rochefoucauld, che, a ben guardare. l’amore nella maggior parte dei suoi effetti somiglia più all’odio che all’amicizia. Forse questo accade  per aspettative frustrate o per altri motivi che generano, nei confronti del partner un rancore che neppure la morte riesce ad attenuare.  Così è accaduto a Tokyo  dove un 68enne giapponese ha gettato le ceneri della moglie defunta nel water di un supermercato.

LA CRONACAIl mese scorso, nel bagno di un supermercato, erano stati trovati frammenti ossei di una  donna. In un primo tempo si pensò ad un atroce delitto, invece, dopo una lunga  e laboriosa indagine  la polizia è riuscita a ricostruire la vicenda arrivando al marito che, dopo essere stato torchiato a lungo, ha ammesso il folle gesto. Ad allertare la polizia erano stati gli impiegati del supermercato dopo aver trovato nel gabinetto resti umani. Tra questi avevano  distinto chiaramente un mento. Quando ha confessato, l'uomo ha raccontato agli agenti di essersi finalmente liberato dei  resti della moglie - morta a 64 anni per una malattia -  nel water subito dopo il funerale. Gli era sembrato, ha detto, l’unico posto idoneo a riceverle e ha spiegato: "La odiavo, mi ha reso la vita impossibile".   Ora  sarà accusato di abbandono di cadavere e di aver violato la legge che consente di disperdere le ceneri solo in luoghi stabiliti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/05/15 alle 14:02 via WEB
Buongiorno..Qualsiasi luogo della Terra e a qualsiasi religione appartenga,ti scrivo veramente vergognoso tale comportamento. L'urna cineraria che contiene le ceneri del defunto viene consegnata e va tenuta con cura e rispetto.Non solo secondo le disposizioni di Legge previste,ma secondo la correttezza e rispetto del defunto.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 14:16 via WEB
Il vedovo giustifica così il folle gesto: "La odiavo, mi ha reso la vita impossibile" e, non solo non si dichiara pentito ma rivendica il suo “diritto” a vendicarsi almeno ora che l’odiata consorte è finalmente defunta
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 14:21 via WEB
I vincoli familiari sono di norma carichi di una forte emotività, in cui spesso si mescolano amore e odio. Le dispute che scoppiano nell' ambiente domestico possono scatenare antagonismi che non verrebbero vissuti nello stesso modo in altri contesti sociali. Quello che sembra soltanto un piccolo incidente può precipitare in una guerra senza esclusione di colpi.
(Rispondi)
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 14:25 via WEB
Mi viene in mente una vecchia canzoncina: A woman, a horse and a hickory tree/ The more you beat' em the better they be.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sledgehammer il 02/06/15 alle 13:43 via WEB
se la moglie era str0nz@, ha trovato il buco giusto.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/05/15 alle 14:04 via WEB
Buona giornata Giuliana..credo questa volta di essermi espressa in termini molto semplici ed espliciti.:)Patty
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 14:21 via WEB
Ti sei spiegata benissimo:-)
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 14:25 via WEB
Buona settimana!
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 25/05/15 alle 14:30 via WEB
Ciao Giuliana, questa è una cosa che io ritengo gravissima ma quello che l'uomo ignora è che, con tale gesto, ha classificato se stesso. Sua moglie, che riposi in pace, ormai è lontana da tali bassezze terrene :(
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 14:56 via WEB
Condivido! Questo povero infelice soffre di una patologia severa in cui il sintomo principale è l' odio di sè.
(Rispondi)
 
claude888
claude888 il 25/05/15 alle 14:36 via WEB
Di tutti gli oggetti d’odio, una donna un tempo amata è il più odioso. Max Beerbohm
(Rispondi)
 
 
boscia.mara
boscia.mara il 25/05/15 alle 14:41 via WEB
Quello che la gente non capisce, e qui ci metto in mezzo uomini e done, è che l'amore non finisce, se c'è il rispetto. E la colpa di chi è, quando una persona ti avvelena la vita? Credo, di entrambi!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 15:02 via WEB
Sì, a volte si crea la classica situazione di “mobbing coniugale reciproco”, nella quale vi è dapprima un partner che inizia a mobbizzare l’altro che poi, a sua volta, risponde allo stesso modo - in una guerra infinita soggetta a sempre peggiori escalation...
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 14:57 via WEB
Vale anche per l'uomo un tempo amato...
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 15:02 via WEB
Qui sopra rispondevo a claude888
(Rispondi)
 
boscia.mara
boscia.mara il 25/05/15 alle 14:43 via WEB
A questo proposito, cito Alberoni (che non sempre mi piace, ma stavolta si). "La trasfigurazione dell’amore non è mai una pura invenzione, un puro delirio, ha sempre una base, non fa che accentuare, esaltare ciò che esiste. È una esagerazione, una iperbole, non una pura illusione. Poi nel corso della vita noi cambiamo, cambiano le circostanze, dobbiamo affrontare altri problemi e le qualità della persona amata che ti attraevano non ti servono più. Allora le senti come un limite, un ostacolo un disagio. Quell’uomo impulsivo e impetuoso ora ti appare violento e litigioso. Quella donna ridente, brillante, fantasiosa, ora di sembra sconsiderata e inconcludente. La fine di un amore è sempre amara per entrambi perché ciascuno rimprovera all’altro di non essere come lo aveva immaginato, mentre in realtà gli rimprovera di essere proprio ciò che era."
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 15:17 via WEB
Ho scritto altrove: Queste situazioni, a volte, dipendono dal persistere di cose in sospeso, o da animosità reciproca o da frustrazioni con relativo desiderio di vendetta altre volte il mantenersi di una situazione di crisi é connesso a problematiche profonde, irrisolte che investono l'uno ma spesso ambedue i membri della coppia. Ci riferiamo a quei fattori che possono influire nell'indurre una coazione a ripetere, come ad esempio l'aver identificato nel proprio partner una figura genitoriale con cui esistevano problemi irrisolti. In tal caso il conflitto non potrà essere interrotto dalla separazione perché la lotta ha un significato di interminabilità. Altrettanto dicasi di quelle coppie che si erano costituite all'insegna della ricerca di una sicurezza attribuita all'esistenza della coppia stessa. La fine del rapporto apre voragini di angoscia alle quali si può riparare solo mantenendo in vita un simulacro della coppia, quella che ora esiste in funzione del persistere del conflitto.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 25/05/15 alle 15:42 via WEB
perdonami giuliana se userò un francesismo: che stronzo però.... :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/05/15 alle 17:34 via WEB
Non si dice così ad una persona che dopo aver posto le ceneri della sua signora nel cesso, ha abbracciato il water cantando "Non son degno di te!". Buona serata, alla stupidità e alla cattiveria umana non troveremo mai rimedio, per tutto il resto, oltre Mastercard, ci stiamo...attrezzando!!!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 21:53 via WEB
Non so se sia cattiveria o una franca patologia di mente...
(Rispondi)
 
 
alzanussi
alzanussi il 25/05/15 alle 20:37 via WEB
Poteva usare anche il suo gabinetto se proprio doveva
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 21:52 via WEB
Evidentemente non voleva "intasarlo" come poi ha fatto al supermercato
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 25/05/15 alle 18:14 via WEB
...diavolo d'un uomo!!! Ben gli sta!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 21:53 via WEB
Mara, non proiettare...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 25/05/15 alle 18:15 via WEB
però mi piacerebbe conoscere la pena che gli spetta!!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 21:57 via WEB
Sei laureata in giurisprudenza, se non lo sai tu..... A me sembrano accuse piuttosto deboli, anche perchè qui almeno il vizio parziale di mente ci sta tutto. Non mi meraviglierei se fosse solo sanzionato con una pena pecuniaria
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 25/05/15 alle 18:20 via WEB
..fosse per me gli farei pulire i cessi della prigione per una decina d'anni! Dici che è poco?
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 21:59 via WEB
No, dico che trascorrere all'estero il W.E. non contribuisce alla tua serenità di giudizio, come peraltro aveva detto G. che tentava di "contenerti" in qualche modo.
(Rispondi)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 25/05/15 alle 21:47 via WEB
mah abbandono di cadavere mi pare eccessivo e improprio...mentre invece la violazione della legge sui luoghi permessi alla dispersione delle ceneri...c'è , non si scappa. E' il caso di dire odio oltre la morte!:-) ciao giulia!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/05/15 alle 22:00 via WEB
Sì, un odio sicuramente patologico ed autodistruttivo! Buona serata carissima:-))
(Rispondi)
 
eaurouge
eaurouge il 26/05/15 alle 10:01 via WEB
Come al solito, tutti molto bravi nel condannare... gli altri!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/05/15 alle 12:00 via WEB
Perchè tu approvi? Ho scritto qui sopra rispondendo a Mara (vedi): "Sei laureata in giurisprudenza, se non lo sai tu..... A me sembrano accuse piuttosto deboli, anche perchè qui almeno il vizio parziale di mente ci sta tutto. Non mi meraviglierei se fosse solo sanzionato con una pena pecuniaria"
(Rispondi)
 
Lassithi
Lassithi il 26/05/15 alle 11:29 via WEB
La stupidità umana non ha limiti, anche se odiava sua moglie, nessuno lo ha obligato a condividere la sua vita con lei, quando non si ama piu' una persona, allora meglio lasciarsi con intelligenza. Questo gesto per me é una cosa che merita una bella correzione. Buona giornata a tutti.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 26/05/15 alle 12:09 via WEB
“Nec sine te nec tecum vivere possum” le parole di Ovidio ripropongono il dramnma del rapporto a due caratterizzato dall’incapacità di mantenere una relazione affettiva sana e contemporaneamente dall’ impossibilità di separarsi definitivamente.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
puppafave il 02/06/15 alle 13:47 via WEB
ma per piacere.... il mondo è pieno di gente che fa fuori il partner e voi cacat3 la mincxia per uno che disperso in modo poco consono le ceneri di un cadavere?
(Rispondi)
 
 
 
petrollamp
petrollamp il 05/06/15 alle 07:44 via WEB
D'accordissimo con te, ospite, anche se forse un po' meno volgare faceva una figura migliore, comunque d'accordissimo
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 02/06/15 alle 08:07 via WEB
^_^ Il Vesuvio è il posto più adatto a me ^_ì
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/06/15 alle 14:03 via WEB
Il Vesuvio ha un fuoco che è un agente di purificazione e illumina il passaggio del defunto in un altro mondo...
(Rispondi)
 
 
gas.o0
gas.o0 il 02/06/15 alle 17:16 via WEB
^_^ notevole
(Rispondi)
 
giancos55
giancos55 il 02/06/15 alle 20:14 via WEB
A deposto le ceneri dove la donna meritava di stare nella fogna.....
(Rispondi)
 
claude888
claude888 il 02/06/15 alle 20:38 via WEB
Contrariamente a quanto si possa pensare, la cremazione non riduce il cadavere in cenere: i resti di tale pratica sono frammenti ossei friabili e pezzi di carne carbonizzata che, in un secondo momento, vengono sminuzzati fino a formare una cenere che poi, a seconda degli usi, delle consuetudini o delle ultime volontà della persona defunta, vengono custodite in un'urna, sepolte, sparse, o altro.
(Rispondi)
 
claude888
claude888 il 02/06/15 alle 20:41 via WEB
quindi questo individuo ha buttato nel gabimnetto pubblico resti interi del cadavere e tali resti hanno intasato gli scarichi. Per questo la gente ha poi trovato nella tazza, pezzi di ossa, un mento, alcuni denti, ecc.
(Rispondi)
 
petrollamp
petrollamp il 05/06/15 alle 08:06 via WEB
Non sono laureato in legge o che e nemmeno vicino a simili contraddittori, solo istintivamente sento le solite falle nella legislatura; x me il punto dovrebbe essere più che altro etico (e via le bigottate e simili che leggo nei molti commenti); "abbandono di cadavere" ok, ma quando questo sia presente; ovviam. in tal caso chiunque (si spera) trovando un morto in un posto x all'improvviso si potrebbe stranire anche fino all'infarto ecc, ma le ceneri.. cosa avrà fatto capire al "supermercato" che si trattava di "ceneri" e non di pattume vario? credo la presenza dell'urna, sennò non si spiega; ecco, quell'urna probabilmente ha toccato negativamente la sensibilità di qualcuno, ma abbandono di cadavere mi pare assurdo, assurdo se non altro l'equiparare il reato.. che poi "reato"? allora quelli che disperdono le ceneri al vento, o nel mare o in quel dato lago perchè la persona amava quel determinato posto? mah.. (ultima cosa: cosa vogliamo intendere con "amore"? il paradisiaco tempo variabile di caso in caso riguardante l'infatuazione, o la routine di una vita?)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963