Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA NOTIZIA CURIOSA DEL G...LA NOTIZIA CURIOSA DEL G... »

IL RABBINO: “PENSO IO AD ARRICCHIRE LA VITA SESSUALE DEGLI EBREI ORTODOSSI”, ALL'OMBRA DI DIO, SESSUALITÀ FELICE,

Post n°8311 pubblicato il 01 Giugno 2015 da psicologiaforense

Dio ha fatto il loro corpo diverso e complementare, perchè attraverso la compenetrazione corporea l'uomo e la donna potessero esprimere l'unione profonda dell'amore (cf Gn 1,28). Quest'aspetto corporeo della sessualità è detto comunemente sesso...

IL RABBINO ORTODOSSO CHE INVENTA E VENDE I VIBRATORI KOSHER… E NON SOLO

 

Per i credenti in pubblico non solo non si può  dare scandalo, ma anche  si deve testimoniare la propria fede in Dio con l’esempio e con  lo stile di vita.  Nell'intimità della coppia  Dio  ha creato l’uomo e la donna perché godano di una sessualità felice e completa. Così per  due persone innamorate, quando gli stimoli fisici e psichici non sono sufficienti, è sicuramente lecito ricorrere a giocattoli sessuali. Questa la filosofia elaborata dal rabbino ortodosso israeliano, il reverendo Natan Alexander, che con una raffica di interviste rilasciate ai mass media internazionali ha lanciato in queste settimane sul mercato un sito web specializzato nella vendita di "vibratori kosher" cioè "conformi ai dettami della religione ebraica" e di altri 200 prodotti analoghi. Il tutto in un'atmosfera castigata, senza cioè indulgere in immagini di donne discinte che sicuramente farebbero fuggire i clienti potenziali.

Alexander, è nato 34 anni fa a Sydney, in Australia, in una famiglia laica e liberale dove era lecito discutere di tutto. Col tempo ha sviluppato un approccio religioso alla vita, senza però dimenticare le esperienze maturate nel periodo giovanile. Immigrato in Israele, ha intrapreso un'attività di educatore ma al tempo stesso ha avuto l'intuizione che era possibile arricchire la vita sessuale degli ebrei ortodossi creando per loro un 'sex shop' virtuale e asettico. Chi entra nel suo sito "Better2gether" trova la mercanzia esposta in buon ordine, senza ammiccamenti né volgarità. Offre una vasta gamma di vibratori, anelli per il pene, lubrificanti, manette, incensi e anche, con un gesto di omaggio alla dottrina religiosa, una pagina di consigli pratici scritti in linguaggio pacato, confacente cioè al pubblico ortodosso. Sulla stampa israeliana la sua sortita è stata accompagnata da commenti improntati a scetticismo. Ma le autorità rabbiniche tacciono. Almeno finora, il rabbino Alexander non è stato dunque colpito - come forse si sarebbe potuto prevedere - né da strali né da scomuniche.

VEDI TUTTO QUI:  il sito internet "Better2gether",

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 01/06/15 alle 18:25 via WEB
Sai? Credo che sia la risposta al predicatore musulmano che sostiene, per scoraggiare i credenti, che se ti masturbi, la mano possa uscire incinta. Ovviamente i suoi si sono fortemente preoccupati, ma lui li ha tranquillizzati con una doverosa precisazione: accadrebbe solo quando saliranno da Allah!!! Qualcuno ha posto una domanda lecita: "Ma esiste un ginecologo della...mano?". Pare che il predicatore l'abbia guardato storto!!! Almeno il rabbino mi sembra più contenuto. Sera Giuliana.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/06/15 alle 19:00 via WEB
Buona serata Carissimo Carlo:-)))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/06/15 alle 19:01 via WEB
I sex toy? Ammessi purché "kosher", cioè "conformi ai dettami della religione ebraica". È l'idea di un rabbino ortodosso israeliano, Natan Alexander, che ha lanciato in queste settimane il sito internet "Better2gether", specializzato nella vendita di "vibratori kosher" e di altri 200 prodotti analoghi.
(Rispondi)
 
claude888
claude888 il 01/06/15 alle 20:12 via WEB
E' strabiliante che proprio un rabbino ortodosso pensi a rendere felice la sessualità nella coppia
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/06/15 alle 22:51 via WEB
No, è coerente con quanto indicato nella Bibbia.
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 01/06/15 alle 20:17 via WEB
Dopo anni in cui gli "esperti" hanno tentato di convincerci che la gioia è "nient'altro che" un "orgasmo", che la persona amata è "nient'altro che" un "oggetto sessuale", che il sesso è "nient'altro che" un "meccanismo relativamente semplice che provvede alla reazione erotica quando gli stimoli fisici e psichici sono sufficienti", finalmente qualcuno che partendo dalla bibbia ebraico motivi a vivedre felicemente assieme in un matrimonio senza tabù
(Rispondi)
 
zarina111
zarina111 il 01/06/15 alle 20:19 via WEB
OPS!!! finalmente qualcuno che partendo dalla Bibbia ebraica motivi a vivere felicemente assieme in un matrimonio senza tabù all'ombra di Dio!
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/06/15 alle 22:53 via WEB
Anche S. Paolo diceva di non guardare sotto le lenzuola di coniugi innamorati... ma da qui a vendere giocattoli sessuali ce ne corre!
(Rispondi)
 
mark_marchi
mark_marchi il 01/06/15 alle 22:47 via WEB
Che proprio in Israele un rabbino ortodosso distribuisca vibratori per «timorati» è già curioso di per sè... che poi abbia avviato il sito che tu indichi nel post promuovendo sul web uno speciale sex shop senza ammiccamenti né volgarità è sconcertante
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/06/15 alle 22:57 via WEB
Il vibratore però è kosher cioè rigorosamente in linea con la tradizione ebraico-ortodossa. Secondo il reverendo Natan Alexander i giocattoli erotici aiutano l'intesa e l'alleanza coniugale. Infatti, ha spiegato che l’idea è nata dalle sue esperienze laiche giovanili, quando ancora abitava in Australia, il paese che gli ha dato i natali. In fondo, i rapporti sessuali tra marito e moglie sono sacrosanti. Che male c’è nell’aggiungervi un po’ di pepe in più, soprattutto se l’obiettivo è migliorare l’intesa di coppia? PACKAGING ANONIMO E così è nato il sito, recensito da Bloomberg come «il sex shop che Dio approverebbe». Natan, infatti, è molto attento al senso del pudore dei suoi potenziali clienti. Sul suo blog si chiede perché non sia possibile acquistare vibratori, manette e lubrificanti che non abbiano delle immagini imbarazzanti sulla confezione. Lo scopo è anche quello di combattere il consumo di pornografia: «oggigiorno, le persone condividono più cose online con dei completi sconosciuti piuttosto che con il proprio consorte».
(Rispondi)
 
alzanussi
alzanussi il 01/06/15 alle 22:50 via WEB
Questo è un rabbino ortodosso come me, peccato non mi sia venuta la stessa idea per far soldi
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/06/15 alle 22:59 via WEB
Sotto certi profili è creativo per non dire geniale però suscita incolmabili perplessità
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/06/15 alle 23:06 via WEB
Sarà pure rabbino, ma proprio ortodosso non direi... :D ....fatto la battuta ;) ciao giuliana, buona serata :))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 01/06/15 alle 23:09 via WEB
L'Ebraismo Ortodosso segue le leggi della Torah scritta e di quella orale ricevute, secondo la tradizione ebraica, da Mosè direttamente da Dio sul monte Sinai nell'anno 2448 del calendario ebraico. Il termine è stato coniato in seguito alle nuove forme di ebraismo venutesi a creare dall'inizio del XIX secolo. Oggigiorno il termine "Ortodosso" si riferisce alle legge, alla tradizione e alla religione ebraica rimaste immutate nei secoli. È un approccio al Giudaismo che aderisce alle interpretazioni ed applicazioni tradizionali delle leggi della Torah come statuite dal Talmud secondo il Sinedrio ("Torah orale") e successivamente sviluppate e seguite dalle autorità note come Gaonim, Rishonim e Acharonim, (Vedi ere rabbiniche). Gli ebrei ortodossi sono chiamati anche "ebrei osservanti"; l'ortodossia è nota inoltre come "Ebraismo della Torah" o "Ebraismo tradizionale". L'ebraismo ortodosso si riferisce usualmente all'Ebraismo Ortodosso Moderno e all'ebraismo Haredi o chassidico ma di fatto include una vasta gamma di credenze (Wikipedia)
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/06/15 alle 23:25 via WEB
Cosa vuoi che sia un pò di modernità...
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/06/15 alle 23:29 via WEB
..in fondo il buon rabbino li vuole solo arricchire..
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 01/06/15 alle 23:30 via WEB
nella loro vita sessuale..s'intende!
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 01/06/15 alle 23:37 via WEB
Bisogna tenere conto che la religione ebraica non è sessuofobica come quella cristiana (ti ricordi Origene?, certo, anche lui sconfessato). L'idea chiave della religione ebraica è la fecondità, tutto è permesso purché si tenda a quella; poi si può far l'amore con chi ci pare e nel modo che ci pare, salvo alcuni precetti in fondo molto secondari.
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 01/06/15 alle 23:38 via WEB
Ora però vado a vedermi il sito, sono proprio curioso di cosa si intenda per kosher... Buona notte, Giuliana!
(Rispondi)
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 16/06/15 alle 15:51 via WEB
alla maniera kosher? è cioè...? andrò a leggere su wikipedia... il sesso fa parte dell'uomo, siamo derivati degli animali e come loro, il sesso è parte integrante della vita. far i paolotti con tutto quello che cè in giro, tra mignotte x strada, siti porno ecc ecc penso sia solo da arretrati mentali. ben venga l'idea del rabbino.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/06/15 alle 20:37 via WEB
Come ho scritto sopra: Il vibratore è kosher E QUESTO SIGNIFICA: " rigorosamente in linea con la tradizione ebraico-ortodossa". Secondo il reverendo Natan Alexander i giocattoli erotici aiutano l'intesa e l'alleanza coniugale. Infatti, ha spiegato che l’idea è nata dalle sue esperienze laiche giovanili, quando ancora abitava in Australia, il paese che gli ha dato i natali. In fondo, i rapporti sessuali tra marito e moglie sono sacrosanti. Che male c’è nell’aggiungervi un po’ di pepe in più, soprattutto se l’obiettivo è migliorare l’intesa di coppia? PACKAGING ANONIMO E così è nato il sito, recensito da Bloomberg come «il sex shop che Dio approverebbe». Natan, infatti, è molto attento al senso del pudore dei suoi potenziali clienti. Sul suo blog si chiede perché non sia possibile acquistare vibratori, manette e lubrificanti che non abbiano delle immagini imbarazzanti sulla confezione. Lo scopo è anche quello di combattere il consumo di pornografia: «oggigiorno, le persone condividono più cose online con dei completi sconosciuti piuttosto che con il proprio consorte».
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 17/06/15 alle 08:19 via WEB
La smettessero di demonizzare il gesto più naturale che esista... Considerare la possibilità di educare ad un sesso più responsabile?!
(Rispondi)
 
Pitagora_Stonato
Pitagora_Stonato il 20/06/15 alle 19:42 via WEB
I dildo sono circoncisi? :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963