Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 21/10/2016

 

RIFLESSIONE DELLA NOTTE, EROS, SESSO, SESSUALITÀ, PSICOLOGIA, CULTURA, SCIENZA, NOVITÀ IN SESSUOLOGIA, EROS FELICE? UN MITO

Post n°8741 pubblicato il 21 Ottobre 2016 da psicologiaforense

Amore, sesso, desiderio e morte si alternano disordinatamente nello sfondo confusivo delle infinite  sfaccettature dell'eros...  Avere paura delle cose che ci eccitano, anche se considerate strane o perverse, non è sempre un bene: il confine tra ciò che è "sano" e ciò che è "malato" spesso non è quello suggerito dagli stereotipi e dai pregiudizi imperanti.... 

 

SESSO, EROS, SESSUALITÀ: SENSO E SIGNIFICATO OGGI

L' EROS felice è un mito. Quando la sessualità si blocca, si bloccano anche tutte le attività legate alla passionalità della vita: il lavoro, i rapporti con gli altri, il rapporto con sè. L' EROS non si esprime solo nel SESSO. È qualcosa di molto più profondo, che si esprime in tante sfere. Gli uomini, in questo momento, sono in difficoltà maggiori. Le donne hanno più campi in cui riversare la loro passionalità. Gli uomini la buttano sul lavoro e sulle donne. Hanno meno modelli cui rifarsi, meno stimoli da parte della società per trovare altre strade in cui esprimersi. Sognano meno cose. La definizione di quel che significa essere uomo è diventata troppo stretta per la psiche dell' uomo di oggi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONE DELLA SERA, INCANDESCENTE GELOSIA O SANA GELOSIA COME AFRODISIACO NATURALE

Post n°8740 pubblicato il 21 Ottobre 2016 da psicologiaforense

 

La gelosia è il motore della coppia, recita un vecchio proverbio. Ma sarà vero? E tu la gelosia quanto la soffri? e quanto la fai patire al tuo partner?


GELOSIA: C'E' CHI SI STRUGGE E CHI FA SOFFRIRE

Ci sono coppie affiatatissime che dopo anni di relazione continuano a punzecchiarsi su questioni di pura gelosia: "Hai guardato quell'altra mentre io ero distratta!", "Hai ammiccato al mio amico per indispettirmi", per poi scaldarsi in piccoli grandi litigi che, nella maggior parte dei casi (si spera), riportano ad una specifica normalità. In alcune situazioni poi, può accadere che uno dei partner sia talmente insicuro della relazione da sentirsi completamente schiacciato dalla paura del tradimento e dell'abbandono.


D'altra parte, ci sono anche donne e uomini che dichiaratamente amano stuzzicare con commenti o sguardi piccole gelosie nel partner, ritenendo che questo sia un ottimo metodo per ravvivare la fiamma della passione, come a dire: se ti ricordo quanto sono desiderabile per gli altri, non dimenticherai quanto mi desideri tu! Dunque, tra chi si strugge di gelosia e chi con il suo fuoco gioca a mani nude, le varianti per un sentimento feroce e potente come questo sono davvero moltissime.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMA ORA, SACERDOTE ESORCISTA ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE SU MINORI

Post n°8739 pubblicato il 21 Ottobre 2016 da psicologiaforense

Il sacerdote, 59 anni, era cappellano all'ospedale Civico di Palermo. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se ci siano altre vittime ed eventuali altre persone coinvolte.

ESORCISMO A SCOPO DI LIBIDINE


La polizia ha arrestato padre Salvatore Anello, sacerdote noto a Palermo come guaritore ed esorcista. L'accusa è di violenza sessuale. Gli agenti di polizia giudiziaria in servizio alla procura dei minori lo hanno fermato nel convento dei Cappuccini. Il sacerdote, 59 anni, è cappellano all'ospedale Civico. Il prete è accusato di reati sessuali ai danni di due donne e di  tre minorenni che si erano rivolte a lui per essere aiutate. Insieme al prete è stato arrestato - sempre con l'accusa di violenza sessuale - un colonnello dell'esercito, 52 anni, in servizio alla caserma Turba di Palermo. Il militare era uno degli animatori della comunità "Rinnovamento dello spirito santo". Per il pubblico ministero Giorgia Righi e l'aggiunto Salvatore De Luca, l'ufficiale avrebbe approfittato di quattro donne e di una minorenne in stato di fragilità psicologica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963