Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 26/06/2015

 

MONDO TOPLESS, ESTATE 2015, A SENO NUDO, CORPI DI DONNE, SGUARDI DI UOMINI

Post n°8335 pubblicato il 26 Giugno 2015 da psicologiaforense

Il bon ton da spiaggia lo aborrisce, la moda lo trascura, ma donne, ragazze e belle del jet set esibiscono imperterrite decolletè mozzafiato, effeto nude look. Il topless compie 51 anni, ma non li dimostra. Anche quest'anno il seno al vento crea un interesse quasi morboso... Le tendenze della moda 2015 parlavano, invece, di costumi retrò, meglio se interi, linee anni quaranta, sgambature a calzoncino e scollature “vedo non vedo”......

ESTATE 2015

 

Mai come in queste "prove generali di vacanze al mare" si sono viste tante donne di tutte le età che si abbronzano in monochini. E'  un gesto di libertà. Infatti, il seno nudo è stato per il mondo femminile una vera e propria conquista. Quando nel 1965 il topless sbarcò in Europa, erano gli anni di Mary Quant e della minigonna, della rivoluzione sessuale e dell’emancipazione delle donne. Chiunque può costruirselo da sola, basta lasciare nel cassetto la parte sopra del costume. Insomma,  non solo vip, ragazze copertina, pin-up da calendario e starlette a caccia di pubblicità. Il topless diventa simbolo dell’affermazione di indipendenza e libertà. A seno nudo le donne di tutto il mondo combattono la loro battaglia per la parità. Il resto è  cronaca di queste ultime ore tra mode e tendenze, che vanno e vengono, seni rifatti e siliconati, nomi blasonati e paparazzate. In sommatoria positiva, tutti coloro che vogliono trovare un escamotage per restare a seno nudo pur senza mostrarlo integralmente possono utilizzare i copri capezzoli ultima frontiera del bikini e anticamera del topless, una sorta di areola da applicare sui capezzoli al posto del reggiseno e da accompagnare rigorosamente con un tanga o un micro-slip.

NOTA INTEGRATIVA

In Italia nessun divieto ufficiale colpisce le fan del topless e la legge non lo considera più un’offesa alla pubblica decenza. Certo non si può girare a seno nudo per le strade, ma in spiaggia, solo il sindaco può proibirlo attraverso un’ordinanza. Anche Francia, Spagna, Grecia e Croazia sono abbastanza permissive. In questi Paesi ci sono anche zone riservate ai nudisti integrali, quelli che oltre al reggiseno non vogliono indossare nemmeno gli slip. Diversa la situazione al di là dell’Oceano. Se gli States sono piuttosto “bigotti” in materia, con la Florida che ha reso il topless illegale quasi ovunque sulle sue spiagge tranne che sulla South Beach di Miami, dove si chiude un occhio davanti ai seni nudi, e sulla Haulover Beach che è uno dei paradisi dei nudisti made in Usa. E la California dove in alcune spiagge non è nemmeno permesso  fumare. Non va meglio in mezzo all’Oceano Pacifico nell’arcipelago di Tonga, dove di topless non si può nemmeno parlare. Attenzione anche al Messico e al Brasile. Nella terra che fu patria dell’antico popolo Maya il seno nudo è vietatissimo, nel Paese della samba e dei sederi perfetti, non c’è un vero e proprio divieto ma il topless non sempre è gradito. Non lo è neppure sulle spiagge pubbliche della Giamaica, dove però, ci si può denudare il seno sull’arenile privato degli hotel. Ci sono poi Paesi come Cuba o Santo Diomingo, dove non c’è alcuna legge che vieti il topless, ma quasi nessuno si toglie il reggiseno in spiaggia. 
Inutile ribadire come il divieto sia più che assoluto invece su tutte le spiagge dei paesi di religione musulmana, dove spesso alle donne non è concesso neppure di fare il bagno in bikini. Bikini assolutamente vietato alle Maldive, anche sulle spiagge dei resort internazionali, dove si rischia una multa salatissima.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963