Creato da OMBRA0077 il 22/03/2005

la mia isola

come una particella d'acqua sospesa nelle nuvole

 

 

una realta..un pensiero...

Post n°350 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da OMBRA0077

 

a chi vuole intendere intenda!.....

 
 
 

Pensiero della giornata...

Post n°349 pubblicato il 15 Novembre 2009 da OMBRA0077

La distanza...tutto oggi ho avuto solo questa parola nella mai testa, forse è dovuto ad un sogno che ho fatto! Non è la distanza materiale o fisica tra individue o cose! Ma quella invisibile che si crea tra due individui, che piano piano porta all'allontanamento! E' possibile colmarla?

 
 
 

..pensiero...

Post n°348 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da OMBRA0077

"...Per cosi poco..." Quante volte avete sentito questa espressione? Ed è vero avvolte è poco, ma in certe situazioni, in certi momenti, quel poco, anche se insignificante, anche se in altri momenti potrebbe essere scontato. in altro momenti è tanto se no proprio tantissimo! Soprattutto quanto la slenta è biunivoca...o quel poco o nulla...bhe in quelle occasioni anche una goccia nell'oceano è tantissimo! Accotentarsi? No non lo è, lo sarebbe se si deciderebbe per il nulla! Quello sarebbe accontentarsi! ......"una briciola dell'immenso è sempre una parte del tutto".....

 
 
 

Pensiero....

Post n°347 pubblicato il 21 Ottobre 2009 da OMBRA0077

Se dovrei descrivere il mio stato d'animo che ho ora.....sono deluso. Pazienza passerà anche questo!

 
 
 

pensiero...

Post n°346 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da OMBRA0077

Già dall'inizio mi hai cominciato a mentire, quando mi hai detto che la vita andando avanti mi avrebbe sorriso, invece no! Ho sempre lottato anche solo per quello che mi toccava di diritto! E ancora lotto non solo con la vita ma anche con te!.....Ho creduto sempre alle tue bugie, grandi o piccole che siano state, ma non importava! Sperando solo che in un qualsiasi momento ti saresti accorta che a credere alle tue parole era il mio sentimento per te, perchè la mia mante lo sapeva che le tue parole erano di circostanza e basta! E tu a modo tuo ne hai sempre approfittato, avvolte anche calcando la mano come un pittore che con una spennellata più sostenuta abbruttisce il suo capolavoro invece di abbellirlo! Tanta è stata sempre la tua considerazione di me? Dal primo mio vagito? Non ti sei mai accorta che tutte le volte che accettavo senza remore le tue parole era solo per il questo vivere, perchè avvolte si è stanchi di far sentire ad un sordo che il cieco ci vede benissimo e che non lo inganni più? Forse troppo cieca e troppo sorda perchè piena delle tue bugie che non ti sei mai accorta che piano piano mi hai sempre più perso! Mi hai fatto crescere pensando che tutti e soprattutto tutte le donne mentono, mi hai fatto vivere sempre "con la puzza sotto al naso"! E per un certo verso hai anche avuto una ragione inconsapevole in tutto questo! ...Ma mi darai invece tu ragione confermando che cmq le persone non cambiano e non possono cambiare. Ognuno di noi deve seguire il suo essere e se per caso si cerca di reprime tutto questo è come chiudere in cabbia un'animale che fino a quel momento è stato libero di vivere! Alla fine tenterà di liberarsi e se non ci riesce morira rinchiuso li!  Su di te posso trovare mille difetti , mille cose che in te non vanno bene e trovare sempre un motivo di attaccarti ogni volta che ci troviamo faccia a faccia ma la sola e grande verità è che cmq ti voglio bene e non vorrei mai attaccarti se no per farti capire che non sono come altre persone sono solo io il bambino che ora è uomo e vuole essere trattato come  tale ! Senza mensogne ne inganni! Forse se si può definire cosi la mia essenza è cmq volerti bene e alla fine sorridere con te! Perchè quando accade la vita intera sembra che sorrida!

 

 
 
 

Pensiero.....

Post n°345 pubblicato il 13 Ottobre 2009 da OMBRA0077

E' da qualche mese che la mia vita è cambiata radicalmente, visto che mi son trasferito! All'inizio avevo tanti dubbi e come dice una mia amica, le pippe mentali erano sempre tante! Ora dopo questi pochi mesi ho capito una cosa. Ovunque noia andiamo, ovunque la vita ci porti non è l'erterno che cambia noi, ma siamo noi a cambiare il mondo che ci circonda e a farlo diventare sempre più da noi apprezzato! Può accadere che all'inizio lo sconforto dei cambiamenti si sente parecchio ma poi, giorno dopo giorno ci si ricrede! Il mondo cambia intorno a noi solo perchè noi lo vogliamo solo perchè siamo noi a deciderlo! E non è mai il contrario! Ad una cosa non ci abiuta mai alla mancanza delle persone care! Al vuoto che a loro modo ti creano dentro quando in qualche modo ti lasciano o sei cmq contretto a non vederele! 

 
 
 

persiero velocissimo

Post n°344 pubblicato il 27 Agosto 2009 da OMBRA0077
Foto di OMBRA0077

Dovevo farlo già da tempo ma problemi loggistici non mi hanno permesso di modificare questo post....ti rinnovo gli auguri in questo modo...BUON 27 AGOSTO!

 
 
 

Pensiero...scritto tempo fa...

Post n°343 pubblicato il 10 Agosto 2009 da OMBRA0077

...Eccomi seduto in macchina che aspetto! Il cielo è quasi tutto coperto da nere nuvole di pioggia. Il vento, che prima scuoteva alberi e siepi quasi come se volesse portarle via con se, ora sembra placato. Come se avesse paura del temporale che sembra sopraggiungere, come se lo temesse! Rimane ancora un lembo di cielo da coprire, li dove il sole sa sempre a riposare tutte le sere. Si dice...rosso di resa bel tempo si spera! Sarà quello che ci augura stasera quella palla rossa infuocata?
Il tramonto annuncia la fine di una giornata dove i silenzi hanno rintoccato le ore come sordi secondi che colorano il quadro del mio orologio! Come sto? Desideri son tanti e la vita è una! E tante quanto sono i desideri sono le speranze che un uomo ha dentro di se! C'è il detto "chi di speranza vive di sperato muore" sarà vero? Mah! Ma d’altronde se non ci fosse la speranza nel nostro mondo a cosa ognuno di noi si aggrapperebbe nei momenti difficili della vita? La speranza è quella cosa che a volte ci da la forza di alzarci da un letto, una mattina, che da tempo è diventato la nostra casa e la culla delle nostre lacrime!
La speranza è la forza che fa girare le lancette della vita. L'amore stesso è speranza..non c'è amore senza speranza. Ogni tipo di amore che esiste sulla terra ha in corpo la speranza!
...Ora metto in moto, comincia a scendere la pioggia! Spero che smetterà presto!

 

 
 
 

persiero....

Post n°342 pubblicato il 20 Luglio 2009 da OMBRA0077

Quanti di voi sentono e quanti di voi ascoltano le persone? Tra di loro sembrano due sinonimi e potreste dirmi...ma non serve lo stesso organo per fare tutte e due le azioni? Si ti direi ma non è proprio cosi! tutti siamo bravi ad sentire! Eccetto purtroppo qualcuno per diversi motivi! Ascoltare? Purtoppo lo fanno poche persone perchè fondamentalmente ascoltare è qualla fase in cui le parole, che uno dice, non rimangono semplici parole dette al vento, ma scatta qualcosa in noi che le fanno diventare...O meglio che gli fanno avere speressore e peso e non nel nostro orecchio ma nel nostro animo e magari anche nel nostro cuore!Se tutti ascoltassero invece di sentire avremmo un mondo migliore! Più reale di quello finto e immateriale di cui ci circondiamo, fatto molte volte solo di belle parole che ci illudiamo d'ascoltare. Perchè ci fa comodo più cosi che provere un momento di dolore per poi trovare la felicità!

 
 
 

pensiero...

Post n°341 pubblicato il 20 Luglio 2009 da OMBRA0077

Quanto ti può mancare un persona? questa è la domanda che ha tormentato la mia testa da questa mattina all'alba! Quando il sole del nuovo giorno ha cominciato a far luce nella mia camera! A quest'ora non so ancora la risposta perchè è indefinibile avvolte il vuoto che lascia una persona dentro te! Perchè sai che non ci sarà nessuna capace ad colmare quello spazio che ha lasciato dentro te! Perchè in qualche modo non c'è un'altra persona come lei, era bello ridere e scherzare con lei! Mi manca e la cosa che fa più male è che pero ora non potrò rivederla. L'unico modo che ho per vedere il suo viso è fare un sospiro è chiudere gli occhi, consapevole che quando gli aprirò lei svanirà! Notte a tutti!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Tra i peccatori sono il migliore e mille volte mi son rivolto ad angeli ed arcangeli e persino a te Signore per aver sconti sulle mie malefatte e per avere una vita più facile e sempre son ricaduto  nel peccato, ora prendi tutto di me ma fa si che……….

 immagine

Mio angelo custode
Che tempo fa ho lasciato a lei
Fai si che i suoi occhi
Anche nel buio più cupo vedano la luce
Dalle la forza di rialzarsi
Ogni volta che le mancherà la forza di andare avanti
Sorreggila in un forte abbraccio
Ogni volta che ne avrà bisogno
Proteggi lei da tutte le intemperie della vita
Donale attraverso te la gioia della vita

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OMBRA0077bagninosalinaromaxi1947meridgl15ciccimimmiromaplacido61norma3330mareintempesta11giorgia0_0merylayVanigliaUnoBisgameplayerdolcevioletta40barbara.azzalin1978spagnolosanmar05
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963