Creato da grillo_parlante30 il 18/07/2006
Pensieri divisi e condivisi e no
 
immagine
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

catespedakaty2910semprestefyvessnafrapaoloantoniolottershctthsoemonicagrsdancla81TheBlackDalhiamilionidieurofata_dibosco
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da OMBRA0077

Quanto vi sentite l'ultima ruota del carro?

Io mi ci sento parekkio....alcune persone dicono ke nn mi ci devo sentire...ma io penso proprio ke nessuno si sacrificherebbe + di tanto x me....Fanno finta alcuni....ma poi alla fine scopri ke fanno sempre quello ke a loro fà + comodo....
E queste persone poi sono le prime a dare a me del malato mentale xchè penso ciò....xò se io mi ci sento un pò di verità ci sarà....o dite di no?!

 
 
 

Olimpiadi!

Post n°45 pubblicato il 25 Marzo 2008 da OMBRA0077

Quanti di voi conoscono il motivo perchè furono istituite le olimpiadi?
Furono istituite per risolvere in modo pacifico controversie che potevano sfociare in guerra, nel periodo delle Olimpiadi tutti i contrasti tra popoli dovevano cessare!
Al giorno d'oggi invece, non solo mezzo mondo sta in qualche modo in guerra ma soprattutto le Olimpiadi vengono fatte in una realtà dove quasi nn esiste il rispetto della vita, dove ancora non c'è la libertà non solo di vivere ma anche del semplice parlare e diffondere la reale verità! Tutti gli stati occidentali nel corso degli anni hanno cercato e di rendere liberi popoli sottomessi dal proprio stato! Ma come nn si finirà mai di capire gli uomini e le donne della terra cosi nn si finirà di capire il perchè accade benissimo il contrario di ciò che si è fatto fino ad ora! Invece di cercare di rendere il mondo più vivibile, incentiviamo invece gli Stati dove regnano l'inumanità, andando a fare proprio li le Olimpiadi! 

 
 
 

Lettera a Babbo Natale

Post n°44 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da OMBRA0077

Ogni anno da quando ho un blog circa che scrivo una lettera a Babbo Natale e ogni anno chiedo qualcosa ma più delle volte sempre per gli altri ma mai direttamente per me!
questo blog l'ho usato sempre per esprimere i miei pensieri e farli conoscere soprattutto alle persone a me care! E la lettera di quest'anno di babbo natale è diversa da tutte le altre che ho scritto!

La mia vita è stata circondata e decorata di cavolate, gia da quando ero piccolo ma li c'erano sempre i genitori che mi sorreggevano e mettevano sempre un tappo a tutte le cose che facevo proteggendomi a modo da ciò che sbagliavo sempre facendomi capire dove e perchè sbagliavo!Poi crescendo sono cominciati i primi segreti con loro forse per nn guastare in loro l'idea che si son fatti del proprio figlio e allora gli andavi a confessare al prete cosi un po la coscienza la tenevi sempre pulita e cmq ti sentivi più leggero!  Dopo anni si va via  di casa i segreti continuano con loro si evita di dire che si è fatto tardi la sera sopratutto per per proteggerli dalle mille paure che ad un genitore possono prendere sapendo che nn sono il figlio è lontano da casa ma è anche in giro per quasi tutta la notte! E questo va avanti fino a quando un bel giorno nn ci si accorge che è stata la voglia di proteggere a modo mio i miei genitori che alla fine è vero una cosa che mi dicono sempre loro "...tu non ci racconti più nulla della tua vita..." e li che già ti viene un certo dolore al cuore si è vero nn gli racconto più nulla ma nn è perchè gli vuglio tenere fuori dalla vita mia per un'altro motivo e cerco di spiegarglielo ripromettendomi a me stesso di nn farlo più con nessuno una cosa del genere! e con loro ogni tanto quando ritorno giù ci sediamo e un po parliamo! Anni dopo conosco una persona diventa più di una amica ...le voglio un bene dell'anima...diventa una mia gra confidente e ripromettendomi ogni giorno di nn fare lo stesso sbaglio che ho fatto con la mia famiglia visto che anche lei la ritengo come una parte della mia famiglia ma un bel giorno...come si dice quando il diavolo tenta..mi ritrovo sensa quasi acciorgemene a tenrgli un segreto...e quando me ne accorgo è gia troppo tardi ma è tanta la confidenza che ho con lei che di me sa tutto...gli manca solo in mio codice del bancomat..che in un secondo momento sa di questo segreto l'ho persa e no lei come persona ma tutto quello che avevamo costrito lei si sente tradina e io come mi sento anche ora...svuotato sensa anima tanto da sentirmi pentito anche di esistere! Ecco un'altra persona a cui voglio bene che ho deluso...che mi rimane da fare...un cappio al collo e tirare! Si lo dico ma poi non lo faccio mai forse è per so che se lo farei deluderei tutte le persone a cui voglio bene! E se quelle perone per un motivo o per un'altro nn le ho più come prima perchè è tanta la delusione che gli ho dato?

Bene mio Dio per questo natale si vorrei pagare tutta la delusione che ho dato ma anche far capire che ho tutte le intenzioni se lei me lo permetterà di rimettermi in gioco anche con le sue regole sapendo che saranno rigide e ferree! Le voglio troppo bene per non tentare il tutto e per tutto per riavere ciò che c'era prima!

 
 
 

Non comprate quei jeans

Post n°43 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da grillo_parlante30

Dalla galera alle  passerelle, passando per una notte in cui, ubriaco,alla guida di un furgone  ha ucciso 4 ragazzi di età compresa tra i 16e i 19 anni. E' una  storia sorprendente la vita di Marco Ahmetovic,il rom di 22 anni che il 23 aprile  di quest'anno, alla guida di unfurgoncino e completamente ubriaco, uccise 4  giovani su una stradastatale nei pressi di Appignano, in provincia di Ascoli  Piceno. Sta scontando la sua pena in un residence con piscina...a breve  sarà il testimonial di una collezione di jeans disegnata apposta per lui: la 'romjeans' Il fatto che il volto del giovane romeno possa trovarsi su dei cartelloni pubblicitari, e che qualcuno sia disposto a pagare un cachet di 30.000 euro, stando alle indiscrezioni, perchè lui faccia da testimonial, sta suscitando indignazione di tutti. Ah e non dimentichiamoci che sta x uscire pure un suo libro............... Non si  può accettare una cosa simile, nessuno di queste persone che usano il rom  per soldi e per renderlo famoso ha rispetto per il dolore dei genitori, dei  familiari e amici....e soprattutto per il ricordo "DEI QUATTRO ANGELI" FATE  GIRARE QUESTA E-MAIL.. NON COMPRATE QUEI JEANS!!NEMMENO PER BRUCIARLI.
Qusto cosa ci isegna che a fare fortuna in italia non è la brava gente ma chi ammazza e uccide tanto male che li può andare è avere un tetto sulla testa (residence con piscina) firmare capi d'abbigliamento come se fosse una star dello spettacolo o del calcio...e come ho scritto prima essere pure l'autore di un libro! Ecco come aiuto lo stato italiamo un'omicida a rifarsi una vita
E tutti colore che lavorano per lo stato e quelle poche persone che pagano regolarmente le tasse? Come lo stato gli aiuta? bhe a loro lo Stato gli aiuta in un modo particolare..regalino di natale e di buon inizio anno....da il via ad una serie di aumenti....gas...luce...spazzatura...ecc ecc....tutte cose che cmq nn puoi far a meno di pagare per sopravvivere...allora da una parte da lo stato e dall'altra toglie il doppio! Come può fare una famiglia media a vivere o meglio a sopravvivere?
Al telegiornale poi dicono che anche se nn ci son soldi gli italiani fanno cmq i regali di natale....cavolo! la gente può sorridere almeno per un giorno o due all'anno...Natale e al cenone di Capodanno? Tanto lo sappiamo tutti gli altri363 giorni son di lacrime! Eccetto per tutte quelle persone che possono permettersi 4 o 5 ville!
Un buon Natale a tutti anche se con largo anticipo!

 
 
 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da OMBRA0077

LE ORIGINI DELLA TRADIZIONE CATTOLICA


Visto che la chiesa cattolica non riusciva a sradicare gli antichi culti pagani,  legati soprattutto alla tradizione celtica, escogitò un tentativo per far perdere il profondo significato di alcuni riti.
Infatti, nel 835 Papa Gregorio II spostò la festa di "Tutti i Santi" dal 13 Maggio al 1° Novembre, pensando così di dare un nuovo significato ai culti pagani. Tuttavia l'influenza nefasta del culto di "Samhain" non fu sradicata e per questo motivo la Chiesa aggiunse, nel X° secolo, una nuova festa: il 2 Novembre il Giorno dei Morti in memoria delle anime degli scomparsi che venivano festeggiati dai loro cari, che mascherandosi da santi, angeli e diavoli accendevano dei falò. L'antico rito celtico del Fuoco Sacro sopravvive ancora in Inghilterra, dove il 5 Novembre si festeggia il Guy Fawkes Day.
Più tardi, nel 998, Odilo abate di Cluny aggiungeva la celebrazione, nel giorno seguente, della festa di tutte le anime a soddisfare l 'aspirazione generale per un giorno di commemorazione dei morti.

IL RISTORO DEI DEFUNTI

Riflessi delle antiche concezioni rimangono in alcune usanze tuttora vive presso i nostri volghi e non solo presso le classi umili...

Diffusa è  l'usanza della questua fatta da schiere di ragazzi o di contadini e artigiani che vanno di casa in casa cantando un'appropriata canzone.

A Pettorano sul Gizio (Abruzzo) essa suona così:

"Ogge è lla feste de tutte li sande:
Facete bbene a st'aneme penande…
Se vvu bbene de core me le facete,
nell'altre monne le retruverete.
"

Questa costumanza in Puglia si chiama senz'altro cercare "l'aneme de muerte" e si apre con questa specie di breve serenata rivolta alla massaia:

"Chemmare Tizie te venghe a cantà
L'aneme de le muerte mò m'a da dà.
Ah ueullà ali uellì
Mittete la cammise e vien ad aprì."


"La persona a cui è rivolta la canzone di questua si alza, fa entrare in casa la brigata ed offre vino, castagne, taralli ed altro".

http://www.thanatos.it/cultura/tradizioni/italia/tradizioni_it_giorno_dei_morti.htm

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963