Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« che schifo di governo!Il punto di Rigitans' »

Altri danni di Berlusconi e soci

Post n°3077 pubblicato il 26 Settembre 2008 da rigitans
 



Avevo proprio ieri fatto un riepilogo del disastro Alitalia . Ieri sera c'è stata la prima puntata della terza stagione di Anno Zero , e comincia alla grande. Anzi finisce, perchè oltre ad aver fatto un ottimo quadro della situazione e i danni che subiscono i lavoratori da certi modi mafiosi di fare di questo governo, è uscito fuori che Alitalia deve essere venduta non perchè a partecipazione pubblica, ma perchè la politica italiana si è dimostrata assolutamente incapace di gestire la compagnia(che era un fiore all'occhiello). Insomma fior fior di sprechi con amministratori che però invece che venir sanzionati ricevevano i guadagni piu' alti del settore e altissime liquidazioni.


Alla fine è uscito fuori che tra gli sprechi voluti dalla politica(come malpensa)c'è il volere di Scajola (quello che dette del rompicogliono a Marco Biagi -il giuslavorista ucciso dalle brigate rosse-perchè si lamentava di non avere la scorta, e per questo si dovette dimettere nel precedente governo), di avere il suo aeroportino a casa(Albenga)con un volo a spese di Alitalia, che costa 34 mila euro, piu' il"parcheggio" dell'aereo in hangar per 3 giorni(cosa impossibile da valutare perchè non avviene nel mondo normale)valutato approssimativamente 100 mila euro. 34 mila a volo piu 100 mila ogni 3 giorni di sosta. quanti milioni sono in un anno grazie alla"lungimiranza" di Claudio Scajola? fate vobis...

Non contenti dei gravi danni economici che stanno causando al Paese, possiamo aggiungere nuove peripezie che Berluscones S.p.D(società per danni o società per delinquenti)stanno mostrando alla Nazione intera.
--- L'Italia diventa piu' corrotta , 54 Paesi sono meno corrotti nel mondo del Belpaese. Ricordiamo che dal 2001 al 2008 5 anni e mezzo sono stati di governi Berlusconi?
--- Una delle poche cose buone che aveva fatto il governo Prodi, la stabilizzazione dei dipendenti della pubblica amministrazione che ne avevano i requisiti, viene azzerata da questo governicchio , o governaccio. Almeno 50 mila persone possono essere mandate a casa, solo per risparmiare denaro. Spero che in molti abbiano votato PdL, così dopo il disastro Alitalia perdono molti altri voti...
--- A proposito di risparmi avventati e distruttività del governo...ritorniamo sulla famigerata riforma della scuola  voluta dalla Gelmini(quella che critica il sud perchè poco serio peccato che lei, donna del nord, fece l'abilitazione in Calabria proprio perchè c'erano molte facilitazioni, mentre al nord probabilmente non sarebbe passata). La volontà è risparmiare denaro da regalare a chissà chi, magari alle scuole private, e un altro obiettivo è smantellare il sistema scuola, perchè una scuola che funziona favorisce un sistema pienamente demcoratico, una che degrada favorisce chi vuole mantenere lo status quo in cui versa l'Italia. In merito vi propongo di leggere un discorso  di Pietro Calamandrei del 1950, solo un'astratta supposizione eh...mi indigno.
--- Mentre Maroni e La Russa litigano sulla camorra, Saviano ci spiega i retroscena dell'uccisione degli immigrati a Castel Volturno .
--- Infine la giustizia che non funziona. Questo sarebbe il governo della sicurezza, ma con una giustizia che non funziona, che sicurezza vuoi dare ai tuoi cittadini?nessuna.

CITTADINI DI CENTRODESTRA, SIETE ANCORA CONVINTI DELLA VOSTRA SCELTA?IL MIO CONSIGLIO E' DI RIFLETTERE, METTERE IN DUBBIO CHE QUESTA SIA UNA DESTRA SERIA!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963