Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« Minzolini abbaia alla lu...Il Governo non scioglie ... »

Frana a Messina: Tutte le assurdità di Berlusconi

Post n°3334 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da rigitans

frana alluvione

No, i non ce la faccio ad andare avanti così. Non riesco a stargli appresso, per quante cavolate dicono agli italiani, una mole incredibile.
Berlusconi anche sulle frane a Messina fa lo showman, dopo l'Abruzzo, dove in realtà sono soli. Non capisco come faccia la Cucinotta a dire cose come:

"Silvio Berlusconi ha dimostrato la sua sensibilità perchè è un uomo che sa comprendere la condizione di chi è in difficoltà. In passato ha saputo risolvere situazioni difficili, come l'emergenza rifiuti in Campania o quella post terremoto in Abruzzo e per questo motivo sono sicura che non abbandonerà in messinesi. Anche oggi ha dimostrato il suo essere presente e vicino alla popolazione"

Spero che lo abbia detto perchè non sta capendo, e si ferma ad unalettura superficiale delle cose, come purtroppo molti italiani.
Da questi aggiornamenti di Repubblica
leggo delle cose sconcertanti, a tratti stomachevoli. Un Berlusconi che dice una quantità di sciocchezze tali da colpirmi:

"Quello che ho visto dall'elicottero è davvero impressionante. Meno male che siete scampati. Sono felice di vedervi qui. Per poco non veniva giù l'intera montagna. Coraggio state tranquilli"

Una ovvietà che non ha senso da dire. Venti persone non sono li, e altre decine ancora non si sa se sono vive o morte, e per fortuna si tratta di due centri piccoli...se erano due grandi città? Oppure:

"La ricostruzione costa troppo e non è sicura. Quindi faremo come all'Aquila: nuove abitazioni in altre zone ma sempre all'interno del tessuto urbano"

Ecco, un altro scempio.. il disastro è nato anche per la cementificazione, l'abusivismo, e Silvio che fa? Costruisce nuove case altrove. Benissimo, con chissà quali garanzie su nuove frane o allagamenti, o eventuali terremoti, visto che ANCHE MESSINA E' ZONA A RISCHIO SISMICO.

"Ma qui è possibile stare d'inverno? C'è il riscaldamento per far stare comoda questa gente?"

ha chiesto Berlusconi al proprietario del villaggio turistico Le dune, struttura normalmente chiusa nel periodo invernale, che ospita circa 190 persone. Ma perchè non si è chiesto se sta comoda la gente in Abruzzo, quella che è stata nelle tende alf reddo, quella che non ha ancora una casa...staranno comodi loro?

"Ho visto abusivismo in tutta Italia. Però io non vi lascerò soli e come sono tornato in Abruzzo tornerò anche da voi"

Sono 15 anni che stai in politica e non ho mai sentito una, dico una tua parola caro Silvio sull'abusivismo. Ora si è svegliato, proprio ora...

"Troveremo dei terreni nel messinese e lì costruiremo dei quartieri con case di solo 3 piani, vivibili, con giardini, piante, fiori. Dentro ogni casa, arredata, ci sarà tutto quello che serve per vivere, come all'Aquila"

giardini...piante...fiori...come all'Aquila, facile no? Sarebbe servito un piano in accordo tra maggioranza  e opposizione, con fondi stabiliti negli anni per la lotta al dissesto idrogeologico, ma non ve n'è mai fregato nulla. Altro che piante e fiori. Anzi, volevate liberalizzare la cementificazione, aumentando le cubature, cosa dannosi in casi come questi. Un'ipocrisia che puzza, stomachevole.

"Avevamo previsto il disastro e dato l'avviso. Poi le precipitazioni sono state ancora più intense delle previsioni. E' stato un evento eccezionale"

cioè, avevate previsto tutto...e non avete fatto nulla? Ma SME-TTI-LA!!! e che diavolo..

"Mi auguro si possa stanziare un miliardo per le zone a rischio idrogeologico così come fatto con le zone a rischio terremoto"

Ecco, dove trovi i soldi? Un miliardo di euro...ogni finanziaria significa togliere i soldi da qualche parte per metterli da un'altra...il governo per finanziare le ultime cose ha tolto soldi destinate a ben altre cose...per trovare un miliardo di eur che faranno? I soldi dello scudo fiscale? Ma quelli temo che servano per altre cose visto che era già tutto previsto.

Il web ricorda cosa è successo in passato, i politici non leggono su internet? Il Corriere ci dice che un ispettore della polizia municipale disse 13 anni fa(berlusconi già lo sapeva?): «L'evento meteorologico è soltanto l’ultima fase di un percorso partito da lontano che ha trasformato zo­ne ad alto rischio come la valle di Giam­pilieri e l'antistante bacino idrogeologi­co di Scaletta Zanclea in aree di grande espansione edilizia».
Hanno permesso costruzioni legali come questa descritta sempre dal Corriere, quindi ciò che dovrebbe essere illegale, diventa normale, e chissenefrega dell'incolumità delle persone.

E poi Berlusconi viene a dirci tutte quelle cose, che sembrano più uno spartito che frasi che abbiano un senso.

Concludiamo con Brunetta che dice che ci vuole una assicurazione obbligatoria contro queste calamità. Il problema non è che i politici si girano dall'altra parte senza fare nulla, la lotta all'abusivismo invece dei continui condoni, o fare qualcosa contro gli incendi e i disboscamenti. E poi, se l'assicurazione è obbligatoria, è gratis o dobbiamo pagarla noi? E via altri soldi...

Aggiornamento: la cosa giusta è stata detta dai Radicali.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0spes74
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963