Creato da rigitans il 03/12/2005

Rigitans

Tutto ciò che ruota intorno a me

 

 

« pensare all'ambiente, p...Le verità di Walter »

KILOMBO: cornuti e mazziati.

Post n°3100 pubblicato il 25 Ottobre 2008 da rigitans

Cominciamo a espletare le nostre sensazioni da redattori entranti. Ci siamo candidati per offrire un servizio, per fare qualcosa per Kilombo, per risolvere alcune questioni e per stabilire regole incontrovertibili.
Siamo arrivati in redazione consci che la situazione non era semplice e c'era da rimboccarsi le maniche. Ebbene...la situazione che abbiamo trovato è poco gratificante. Ci siamo ritrovati subito con un redattore che per problemi personali si è momentaneamente assentato( e giustamente), in piu' un redattore che è assente oramai da luglio (siamo a ottobre).

Nonostante tutto di buona lena abbiamo iniziato a risolvere i problemi urgenti e a fare proposte per migliorare in senso democratico e partecipativo Kilombo. Eppure certe proposte sono state considerate piu' un problema che una risorsa.
Noi stiamo cercando di portare un po' di legalità e legittimità di principio, e ci viene rinfacciato parlandoci di complicità con "chi vuole male a Kilombo". La procedura delle decisioni è la sua legittimità, eppure ancora non è chiaro questo concetto.
Ci ritroviamo una redazione che fa fatica a deliberare con certezza poichè non abbiamo un metodo di voto insindacabile, ed una redazione rallentata da certe posizioni.
Non solo...ci ritroviamo a dover sentire  insinuazioni e illazioni perchè chissà quale sarebbe il nostro obiettivo...

E possiamo aggiungere: immaginiamo che in molti abbiano sentito redattori compiacersi per la buona gestione tecnica di kilombo. Noi abbiamo trovato una situazione insostenibile, con il sito non controllabile in modo adeguato dalla redazione, e con parti bloccate. E' stata una fortuna se abbiamo potuto riprendere la situazione per i capelli perchè ci mancava la gestione reale di kilombo.

Ora abbiamo posto anche una questione su Kilombo Slow, progetto nato dentro kilombo.org a cui era stata chiesta una votazione generica al collettivo che rispose positivamente. Orbene, nel tempo questo progetto ha cambiato destinazione d'uso, decidendo di traslocare su una piattaforma esterna(Facebook)di cui non tutti hanno un account. Si è instaurato un comitato di redazione autoscelto e autogestito, SENZA ALCUN RAPPORTO CON KILOMBO.ORG. Ora su Facebook non partecipano solo utenti che rispettano la carta di Kilombo e i suoi principi, e non partecipano SOLO BLOGGER e gente di sinistra. Kilombo Slow è nato come costola di Kilombo, dentro Kilombo, diventa invece un progetto autonomo e indipendente senza che i kilombisti abbiano voce in capitolo.

Noi abbiamo chiesto semplicemente che il comitato redazionale di Kilombo Slow possa essere votato DEMOCRATICAMENTE dal collettivo, poichè non hanno alcun onere nei confronti dei kilombisti nè di Kilombo, a differenza della redazione, visto che di onori su Facebook invece ce ne sono(visibilità con tanto di nome del fondatore e redattori di fronte ad una platea vastissima senza particolari responsabilità).
Sapete cosa ci è stato risposto? CHE NOI VOGLIAMO DISTRUGGERE KILOMBO SLOW
PERCHE' FUNZIONA, a differenza di Kilombo (eppure ci dicevano che si era lavorato bene...). Oltre ad essere lesivo della nostra dignità, è assolutamente falso, tanto che ci siamo candidati proprio nella speranza di cambiare rotta ad un progetto in difficoltà, ansimante.

Ci siamo appena instaurati e abbiamo trovato problemi tecnici, problemi di comunicabilità , abbiamo RICEVUTO MINACCE DI QUERELA perchè volevamo rispettare la carta quanto piu' possibile seguendo le procedure, siamo considerati come coloro che vogliono creare problemi, e avere potere su Kilombo Slow se non distruggerlo (l'uno elimina l'altro però...), quindi non vi meravigliate se in futuro doveste dire sentire/leggere cose di questo tenore su di noi e il nostro operato.

Noi non vi convinceremo con le parole che siamo in buona fede e vogliamo solo AMPLIARE LA DEMOCRAZIA E LE BUONE REGOLE PER FAR FUNZIONARE KILOMBO, ma possibilmente con i fatti, e in particolar modo con i nostri blog, il nostro essere e sentire, le sensazioni che vi suscitano.
Noi ci sentiamo in dovere di prendere le distanze da quanto sta accadendo e di PROTESTARE UFFICIALMENTE del fatto che le nostre discussioni interne di redazione sono state comunicate da qualcuno al comitato di Kilombo su Facebook, senza che ne abbiano titolo nè diritto.

Prendiamo quindi anche le distanze da certi metodi e operati e faremo quanto ci è possibile per CONTINUARE dopo la protesta L'OPERATO CON L'OBIETTIVO DI TENTARE DI REALIZZARE QUEL PER CUI SIAMO STATI ELETTI, COINVOLGENDO I KILOMBISTI NELLE VOTAZIONI E NELLE SCELTE.

Ladytux
Rigitans'
Rinascita Nazionale
 

p.s.:
è stata anche inoltrata la proposta del blog redazionale di Kilombo ma la proposta è stata rigettata perchè viene considerato inutile esistendo il forum e Kilombo-Facebook, a nostro avviso invece sarebbe una risorsa in piu', un'opportunità per tenervi maggiormente informati e  coinvolgervi. Dopo il rigetto della proposta da parte di un redattore, avevamo proposto di chiedere a voi tramite sondaggio. Per ora pare che nemmeno questa soluzione sia gradita. Abbiamo infine decisione di porre la questione della votazione dei responsabili di Kilombo Slow facendo una discussione della durata di un mese per coinvolgere il collettivo e infine votare democraticamente in merito.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 15:42 via WEB
ma la mia proposta che fine ha fatto?Quando la metterete ai voti?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 16:09 via WEB
A) quale proposta?(ce ne sono tre, se non so chi sei...) B) ai voti sono state messe tutte le proposte. Qualcuna è stata votata qualcuna stiamo aspettando, ma se votiamo in 4 e uno dice no per ora non è valida...bisogna aspettare i voti di tutti o avere 4 si su 4. ladytux
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 15:50 via WEB
Capisco, ma però dovresti essere più dettagliato anche se difficile perchè sto dice e non dice alla fine dice poco :-D Chi ha bloccato il blog redazionale? Chi vi ha minacciato di querela per imbalsamarvi? Potresti approfondire il discorso facebook? Cioè la redazione autoproclamata si rifiuta di riconoscervi? se si che ci fa un redattore "golpista" nella tua redazione eletta, fa l'ostacolo? Ciao hai comunque la mia solidarietà Luca
 
 
rigitans
rigitans il 25/10/08 alle 16:08 via WEB
no no, ci riconoscono, e ci mancherebbe! nessun redattore golpista, non è questo il punto. i passaggi mi sembrano comprensibili, non vado oltre perchè per ora basta che siate informati su queste cose.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 16:21 via WEB
rispondo io... le votazioni redazionali(i si e i no) non possono essere resi pubblici per correttezza. basta rileggere il tutto con attenzione ;) Sappiate che ce la stiamo mettendo tutta e ci stiamo provando, l'importante come dice rigitan's che siate a conoscenza della situazione surreale che c'è.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 16:26 via WEB
Ma sottoponete la questione al collettivo allora. Non si può? Chi dice no al blog redazionale è sicuramente poco trasparente. A parte che voglio dire potreste farlo su altra piattaforma. Kilombo Slow docet. :-D
 
 
rigitans
rigitans il 25/10/08 alle 16:33 via WEB
sinceramente non me la sento di parlare di poca trasparenza, certo è che è una posizione poco condivisibile e comprensibile. ma non è solo quello, altrimenti poco male.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 17:21 via WEB
Poca trasparenza non certo da parte tua o dei proponenti, hai fatto pure un post! :-D Cer
 
     
rigitans
rigitans il 25/10/08 alle 17:41 via WEB
infatti non parlavo di me ;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 16:50 via WEB
Ma sottoponete la questione al collettivo allora... e questo stiamo votando, ma se non ci sono 4 si..non passa, per ora.ci sono tre "facciamo votare il collettivo" Noi non vogliamo decidere nulla, vogliamo far parlare voi.Non ci si riesce.Non possiamonemmeno raccogliere firme, visto che siamo redattori e per certe cose serve l'unanimità di 6 persone. lady
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 16:33 via WEB
Non avevo dubbi.Il fatto che un redattore manchi da Luglio m- chi lo ha sostituito? Il fatto che chiedano lapresenza di tutti per le votazioni - se uno dice che non può per un periodo, e lo dice, si ferma tutto? - se vogliono seguire la regola (corretta a chiacchiere), le votazioni su sospensioni di post e sospensioni di blogger sono state fatte correttamente? Per il resto- - Questo è un collettivo o sbaglio? Se questi si sono fatti Kilombo slow noi facciamoci Kilombo fast.Che ce frega di una roba autoreferenziale.Chi lo può impedire? Perché hanno paura del voto?
 
 
rigitans
rigitans il 25/10/08 alle 16:51 via WEB
sui voti pare abbiamo risolto. chi ha paura del voto?noi certo noi...pare che noi vogliamo dtsruggere quel che funziona. ovviamente a me pare assurdo dire cose del genere, su quale basi poi? sul mio colore politico? boh...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 16:34 via WEB
aggiungo la postilla che ho messo a "titolo personale" sul mio blog, visto che è una mail a me e non a tutta la redazione ne rispondo personalmente.(mi ospiti vero rigitans?) Aggiunta personale di ladytux. E’ arrivata ieri una mail (a ladytux, rigirata immediatamente in redazione) di pressione da parte del “comitato di kilombo slow†quindi ufficiale dei 6 redattori. Ribadisco qui che io rispondo del mio operato come redattrice solo ed unicamente ai kilombisti in quanto kilombisti e dalla casella mail della redazione. Ritenendo kilomboslow un figlio di kilombo e non un “controllore†della redazione, cioè dei redattori ELETTI e quindi rappresentativi, di kilombo.Per cui non accetto e non mi piego nè a minacce nè a pressioni. (la mail è salvata, ovviamente) ladytux
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 17:16 via WEB
Mi riferisco a quella sui poteri della redazione Sinistradelfia
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 17:24 via WEB
ah ok... sinì, rimandala con tutte le firmein calce.(16), fammi sto piacere grande grande che risparmiamo tempo.ladytux
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 17:16 via WEB
leggete qui: il colpo di stato è servito!!!!! (notato la firma?)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 17:28 via WEB
azzo, avevo dimenticato il link: http://www.facebook.com/board.php?uid=63769160182#/topic.php?uid=63769160182&topic=6619
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 18:10 via WEB
per cui i kilombisti sono invitati d una presentazione alla stampa di kilombo, e la redazione non ne sa nulla. giudicate voi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 17:24 via WEB
Per capirne di più si puo pubblicare questa mail inviata dai generali di Kilombo Slow :-D Non penso ci sia niente di male. Oppure per trasparenza loro potrebbero pubblicarla sul gruppo visto che una delle ragioni di bocciatura del blog da parte di un redattore è c'è facebook
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 18:00 via WEB
2 luglio 2008 h 12:26 Swa "non so cosa crede di fare SPB raccontando palle a destra e a sinistra… io non l’ho bannato perché non ho più i privilegi di amministratore. rompe il cazzo a tutti e poi si lagna se lo cacciano via… peggio di Pascucci sto troll." 2 luglio 2008 12:48 tisbe "@Spb, non può essere stato Swam a bannarti, perché da 3 giorni non ha più accesso a Kilombo. E’ stato un redattore, ma per evitare tue rappresaglie (e in questo sei bravo) non possiamo dire chi sia stato. Va bene? E’ una misura cautelativa e protettiva." a questo link : http://www.giornalettismo.com/archives/1196/la-faida-infinita-di-kilombo-ecco-perche-la-sinistra-non-vincera-mai/ Cosa cosa? Ladytux dice che swa ha le chiavi di kilombo?!? "L’ultimo web master, noi non l’abbiamo trovato, non so se si è tolto i privilegi lui o lo ha fatto qualcun altro, ma se non avessi trovato swamp, kilombo avrebbe chiuso, perchè come sai, noi 6 redattori non possiamo “smanettare”." http://ladytux.wordpress.com/2008/10/25/522/#comments MA DA QUANTI MESI SI RACCONTANO PALLE IN QUESTO KILOMBO, FACENDO I PROCESSI AI REDATTORI? SPB
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 18:48 via WEB
swamp non sapeva di avere i privilegi. L'ho visto io dalla home. Era l'unico l'ho chiamato, mi ha detto che non aveva i poteri, e gliel'ho detto io.(ed ho e prove) Era sicuro di essere stato cancellato.E se conosci joomila, come la conosci perfettamente, sai benissimo che posso vedere almeno i poteri che hanno gli altri. Ma..visto quello che è successo dentro il sito di joomila,come ha lavorato da sempre swamp e come hai lavorato tu, visto che l'archivio l'ho letto, perdonami ma concluderei il discorso qui.Mi dispiace se il fatto che kilombo non chiuda a qualcuno dà fastidio, ma prima che chiuda, passerà sul nostro cadavere.Ringrazion inoltre per le bellissime operazioni fatte su kilombo che ci danno ancora non pochi problemi. Se qualcuno ti ha bannato, fosse anche il papa ha fatto bene, te la sei cercata, ma non posso ringraziare swamp. (leggo l'archivio, so chi è stato e confermo tina,non getto in pasto gente alle tue vendette e rappresaglie, anche perchè non esiste chesi renda pubblico il nome di una votazione della redazione) Punto e termino la tua polemicuccia che ritengo sterile, perchè se i vecchi redattori ed i tecnici, compreso il proprietario del dominio vogliono risolvere un problema lo risolvono, punto e basta. Posso anche pensare di chiederlo a jaco, proprietario del domino, di rinvestire dei tecnici e di dare gli accessi..potrò come redazione? Ripeto, punto e finisce qui. io rispondo ai kilombisti che credono nello spirito di kilombo non a chi lo "sderena" E prima di parlare di "balle" o dire cazzate, pensaci tre volte o informati prima. ladytux.
 
 
rigitans
rigitans il 25/10/08 alle 18:56 via WEB
non rispondo, anche perchè fuorviante rispetto al problema
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 18:57 via WEB
Vedo che ho speso bene il mio voto (e ringrazio anche Rinascita e Lady). Avanti così! Già, ma ha già detto che c'è divisione. Poraccio! Ciao
 
 
rigitans
rigitans il 25/10/08 alle 19:42 via WEB
lo spero che tu lo abbia speso bene, ma la situazione è ingarbugliata assai...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/10/08 alle 20:20 via WEB
rigitans…ho qualche perplessità dopo aver letto la “proclamazione di indipendenza” della valent su facebook. Voglio dire…ognuno sarà libero di esprimere le proprie opinioni, ma arrogarsi il diritto di erigersi ad organo di controllo della politica editoriale di kilombo, relegando la redazione ad un puro e semplice ruolo di controllo tecnico della home page mi sembra un atto di arroganza vero e proprio. Eh sì, perché se il post in questione avesse avuto un’apertura al dialogo poteva starci, ma così come è stato scritto sembra proprio quello che è..l’appropriazione indebita di un ruolo e di una funzione che appartiene alla redazione. Non posso pensare che fino a quando c’era pieroni in redazione questa possedeva, di fatto, lo spazio ed il modo per decidere in maniera autonoma su ogni questione…ed ora, invece, all’improvviso le carte in tavola cambiano. La redazione è stata eletta e ci rappresenta…ritengo che i redattori di kilomboslow debbano essere regolarmente eletti così da rappresentarci allo stesso modo. Inoltre auspico la possibilità di un dialogo tra i due organismi, senza sovrapposizioni di ruolo o usurpazioni indebite. Ricordo che, a tale proposito, quando mi dimisi dalla redazione perché credevo dovessero essere meglio definiti i ruoli, le funzioni, le modalità di funzionamento e di raccordo tra i due organismi (redazione di kilombo e comitato redazionale di kilomboslow) la Valent elogiò la mia scelta ed il mio coraggio. Cosa è cambiato, nel frattempo? Perché, all’improvviso, si decide (chi decide ?) che ci sarà una presentazione di kilomboslow? Perché è mancata la fase di consultazione del collettivo? Perché la redazione non ne sapeva nulla? E ancora…come si può pensare ad un clima sereno e ad un progetto comune se, nell’aria, ancora gravitano le conseguenze di questa lotta intestina che è stata combattuta senza esclusioni di colpi da una parte e dall’altra? Questione facebook…la trovo una piattaforma farraginosa e mi scoccia il fatto che qualsiasi opinione o considerazione si scriva devo stare a discutere perché, forse, sono stata collocata tra coloro che hanno appoggiato i “dissidenti” e, come tale, ogni mia osservazione viene sottoposta ad un vaglio impietoso del redattore di turno…che poi è sempre lui…il nostro astutissimo valerione…che l’ha pensata bene la faccenda, ma non può vendercela come un’operazione democratica e dalle finalità cristalline. Ora c’è un’altra questione…un redattore, mi pare di aver capito, sta con i piedi in due scarpe…quindi, mentre la redazione non sa niente di cosa bolle in pentola in kilomboslow, il comitato editoriale invece è al corrente di cosa si decide in redazione. Questo mi sembra improponibile, quindi chiedo si faccia chiarezza su questo punto. Non risponderò su facebook perché non riconosco quel luogo come spazio in cui dibattere la linea politica editoriale di kilombo se essa non viene concertata con la redazione di kilombo. Chiedo a voi redattori di fare il possibile per chiarire la situazione, tenendoci informati sugli sviluppi della vicenda.
 
rigitans
rigitans il 25/10/08 alle 21:44 via WEB
beata te che ne hai solo qualcuna. io ho un idea profonda di democrazia, e cerco di farla applicare a kilombo. la nascita e lo sviluppo di kilombo slow si possono definire altrettanto democratici e trasparenti? boh! appena ho inziato a pormi dubbi su questo kilombo slow ho cominciato a criticare la cosa, e la reazione non mi è piaciuta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/08 alle 00:02 via WEB
leggo dal comuicato di kilombo facebook A differenza dell'attuale redazione dell’aggregatore, il Comitato Editoriale di Kilombo Slow vuole discutere con tutti voi della politica editoriale dell’aggregatore. con chi stiamo discutendo?? chi vi vuol far decidere e chi no? poi leggo dal mio blog che mi rigirano un certo... “ le sessioni plenarie in cui si approverà la carta, lo statuto e la carta costitutiva di Kilombo, in definitiva la linea politica dell’aggregatore.†per cui, o prendete il treno o non votate? (ma possono farlo o kilombo ed i kilombisti hanno precedenza sugli iscritti a facebook, non tutti kilombisti e non tutti dichiatisi di sinistra?) a voi le riflessioni e le risposte. Le nostre vi arriveranno ladytux
 
rigitans
rigitans il 26/10/08 alle 10:01 via WEB
vogliono discutere con tutti...TRANNE CON LA REDAZIONE DEMOCRATICAMENTE ELETTA? suvvia, siano seri, organizzano convegni "ufficiali" senza comunicarci un bel nulla? questo è assurdo, e di demcoratico non ha nulla, vistoc he si è aggirata in tutto e per tutto la carta. il lavorò e logoria del rispetto rigoroso e vigoroso della carta è servito per creare questa sutuazione di illegittimità s enza che i kilombisti se ne accorgessero. siccome che sono stato eletto per mettere le cose in chiaro ora non possono pretendere che io stia zitto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/08 alle 20:56 via WEB
Ma insomma, perdio, VOI siete la redazione legittima, e avete i poteri che vi conferisce la Carta. LORO sono un comitato autoreferenziale autoproclamatosi. Adesso io vado su facebok, apro un altro gruppo, lo chiamo "Kilombo, quello vero", ci metto il logo (che non è proprietà loro)e mi proclamo Re. Ma vi pare ogico quello che stanno facendo questi signori? Eppure mi sembra che le acque si stessero calmando. Vogliono lo scontro a tutti i costi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/10/08 alle 21:15 via WEB
io purtr a lungo ho evitato di raccontare tante cose perchè se il partito avesse preso una buona piega, una piega verde, avrei dimenticato tutto e non ci sarebbe stato bisogno che la gente che ha (avuto) fiducia in noi sapesse certe cose. Ma oramai è giusto che si sappiano. che chi mi ha sostenuto sappia che non sono impazzita e che su di me potrete sempre contare, nel mio piccolo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/10/08 alle 10:28 via WEB
Non entro nei termini della discussione però io penso che il blog redazionale sia un'ottima proposta che può diventare una grande risorsa per Kilombo. Portatela avanti! DarioBallini
 
 
rigitans
rigitans il 27/10/08 alle 13:04 via WEB
meno male che c'è chi apprezza le noistre proposte invece di denigrarci...evidentemente non vogliamo distruggere un bel nulla ;)
 
ventodamare
ventodamare il 27/10/08 alle 12:31 via WEB
Facebook NON e' kilomboslow.. e neanche Kilombo.
 
rigitans
rigitans il 27/10/08 alle 13:06 via WEB
facebook è semplicemente un gruppo che può sponsorizzare kilombo, e discutere. kilombo slow è tutt altra cosa, e non è stato ancora sviluppato. per aver sottolienato questo siamo stati coperti di insulti, tra cui il volere la distruzione dell unica cosa che funziona...facebook...e te credo! e queste parole le ha dette l'ex redattore pieroni, quello che si sbrodola di complimenti per la gestione di kilombo...roba da pazzi, guarda.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/10/08 alle 14:01 via WEB
siete un po' inetti, ma ancora ci parlate con sti qui? ne apriamo un altro con il logo di kilombo e regole decise solo dalla redazione e dal collettivo ma che fate? avallate un golpe e siete il metablog delle sinistre, meno male cazzo ci parli con sta gente bannare bannare
 
kudablog
kudablog il 29/10/08 alle 08:12 via WEB
io vi appoggio su tutto il fronte, scelte condivise e votate.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MIO BLOG AMBIENTALE

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

PER UNA DEMOCRAZIA FINANZIARIA

 

PER IL RISPARMIO ENERGETICO

 

RADIO RADICALE (VIDEO&AUDIO)

radio radicale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

She_wolf_77Frittarellaelyravcelottimiciagrigiacassetta2Z.Venlo_snorkifiordistella3Giuseppe_TVansa007buganiniestempora_neacostanza190lumil_0
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

IN LEGGENDO

 

ANTIPIXEL &CO.


2000Blogger
Blogitalia

Blogs italia
il Taggatore
Contatti msn

SocialDust
Blog Flux Pinger - reliable ping service.
blogCloud

MigliorBlog.it

ShinyStat

 

 

Politics Blogs - Blog Top Sites

Top Italia

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963