Creato da strada.robi il 31/10/2008
politica a Saronno
 

 

« LA FAVOLA E' FINITAIl PD, LA PARTECIPAZIONE... »

ABBIAMO SCHERZATO

Post n°117 pubblicato il 25 Maggio 2012 da strada.robi

E' vero in politica si può dire tutto e il giorno dopo smentire quello che si è detto, ci siamo oramai abituati, quando un politico parla viene sempre interpretato - male -, non si capisce nulla, si dice bianco per dire nero e viceversa.
Di fronte a queste nuove interpretazioni della parola non siamo abituati a - tradurre -  così se un esponente di una lista civica che ha sempre sostenuto la trasparenza e la partecipazione dichiara che è stata scritta e consegnata una lettera al Sindaco ed in questa lettera la lista civica dichiara che esce ufficialmente dalla maggioranza, viene da pensare che sia tutto vero. Ma in politica per le cose che dicevo prima non è così.
Così la lista civica Tua Saronno non fa eccezione. Uscire dalla maggioranza ? Non se ne parla nemmeno, le divergenze sull'operato della Giunta? No, piccoli chiarimenti.
Tre settimane di silenzio stampa, tre settimane di riunioni, di richieste, si alza la posta per digerire punti che a prima vista sembrano indigesti.....ma poi ecco che si moltiplicano le menzogne....  senza che ce ne fosse bisogno....  anche il Sindaco si presta a questo gioco, dove si può dire tutto e il contrario di tutto....  ecco che martedì 5 giugno lo stesso Sindaco annuncia che il SuperPresidente della Saronno Servizi verrà cambiato, ecco che dopo un anno di strapotere ed impunità il Sig. Fidanza rassegnerà le dimissioni da SuperPresidente.......  NO fermi tutti ... 36 ore dopo l'annuncio ci dicono: "ABBIAMO SCHERZATO" !!!!!!   Abbiamo sbagliato, problemi tecnici, il SuperPresidente è ancora in sella, cavalca da solo reggendo le sorti della Società che (in teoria) appartiene a tutti i Saronnesi.

Ma cosa è successo?
Niente di grave, si appresta a dire il nostro Sindaco, non potevanmo mettere all'ordine del giorno il cambio di guardia alla Presidenza della Saronno Servizi.
Un mega errore tecnico!!!
Spiegazione forse sufficente a buggerare gli sprovveduti, pensando che forse i Saronnesi sono tutti tonti, ma così non è.
Ma come? Si dice ai quattro venti che la Saronno Servizi cambia vertici e poi non si mette l'argomento all'ordine del giorno?
No, signori, altre fonti mi hanno raccontato di un SuperPresidente che, riottoso, ha rifiutato l'invito a rassegnare le dimissioni, saldo al cadreghino ha dichiarato che non era sua intenzione dimettersi, mi hanno raccontato dell'imbarazzo tra i presenti, mi hanno detto della rapida ritirata del Sindaco.  Il resto è cronaca, le "balle" ufficiali che ci dicono di problemi tecnici (?), di cambiamenti (forse) prima di Agosto, di ritirate strategiche e di compiaciuti ammiccamenti nei confronti del SuperPresidente.

Insomma, dopo le finte dimissioni dal governo cittadino della componente Tua Saronno, ecco che arrivano le annunciate e finte - dimissioni - del Supermegapresidente della Saronno Servizi.
Queste vicende coprono di ridicolo questa maggioranza, .. ma ci fanno pensare: perchè da più di un anno, i componenti della Saronno Servizi sono tutti cambiati escluso il Presidente?  Chi sono i protettori dello stesso e perchè questo personaggio è ancora in carica?

Qualsiasi risposta cerchiamo di dare, la verità non può essere cancellata: il Sindaco da questa vicenda ne esce male, la Saronno Servizi è fuori controllo. La trasparenza amministrativa per questa città, nonostante le promesse, è ancora un optional.
Ah che delusione! 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

strada.robiRomanticPearlcassetta2verdibustoarsizioBraveheart00lauragiampiattimo_creativobalestrero2studiolegale.gillinadiakasaClash72acquasalata111rossella.crossannagurigiorgiocrespi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963