Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« per colpa di uno...I Valenzani e la loro città. »

L’estate dei Runners Valenzani

Post n°205 pubblicato il 30 Giugno 2009 da c.danny
 

Dopo una primavera tormentata dal tempo incerto finalmente l'estate e il caldo, nonostante l'aumento della temperatura renda le attività sia sportive che lavorative più faticose l'attività del gruppo dei podisti valenzani non è diminuita, anzi le gare sono state veramente tante e siamo sempre stati presenti, almeno a quelle della nostra zona, chi ha subito di più il rallentamento è stato il sito ma cercate di capire che dopo la sbornia mediatica per la nostra gara dei gelsi un po' di pausa per ricaricare ci voleva proprio. Questo periodo è come sempre ricco di appuntamenti con l'abbondanza di calendari c'è l'imbarazzo della scelta io ho sempre cercato di privilegiare il calendario FIDAL, avendo ad esso aderito per la nostra gara ed essendomi anche impegnato come giudice devo sempre dare una certa preferenza, ho anche partecipato a qualche gara del famoso circuito Botampò per farmi una qualche idea sulla concorrenza, un circuito di gare che ha alla base delle buone idee, manca un circuito di gare che copra la zona tra Valenza e Alessandria, ma che non decolla anche per la mancanta volontà di non sovrapporsi ad altre gare, è uno spreco a volte avere più di una gara in un giorno e costringendo gli aficionados a dover scegliere e così avere due gare con 40-45 classificati. Un peso che per gli organizzatori e difficile da sostenere.

Anche la gara di Alessandria del 19 giugno, Francesca nel cuore, dove non ho corso ma sono stato impegnato come giudice Fidal mi è sembrata un'occasione mancata, 73 classificati nella competitiva obbiettivamente per una città come Alessandria sono pochini e anche il pasticcio della classifica dove gli arrivati sono stati poi classificati diversamente da come noi giudici avevamo riportato, in  breve invece che segnare le società in base alle  tessere Fidal sono stati riportati come fossero tesserati Aics. La sera precedente l'incarico da giudice lo ho passato  a Grazia per la Bestieta di Campagna una gara dal percorso estremamente impegnativo ma che hanno apprezzato tutti i partecipanti. Domenica 21 alcuni dei nostri sono andati al classicissimo Trofeo Carlo Rosso a Caldirola una gara di corsa in montagna sempre bella e impegnativa quest'anno resa più dura dal maltempo, nebbia e solo 4° in cima alla salita.

    

 Io con alcuni altri del gruppo e qualche Castellazzese ci siamo concessi una gita fuori porta, siamo andati al di fuori della nostra provincia a S. Damiano d'Asti una bella gara dove il maltempo ci ha risparmiato, in quella zona la perturbazione è finita prima che a Caldirola e già alle 9 del mattino è tornato il sole, anche se ci a lasciato in ricordo un lungo tratto di discesa con parecchio fango. Un percorso di km. 8,6 che comunque è stato molto bello, anche se per me non è stata una grande giornata, tre minuti di distacco dai miei più accreditati avversari (al Dutur) e un minutino da Totò, in gran forma in questo periodo, che mi ha superato in fondo alla discesa e che non sono più riuscito ad agguantare! Giovedì ho saltato la corsa a Tassarolo dove sò che il percorso è impegnativo ma molto bello con il passaggio sul green del campo da golf, non è mancato mio nipote Alessandro Torti che sta gareggiando moltissimo in questa stagione e sta facendo molti buoni progressi. Venerdì 26 giugno altra gara fuori provincia, la 7 cortili di Gambolò

una gara ormai classica con oltre ai più di 400 compatitivi anche tanti non competitivi a tantissimi bambini divisi in gare su più distanze per un totale di pù di 1000 partecipanti tra cui anche diversi atleti di rilievo, i primi due erano Keniani, come la prima donna, gli altri marocchini, solo tre italiani nei primi 8, e proprio ottavo il nostro Alex Zulian con una ottima media di 3' 17" al km, non male per una gara con tantissime curve e tanti cambi di ritmo (beh, è il suo bello) ottimo piazzamento anche per Cristina Zaccone seconda nella sua categoria. Una curiosità entrambi sono stati classificati come Runners Valenza, è la prima volta in una gara ufficiale, ma vi assicuro che è stato un fatto casuale generato da una incomprensione nelle pre iscrizioni assolutamente non voluto né cercato. Una gara a cui partecipiamo molto volentieri e dove cerchiamo sempre di carpire tutti i segreti del suo successo sperando di poterli un giorno imitare. Domenica, tornando in provincia, dai 7 cortili si è passati alle 7 cascine di Tagliolo un'altra gara classica e oltremodo impegnativa, tante salite e discese toste senza mai riprendere fiato. Tanti i partecipanti e numerosi anche i Valenzani, io dopo diverse partecipazioni me la sono persa ma ad ottobre mi aspetta la Venice Marathon e per prepararsi bene qualcosa bisogna pur sacrificare.

      

Sacrifici che non comprendono, per adesso almeno, le rinunce a tavola quindi domenica abbiamo fatto la prima  edizione della grigliata dei Runners Valenza, purtroppo non tutti hanno potuto aderire causa il breve preavviso che abbiamo dato, così eravamo una dozzina e abbiamo dovuto mangiare per 24, il posto lo ha messo a disposizione il Paolo Casarin il vino la cantina di mantovana il maiale non lo abbiamo ucciso noi era sul banco del super, grande divertimento e nel pomeriggio dopo i fantastici giochi d'acqua compresi nell'offerta, si è inoltre tenuto il primo Grand Prix: The Grill Race 2009 4,5 km collinari con solo 5 partecipanti ma di alto livello. Classifica; 1° Ravarino 2° Lopreiato 3° Guru Musacchia 4° Cortolezzis 5° Casarin. Per la serie quando uno è abituato a vincere non molla mai, non importa se non ci sono premi, quando c'è un occasione di correre in compagnia se ne approfitta sempre!

Il prossimo appuntamento domenica 5 luglio con la Stradolcetto XXIX edizione, un classico, io ci sarò. Chi viene con noi? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963