Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« Bene i Valenzani a San SalvatoreCalendario 2010 »

Ripartire

Post n°223 pubblicato il 29 Settembre 2009 da c.danny
 

Questo fine settimana per me ha avuto un significato particolare dopo uno stop di quasi 2 mesi sono tornato a gareggiare, proprio in occasione di uno degli appuntamenti imperdibili della stagione:

Carruggincursa  IV edizione

Domenica 27 settembre 2009 ore 9,00

Classifica  e foto gruppo di testa fonte maratoneti genovesi

Oramai una classica del podismo Genovese,  da quest'anno abbinata al circuito Gazzetta Running.

Una corsa che unisce Runners di alto livello, i tre migliori Genovesi del momento Sanna, Castrillejo e Giorgianni  sul podio, tanti "agonisti" che si sono cimentati nella prova di 10 chilometri e tantissimi "tapascioni" che hanno fatto la breve di 5 chilometri. Veramente molto bello il percorso che ci ha  permesso di percorrere il centro della città, le piazze principali e alcuni dei luoghi più caratteristici, i Carruggi appunto (le strette viuzze del centro di Zena).

  

La cosa che mi ha veramente colpito di più in positivo è stato il clima di festa che ha pervaso tutta la manifestazione, il centro iscrizioni - ritiro pettorali, tanti stand dei numerosi sponsor, ma anche il dopo gara con una bella premiazione seguita (per una volta) da tanti e allietata spiritosamente anche dai testimonial della manifestazione i Turbolenti, i comici di Colorado Cafè. Un'occasione non solo di correre ma anche di divertirsi e incontrare tanti amici, mi è piaciuto molto tutto quanto e penso che ciò che hanno fatto gli organizzatori concedendo la loro Classica ad un nuovo circuito, quello della Gazzetta, sia un esempio da seguire per tutti gli organizzatori, una gara che pur mantenendo le sue radici è capace ad aprirsi a nuove esperienze, a rinnovarsi (per esempio è stato allungato il percorso per rispettare il canone di 10 km. la competitiva e 5 la breve) senza per questo snaturarsi ma anzi guadagnando alla grande.

foto album

Dicevo prima che è stato il mio ritorno alle gare e devo dire che è la prima volta che sono soddisfatto di un ritiro, perché per me di questo si è trattato, ma è stato solo dettato dalla prudenza, era la mia terza uscita in una settimana e avevo le gambe stanche dai 7k di venerdì dove ho provato a correre seriamente per alcuni tratti e in più ben sapendo che il ritmo che ho tenuto il primo giro era troppo veloce per uno che non ha ancora il permesso del fisioterapista per gareggiare.

Gara non terminata, ma finalmente ho riassaporato il clima delle gare che mi è sempre piaciuto così tanto e terminato il primo giro mi sono poi dedicato a fotografare gli altri.

  

Dopo la corsa e le premiazioni io con Grazia e Alessandro abbiamo approfittato della bellissima giornata (28 gradi) al mare e, a Nervi, abbiamo anche fatto il bagno.

Gli altri Runners Valenzani, meno fortunati di noi, sono andati a Bàlzola o Balzòla  che dir si voglia di ciò potete leggere su il Leone e la Gazzella la cronaca del nuovo corrispondente il "nostro" Fabrizio Grignolio.

 D.

 

Il commento di Danny:

 A  proposito di collaboratori e vari, correre è la mia e sicuramente anche la vostra passione, credo che in questo momento ci sia grande bisogno che tutti quelli che amano questo sport diano il loro contributo, dicano la loro, partecipino per migliorare ciò che amano. Contribuire arricchisce noi e chi ci segue, se vi piace essere informati su ciò che succede alle gare, sapere chi c'era, leggere le classifiche il giorno dopo, serve che tutti diano una mano. Serve anche sapere quello che è stato apprezzato, quello che si può migliorare, le opinioni di tutti aiutano a crescere.

Secondo me, manifestazioni come quella di Genova fanno bene al movimento podistico non solo perché ben organizzate e con bei premi ma soprattutto perché riavvicinano le persone comuni allo sport, quanta soddisfazione ho visto in tanti  principianti alla loro prima esperienza sui 10k, questo può far sorridere i più competitivi di noi ma è proprio quello che più ci manca, la partecipazione popolare.

A questo punto, come mio solito, lancio il sasso: Pensate che nell'alessandrino non ci sia qualche classica che meriti di più? Ok, Genova non è mica una città qualunque non si discute, ma qualche bella gara c'è anche da noi non vorremmo vederla valorizzata? Magari un po' più di coraggio degli organizzatori?

Tantissimi vogliono avvicinarsi alla corsa, bisogna dargli più opportunità.

 

I vostri commenti?

Risponde il leone & la gazzella:

http://blog.libero.it/runnersvalenza/7750144.html

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963