Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« Mezze, Trail e concomitanze…Muscolotto e Salciccia »

La buona Novella.

Post n°301 pubblicato il 25 Ottobre 2010 da c.danny
 

dalla classifica ufficiale della 25^ Venice Marathon:

pos. M/F cat. pett. cognome nome soc.

 48  41  5  379 NOVELLA DANIELE G.S.D. SAI FRECCE BIANCHE POD 

        MM35      time 02:40:35   real time 02:40:27   dowload video

daniele novella

Domenica 24 ottobre 2010

Oggi ero a Castellazzo per la mezza, non ero impegnato a correre ma ero presente per dare una mano al gruppo Cartotecnica, questa domenica in programma non c'era solo questa mezza che ha avuto in questa giornata un buon risultato di partecipazione ,circa 750 iscritti, ma di questa cercherò di raccontarvi in un mio prossimo post, sono tante  le cose da dirvi cercherò di raccogliere un po' di materiale, vi volevo parlare di una gara che si svolgeva in contemporanea a più di 400 chilometri di distanza la Venice Marathon.

Questa gara che festeggiava un traguardo molto importante, la 25^ edizione, con un inedito passaggio in piazza S. Marco che credo sia stato moolto emozionante per tutti i partecipanti.

Qui la cronaca della gara (dalla quale, ho scoperto dopo, che il passaggio in piazza S.marco è rimandato al prossimo anno NdR.):

http://venicemarathon.it/news/show_news.php?subaction=showfull&id=1287946092&archive=&template=VM_topnews_IT

Al via un nostro caro amico Daniele Novella da Altavilla, del gruppo Sai Frecce Bianche.

Daniele ha incominciato a correre più o meno lo scorso anno proprio con lo scopo di provare a cimentarsi in una maratona e solo dopo pochi mesi di nostre "garette", dove peraltro si era subito messo in evidenza, aveva poi esordito proprio nella scorsa edizione della maratona di Venezia, andando subito sotto il muro delle 3 ore, in 2.57.10, la 10^ prestazione in provincia (vedi ranking delle maratone dal sito il leone e la gazzella).

Una maratona preparata con scrupolo e tanta passione a cui alcuni test svolti dopo l'estate, in particolare 1.15.17 alla mezza di Novi, facevano pensare a un notevole risultato quindi prima che partisse gli avevo chiesto di mandarmi un messaggio appena conclusa la fatica per conoscere il tempo impiegato.

Domenica mattina, proprio qmentre si svolgevano le premiazioni dei primi tre della mezza a Castellazzo ho ricevuto questo messaggio:

Sms ricevuto il 24-10-2010 ore 12:10

"Ciao Denny! Sono Marisa inviata da Venezia :-)

Al passaggio di Daniele sotto l'arrivo il cronometro segnava 2.48.42

Appena lo so ti mando il real time!"

Subito preso bene per un risultato che sembrava già importante, lo giravo a Damiano che stava facendo le premiazioni e che lo annunciava al microfono a tutti quanti i presenti, suscitando un applauso e un mormorio di approvazione.

Dopo alcuni minuti, quando si incominciava a ragionare sul risultato, calcolando la media al chilometro e ragionando se in rapporto al suo tempo in mezza avesse ottenuto il massimo o se ci fosse margine di miglioramento, arrivava un secondo messaggio:

Sms ricevuto il 24-10-2010 ore 12:27

"Ferma ferma!

Era il tempo tarato sulle donne!

2.40.29"

Quello che già ci era sembrato notevole ora era diventato eccezionale!

Ora potrei continuare dicendo quanto sia stato bravo, quanto sia un bravo ragazzo, che abbia duramente lavorato per ottenerlo e quanto si sia meritato tutto questo non vado oltre per non sembrare retorico, credo che il risultato parli già ampiamente da sé perciò mi fermo qui.

Chi vuole dire la sua o fare i complimenti può scrivere un commento, su questo sito o per chi mi conosce sulla mia pagina di  facebook dove riporto tutto quello che pubblico sui vari siti.

 

Danny

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963