Creato da saltwater57 il 14/02/2012
once upon a time : il vecchio e il mare

Ultime visite al Blog

lazzaro_zannasalvterzsunavemimmo.pesareconcettafusco28Alelaguzzip.galli48arezzo30bal_zacstudiolegalezanclagianca.gaetaa.cracchiolocix561saminomaknie
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« le persone giuste al pos...e dopo nove mesi... »

OGNI TANTO.....UNA BELLA NOTIZIA!!!

Post n°36 pubblicato il 14 Settembre 2012 da saltwater57
Foto di saltwater57

 

Bando dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile per 80 aspiranti allievi di Coperta e Macchina

 ..........................................................

 

È relativo all'imbarco su navi passeggeri e traghetti

 ..................................................................

da inforMARE: La Fondazione ITS Accademia Italiana della Marina Mercantile ha pubblicato il bando per le prossime selezioni per il conseguimento del titolo di Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci per i settori Coperta e Macchina (sezione passeggeri), che avverranno a Genova il 27 e 28 settembre prossimi. Sono previsti 40 posti per Aspiranti Allievi di Coperta e 40 posti per Aspiranti Allievi di Macchina, tutti su navi passeggeri e traghetti. Il bando scadrà il 24 settembre. Successivamente, nel mese di ottobre, usciranno i bandi per i posti di Coperta e Macchina riservati alle navi da carico e cisterna.  

L'Accademia Italiana della Marina Mercantile ha ricordato che peculiarità dell'istituto è assicurare, tramite accordi con l'armamento, quei 12 mesi di imbarco previsti dalla legge senza i quali un giovane non può accedere alla carriera di ufficiale. Dopo il corso biennale presso l'Accademia, composto da moduli sia in mare che a terra, l'allievo potrà sostenere l'esame per l'abilitazione professionale di “Ufficiale di navigazione” e quindi essere imbarcato come ufficiale sulle unità della flotta mercantile italiana. Gli esiti occupazionali di questo percorso formativo sfiorano il 100%.  

Il prossimo corso relativo alle navi passeggeri e traghetti prevede l'imbarco assicurato per 80 giovani su unità appartenenti alle compagnie Costa Crociere e Grandi Navi Veloci, che da sempre collaborano con l'Accademia. Il progetto è destinato a 80 diplomati che abbiano al massimo compiuto 30 anni d'età. Per accedere alle selezioni occorre: nazionalità e cittadinanza dell'Unione Europea, diploma tecnico-nautico, o professionale-marittimo di Tecnico del mare, o laurea in Scienze nautiche; o diplomati di qualsiasi indirizzo che abbiano frequentato un modulo di allineamento di 500 ore.

.......

nota:

a chi è venuto in mente di definire i capitani di lungo corso con l'epiteto TECNICO SUPERIORE PER LA MOBILITA' DELLE PERSONE E DELLE MERCI (stiamo parlando di fisioterapisti o di bottegai ???)

Nino Ursino

 

da:inforMARE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963