Creato da ulisse_dragone il 22/04/2015
sapere
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

linaladuulisse_dragoneLolieMiulubopopsicologiaforenseGiuseppeLivioL2vololowblancha57isbartriev1florasabinacarla.bossochristie_malrycassetta2call.me.Ishmael
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« CHI ERANO I NEFILIM? ALC...DISINFORMAZIONE IGNORANT... »

GIA'!..CHISSA' QUALE E' IL SESSO DEGLI ANGELI?.............

Post n°17 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da ulisse_dragone
 

                            IL SESSO DEGLI ANGELI????????

Come esseri volanti, e quindi idealizzazione dell’antichissimo simbolo maschile dell’Aria, gli angeli dovrebbero essere figure maschili; poi visto che nel versetto n° 4 del capitolo 6° della Genesi dove si narra che si accoppiavano con "LE FIGLIE DEGLI UMANI" ciò può essere confermato, cioè figure maschili, ma grazie alla loro vaga somiglianza con le “Sfere” (entità superiori femminili descritte da Aristotele), un concilio decretò che gli angeli sono femmine; Almeno per i capi della Chiesa di allora; Qui l'arcano si infittisce.. A chi credevano gli antichi capi della chiesa?? Alla "GENESI" o agli scritti di "ARISTOTELE"?? Dal canto suo il poeta John Milton, nel “Paradiso Perduto” del 1667, non si attenne alle descrizioni ufficiali (dopotutto era anglicano), e descrisse gli angeli come esseri umani, i quali mangiavano, bevevano (quindi anche i bisogni fisiologici, ma come? da maschio o femmina?) e (strano ma vero) avevano anche rapporti sessuali, (questo lo sapevamo già). Alla fine, (per evitare ulteriori decrizioni), furono rappresentati (per committenza della chiesa, in molti dipinti) come figure "ASESSUATE".. MHA???? .......................
Questo enigma rimarrà insolutò ancora per molto tempo...... Se enigma lo si può definire???????????????? 

Quello famoso del “Sesso degli angeli” non fu l’unico problema angelico su cui si dibatterono a lungo i filosofi, ma la tradizione ci porta alcune discussioni che, in realtà, non sono mai esistiti, uno dei principali inventori di queste leggende urbane--Isaac Disraeli (1766-1848). Costui, per prendersi gioco dei Padri della Chiesa cattolica, sosteneva che San Tommaso d’Acquino, per altro un vero e proprio specialista in questo genere di discussioni, avesse disquisito su una serie di assurdità che riguardavano gli angeli. Si sarebbe chiesto, per esempio, se quegli angeli celesti fossero in grado di muoversi da un punto all’altro senza passare per i punti di mezzo, oppure “quanti angeli potessero danzare su una capocchia di spillo”. Questa domanda (fasulla) passa spesso tuttora come vera.

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Un ultima notizia riguarda un personaggio particolare, Satana.
Alcuni testi lo identificano come Samaele, l’angelo della Morte. Ma, anche se il suo mestiere è quantomeno tenebroso, il Samaele del “Vecchio Testamento” non è né cattivo né un angelo ribelle (ribellarsi a Dio era un concetto assolutamente inammissibile nella Bibbia); il Libro di Giobbe lo descrive come un obbediente servitore. La tradizione più diffusa vuole che Satana sia l’angelo Lucifero (nell’originale ebraico era “Helel ben sahar”, ovvero “il risplendente figlio dell’Aurora”), citato per la prima volta in Isaia 14:12. In realtà, secondo gli studiosi biblici moderni, l’appellativo non faceva riferimento a un angelo, ma allo sconfitto re babilonese Sargon II, noto anche come Nabucodonosor. Del resto anche il termine Shaitan (“Satana”) ha un significato più terreno, cioè “nemico”, e in questo senso generico la parola viene usata nel “Vecchio Testamento” salvo in un solo caso in cui il nome è personalizzato, probabilmente per un errore del copista.

-----------------------------------------------------------------------------

Il famoso episodio della ribellione degli angeli non è raccontato nei testi canonici, ma proviene da un apocrifo,  e cioè da un altro libro attribuito a Enoch in cui Satana è descritto come il principe dei demoni.
In ogni caso, ai tempi del “Nuovo Testamento”, Satana è chiaramente una persona
(o meglio, un essere); l’”Apocalisse” ne parla come un grande Drago; secondo San Tommaso, si trattava di un Cherubino. Fu solo nel Medioevo che si tentò di retrodatare la presenza del “nemico” al “Vecchio Testamento”, dicendo che in realtà il serpente del Paradiso Terrestre (mai citato in realtà come Satana) era Satana diabolicamente travestito.

SU QUESTO ARGOMENTO PENSO CHE BASTI COSI'......O....NO..........??????????
 ...................????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963