Creato da miriam1mt il 28/11/2011

LA VITA COS'E'???

Una felicità che finora l'uomo non ha mai conosciuto: la felicità di un dio colmo di potenza e d'amore, di lacrime e di riso, una felicità che, come il sole alla sera, non si stanca di effondere doni della sua ricchezza inestinguibile e li sparge nel mare, e come il sole, soltanto allora si sente assolutamente ricca, quando anche il più povero pescatore rema con un remo d'oro! Questo sentimento divino si chiamerebbe, allora -umanità!

 

« Caso Orlandi, "indagato ...Bossi: "Non mollerò mai"... »

Obama preme, intesa al G8 Imperativo: crescita e lavoro

Post n°755 pubblicato il 20 Maggio 2012 da miriam1mt
 
Tag: g8

Barack Obama con Mario Monti (Reuters)

CAMP DAVID (Mariland), 20 maggio 2012 - IN MANICHE di camicia Barack ha sedotto tutti. Persino Francois Hollande preoccupato di apparire sempre «presidenziale» per le televisioni francesi alla fine ha ceduto. E’ stato un vertice di poche cerimonie e di buona sostanza quello che si è concluso ieri a Camp David. «Il nostro imperativo è promuovere crescita e lavoro» dice Obama. «L’economia globale mostra segni promettenti di ripresa ma ci sono ancora forti venti contrari.Vogliamo un’Europa coesa alla ricerca di crescita e stabilità e affermiamo il nostro interesse che la Grecia rimanga nell’eurozona mantendo anche gli impegni che si è assunta» spiegano i leader nel documento finale approvato senza contrasti. Il riferimento a robusti commerci internazionali e all’aumento della produttività anche attraverso riforme strutturali nei singoli paesi è forte. L’individuazione di un nuovo asse internazionale che vede molto vicini Usa, Francia e Italia emerge altrettanto chiaro. Anche la cancelliera tedesca Merkel capisce che l’aria è cambiata e con frasi pacate e promettenti, anche se sempre prudente «Non c’è crescita senza rigore», riesce a non uscire come la ‘grande sconfitta’ di questo vertice. Anche lei ha ottenuto che crescita e disciplina rimangano interconnesse.

GLI OTTO GRANDI hanno affrontato un’agenda intensissima dominata dal tema economico, ma è stato dato spazio anche a solide valutazioni sull’Iran con spiragli che lo stesso Obama ha giudicato «incoraggianti», mentre più complessa è apparsa la situazione siriana e del Medio Oriente. Se i tre miliardi di dollari per investimenti in Africa con l’intervento anche del settore privato destinati a togliere dalla fame 50 milioni di persone entro il 2015 sono un piccolo passo ma permettono a Obama di consideralo un successo concreto, è la matassa della crescita e dei deficit quella che continuerà a dominare nelle prossime settinane anche in vista del G20 del Messico. In attesa dell’apertura dei mercati che rimangono pronti a mordere, si fa sempre più largo l’idea di una «politica di bilancio responsabile» come una garanzia per «rafforzare la crescita». Barack lo ha fatto scrivere nei documenti ma i leader hanno il compito di metterlo in pratica. E il fatto che la stessa Casa Bianca dichiari che la presenza di Hollande e Monti è «un’opportunità» per risolvere in modo rassicurante i problemi dell’eurozona, non può che far piacere e dare fiducia al presidente del consiglio italiano che senza urlare di fatto si inserito come il vero e rispettato pontiere della difficile «operazione crescita». In ombra il primo ministro russo, Dmitry Medvedev.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 83
 

Non abbandonate gli animali

 

NO STALKING

Anche  le  donne  possono  commettere

questo  reato  penale

con la  scusa di  essere  sincere

e  di  essere  veritiere

perseguitano  insultano

giudicano e condannano

denuncia  subito  alla  Polizia 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: miriam1mt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoexogino75hawkontheskinalombarbiegemotZ.Vennunziaespositobabyevaleantecristo3stageacademyballetwoforwoitalynik88nqnaufragodiuraganocekkodeluca
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963