Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravpaperino61torbx1dglnomadi50DoNnA.Sg1b9jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« I nuovi dispensatori di ...Serata Papero romantico... »

Realtà o immaginazione?

Post n°2258 pubblicato il 25 Agosto 2017 da paperino61to

La notizia in questi giorni che sicuramente avrete letto o sentito è che i “ cinesi” hanno richiesto l’acquisizione della FCA in particolare il marchio Jeep.

Ora con la mia fervida immaginazione mi sono immaginato( scusate il gioco di parole) che gli occhi a mandorla arrivino a Mirafiori e che venga convocato dal direttore.

“ Buongiolno, signol Malco…si accomodi, la plego”.

L’ometto ritratto sputato del mandarino Fu Manchù, mi osserva in silenzio per alcuni motivi, sfogliando lentamente dei fogli presi da una cartella, capisco che si tratta del mio curriculum.

“ Io vedele qui, signol Malco che suo cullicum in questa ditta è molto poco onolevole. Lei ha contlatto malattia plofessionale, e non contento lei ha citato ditta in giudizio, e peggio ancola ha vinto causa. Questo non fa onole a lei”.

Sorrido mentre sto pensando a come si potrebbe dire una certa parola in cinese.

“ Poi vedo anche che lei essele molto, tloppo, tloppo comunista. Comunista vuole dile lompiballe. Lompiballe in questa ditta non va bene…no…no bene signol Malco”.

Rispondo citando a memoria i discorsi di Mao e di Ho-Chi-Min per poi arrivare a quelli di Berlinguer passando per Di Vittorio.

“ Di Vittolio?...Essele stato Le nel vostlo paese”.

Rispondo che quello era solo Vittorio senza il De davanti: “ E’ stato un sindacalista della Cgil”.

Il direttore perde il suo color giallino per passare a quello bianco stile fantasma. Si mette le mani nei capelli, tortura i suoi lunghi baffi a sentire le mie parole. Nella nuvoletta che sbuca sulla sua testa, vedo immortalata la mia presenza mentre mi sto avviando alla pena capitale.

“  Lei felvente comunista, da noi in Cina non esisteno da anni, per questo noi possiamo sfluttale pelsone senza che si libellino. Voi qui avete ancola glilli per la testa, o capoccia come dile a Loma..hii…hii….hiii.”

“Quindi che facciamo caro direttore?” domando mentre le mie scarpe vorrebbero provare l’ebrezza di prenderlo a calci.

“ Noi pensale, che lei è molto pelicoloso…noi dale buona uscita e contlibuti pel andale via da Milafioli….si, lei andale via subito….tlova ploposta onolevole? “.

Facendo finta di pensarci, rispondo dopo un paio di minuti e dico che si potrebbe fare, metto come clausola però un cd o disco in vinile dei canti comunisti( tanto per fare capire che sono senza speranze per la ditta).

“ Oh..Grande Confucio….pule i canti…lei essele pelduto caro signole, molto pelduto senza spelanza…. va bene, noi accettale. Ecco qua, il foglio del nostlo accoldo. Lei, ola filmale qui….in fondo…vede? Bene, bene, lei filmale e domani  stale a casa…andale al palco con nipote, andale su panchina e leggele giolnali, lei fale che c…gli pale”.

Vedo che anche i cinesi hanno imparato ad usare certi termini.

“ Bella filma signol Malco…ola io essele contento, ditta ha fatto fuoli comunista come lei, e lei contento pelchè non venile qui dentlo…come chiamale lei FCA? Tugulio…ecco lei dile tugulio…da domani no tugulio”.

 

So che la mia è immaginazione ma chissà che non capiti davvero, d’altronde nel mio lungo curriculum che ha la ditta  c’è anche scritto : comunista

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963