Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9DoNnA.Scassetta2elyravpaperino61toQuartoProvvisorionomadi50whatweather12rbx1dgltorogiallorossorigo0racatossrickydem91_2prefazione09
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Che delusione

Post n°3261 pubblicato il 04 Dicembre 2024 da paperino61to

Che delusione i parenti, l'amarezza che ho da venerdì non mi è ancora passata e non so se mi passerà, forse con il tempo. 

Cosa è successo? Venerdì in libreria c'è stato un evento, la moglie va quasi sempre io molto meno, non mi attirano queste cose e sono rimasto a casa. 

Quando la paperina arriva a casa con il figlio mi dice: "Sai chi c'era anche in libreria?".

Rispondo di no, che non lo sapevo.

"Tua cugina e la moglie di tuo cugino".

Dapprima sono rimasto basito poi è subentrata l'incaz...e dopo l'amarezza. 

Pensate che mia cugina manda tutti i giorni i buongiorno e la buonanotte sia a mia moglie che a me, allora mi domando costava tanto dire che andavi all'evento?

Se la moglie non andava non avremmo saputo nulla, ammesso che il figlio parlasse(cosa che dubito visto che in casa sembra il servo muto di De La Vega). 

Pensate che solo due anni fa ad un funerale di una nostra zia ci disse queste parole: "Siamo rimasti solo noi cugini (infatti dopo poco è mancato mio padre e l'anno seguente suo fratello) dovremmo vederci più spesso e non solo ai funerali".

Conoscete il proverbio: Predica bene ma razzola male?

Ecco a lei questo proverbio si addice perfettamente. Ovviamente non è da meno mio cugino, visto che sono decenni che non viene più a trovarci e che manco ci invitano(idem mia cugina), eppure quando le rare volte che ci sentiamo o ci vediamo ai funerali non è affatto scontroso anzi...e allora la domanda rimane sempre la stessa: Perchè questo comportamento?

In ogni caso quest'anno non ci provi la moglie a dirmi di telefonare a loro per fare gli auguri perchè prima la spiumo e poi la metto in forno. 

Scusate lo sfogo buona giornata a tutti voi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pericolo pubblico numero 1

Post n°3260 pubblicato il 02 Dicembre 2024 da paperino61to

In ogni epoca c'è la persona nominata Pericolo pubblico numero 1, attualmente nel paese delle banane è Landini segretario della Cgil. Non passa giorno che i giornali, pardon la carta igienica della destra le diano contro, per non parlare delle trasmissioni dei loro "amici" Giletti e Sottile. 

Si sa dire la verità, dà fastidio ai potenti di turno: Dire che i salari sono bassi, che il precariato è aumentato, come sono aumentate le ore di cig, dire che la sicurezza sul lavoro è inesistente, che la SSN è allo sfascio, che non vi sono investimenti nel paese, che le fabbriche chiudono o delocalizzano senza un vero motivo, è lesa maestà.

Se poi si dice che il paese è a Rischio di rivolta sociale apriti cielo, la parola Rischio viene cancellata, sparita come per magia e rimane il seguito. E qui dio fulmini Landini, aizza la folla, sono parole di un folle. 

Certamente se uno insultasse le persone dando delle zecche rosse o delinquenti chi manifesta è ammissibile a maggior ragione se è un Ministro. 

Ma torniamo a Landini, vorrei domandare ai tanti lavoratori o cittadini, ma VOI siete iscritti alla Cgil, la sostenete anche solo facendo manifestazioni o scioperi? NON credo proprio.

Altra domanda: ma lo Sapete che vi sono altri due sindacati confederali? La Cisl e la Uil, però di costoro non dite peste e corna, eppure esistono. 

Sapete che la Cisl da decenni NON indice uno sciopero o manifestazione contro i vari governi che abbiamo avuto? A partire da Bonanni ad arrivare al segretario attuale. Sapete che grazie a loro e alla Uil di Angeletti, gli aumenti contrattuali dell'ente pubblico sono stati Bloccati per anni?

Sapete che costoro sotto il governo del pregiudicato di Arcore hanno firmato il Depotenziamento delle pene per i datori di lavoro colpevoli delle morti sul lavoro? 

Manco questo sapete, e allora Informatevi prima e poi ripeto se siete iscritti a questi due sindacati o siete anche solo simpatizzanti prendetevela con loro e non con Landini, che sicuramente ha commesso errori, ma ci ha sempre messo la faccia anche quando era segretario della Fiom! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ultimo sabato di novembre

Post n°3259 pubblicato il 30 Novembre 2024 da paperino61to

Ultimo sabato di novembre, oggi giornata uggiosa, cruda, insomma da letargo. 

I pezzi che vi propongo appartengono ad uno stile musicale che adoro, il doo woop.

Amo sentire questi pezzi musicali in giornate come queste o quando piove, chiudo gli occhi e viaggio in un mondo fantastico. Buon ascolto e buon fine settimana a tutti voi. 

 

 

       

 

 

 

        

 

 

 

       

 

 

 

       

 

 

 

      

 

 

 

   

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon fine settimana

Post n°3258 pubblicato il 29 Novembre 2024 da paperino61to

Oggi giornata di sciopero nazionale, ovviamente come sempre accade negli ultimi decenni la CISL non pervenuta. Oramai non mi stupisce più di tanto, è nel loro Dna essere contro i lavoratori e non fare Mai i loro interessi. La Uil da un pò di anni ha invertito la rotta, non è più il "cagnolino" come gli chiamavo della CISL, e infatti ai loro segretari la cosa è mal digerita. 

Ovviamente scommetto sulla (poca) partecipazione delle persone, è nel nostro Dna italico fare poca pratica e tanta tanta teoria( ovvero lamentarsi o fare i leoni da tastiera). 

Ieri sono andato in piscina, mi sono auto costretto a fare un abbonamento a dieci ingressi. L'ultima volta ci ero andato anni e anni fa con la figlia, con la scusante di insegnarli a nuotare io aiutavo schiena e spalle a star meglio, poi lei ha mollato dopo due volte e pure io, non amo molto nuotare lo ammetto. 

Domani dovremmo avere i nipoti da noi, e ho già visto la valigia di miss Tranquillità, ne deduco che si trasferisce :-)

A parte gli scherzi è bello averli qui, anche se impegnativo, specialmente con Matteo, non sta fermo un attimo, tira fuori tutto quello che trova, ma è uno spasso a vederlo. 

Buon fine settimana a tutti 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Dreamrollers

Post n°3257 pubblicato il 23 Novembre 2024 da paperino61to

Il rockafè apre i suoi battenti e visto il freddo che abbiamo qui al nord, direi che un pò di sano rock'roll  con i Dreamrollers non sia affatto male per scaldarci...poi se volete anche vin brulè, e grappa a volontà, oltre che a cioccolata calda :-)

 

 

      

 

 

 

       

 

 

 

      

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

   

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963