Creato da nomadi50 il 30/12/2010

Sempre Nomadi

Nomadi & musica anni 60/70

 

CURIOSITA' N.2 il nuovo wc per astronauti

Post n°488 pubblicato il 14 Giugno 2021 da nomadi50

Il costo del nuovo wc della stazione orbitale , si aggira sui 23 milioni di dollari , il nuovo wc è più leggero e piccolo del precedente e include nuove modifiche tecnologiche per mantenere più ancorati gli astronauti al gabinetto.

Grazie NASA per questa nuova grande invenzione , ma sai che con 23 milioni quanti pozzi di acqua potevate installare in Africa ? 

 
 
 

CURIOSITA' boom di armi vendute in USA

Post n°487 pubblicato il 06 Giugno 2021 da nomadi50

Stati Uniti , quando ci sono episodi di violenza la vendita di armi aumenta invece di diminuire .
Lo scorso anno 17 milioni di americani si sono recati in un negozio e hanno acquistato un'arma , il 39% di americani possiede una pistola .
Le statistiche dividono per categorie gli acquirenti :

il 63% è maschio
il 73% è bianco
il 10% è di colore
il 12% è ispanico
L'ondata di acquisti non si è fermata nemmeno nel 2021 , nel mese di gennaio sono state acquistate 2,3 milioni di pistole automatiche e semiautomatiche .

Che strano paese gli USA vogliono vendere al mondo la loro democrazia di pace e di libertà ma sono rimasti ancora nel Far West .

 

 
 
 

I ROKKETTI

Post n°486 pubblicato il 09 Maggio 2021 da nomadi50

Il complesso nasce nel 1958 a Civitavecchia, per iniziativa di due fratelli di Montalto di Castro (VT), Mario e Santino Rocchetti

Storia del gruppo

Dopo alcune esibizioni nei paesi della Maremma tosco-laziale, all'inizio del 1959, firma un contratto per il "Florida" di Roma, dove viene chiamato semplicemente "I Rocchetti".

Durante la permanenza al Florida, il gruppo riceve un ingaggio per una serie di esibizioni nel Nord Europa; qui, esclusivamente per motivi di fonetica, la denominazione del gruppo viene cambiata in "Rokketti".

Grazie alle indubbie qualità musicali, il tour che li vede protagonisti soprattutto in Svezia e Germania, si prolunga per oltre sei anni. Nel 1965 viene sostituito il batterista: a Giorgio Grandi subentra Tassilo Burckard, un giovanissimo tedesco di 17 anni.

Nel 1962 ad Amburgo destano l'interesse di un gruppo inglese che si esibisce allo "Star Club", che va ad ascoltarli, quando loro suonano al "Blau Peter". I due locali si trovano nel rione di St. Pauli, in una traversa della Reeperbahn, uno di fronte all'altro. Il primo è il più importante locale rock di Amburgo, il secondo è quello più frequentato dalla gente della notte in quanto aperto dalle 4,00 fino alle 10,00 del mattino. Qualche mese dopo i ragazzi di quel gruppo sarebbero diventati i Beatles.

Good bye my love (1965) entra in hit parade malgrado la censura della RAI che non lo trasmette perché "troppo strillato".

Dopo il successo ottenuto al Cantagiro con Black Time, nel 1968 i Rokketti incidono ancora un brano in puro stile Rhythm and blues Ti rivedrò tra gli angeli (con il lato B Non ti fermare mai

Questa sarà l'ultima incisione I Rokketti che di lì a poco si divideranno.

"I MIEI GIORNI FELICI" Santino Rocchetti come solista -

 

 

 
 
 

MONDO MARVEL

Post n°485 pubblicato il 04 Maggio 2021 da nomadi50

 
 
 

NOMADI . Solo esseri umani

Post n°484 pubblicato il 25 Aprile 2021 da nomadi50

 

Solo esseri umani

Frasi nel fuoco

 
 
 

Charlie Chaplin

Post n°483 pubblicato il 21 Marzo 2021 da nomadi50

Charlie Chaplin è morto a 88 anni.
Ci ha lasciato 4 dichiarazioni:
(1) Nulla è eterno in questo mondo, nemmeno i nostri problemi.
(2) Mi piace camminare sotto la pioggia, perché nessuno può vedere le mie lacrime.
(3) Il giorno più sprecato della vita è il giorno in cui non ridiamo.
(4) I sei migliori medici del mondo....
1. sole,
2. Riposo,
3. Allenamento,
4. dieta alimentare,
5. L ' autostima
6. amici.
Tienili in tutte le fasi della tua vita e goditi una vita sana...

 
 
 

“SOLO ESSERI UMANI”nuovo album dei NOMADI

Post n°482 pubblicato il 16 Marzo 2021 da nomadi50

Il 23 Aprile 2021
esce il nuovo album di inediti
"SOLO ESSERI UMANI"

Valori / Amore / Vita
Queste tre parole sono state il punto di partenza per ogni singola traccia inclusa in questo album ricco di spunti di riflessione sulla nostra esistenza e sul momento complesso che stiamo vivendo.
La prima sorpresa di questo progetto è il brano che da il titolo all'album "Solo Esseri Umani" cantato insieme all'amico storico della band, ENZO IACCHETTI.
Per mantenere la grande tradizione che la contraddistingue, la band più longeva della storia d'Italia ha organizzato un RADUNO VIRTUALE insieme a tutti i fan, nessuno escluso, che preordineranno l'album prima del 21 Aprile. Basterà inviare alla mail nomadi@nomadi.it la ricevuta di acquisto per poter trovare nella propria casella mail un invito all'evento esclusivo virtuale fissato al 22 Aprile insieme alla Band. Si ascolteranno in anteprima tutte le canzoni di "Solo Esseri Umani" e si brinderà insieme alla vita, all'amore e ai valori!
Ecco la tracklist di SOLO ESSERI UMANI:
1 - Ogni cosa che vivrai
2 - Solo esseri umani
3 - Fidati di me
4 - Frasi nel fuoco
5 - Abbracciami ancora una volta
6 - Il segno del fuoriclasse
7 - C'eri anche tu
8 - Soffio Celeste
9 - Dalla parte del cuore
10 - Voci per cantare
11 - Solo esseri umani con  Enzo Iacchetti

 

 
 
 

Meat Loaf &Patti Russo

Post n°481 pubblicato il 06 Marzo 2021 da nomadi50

Meat Loaf & Patti Russo - "I'd Lie For You

MEAT LOAF With Patti Russo - Anything For Love

Meat Loaf ft Patti Russo - Couldn't have said it Better
(uno dei pezzi che preferisco)

MEAT LOAF 
Dopo un primo album del 1971 Stoney & Meatloaf, viene chiamato per l'interpretazione del ruolo di Eddie nel film The Rocky Horror Picture Show (1975), dove canta Hot Patootie/Bless My Soul. Il suo secondo album Bat Out of Hell (1977), prodotto da Todd Rundgren e le cui canzoni sono state scritte da Jim Steinman ha richiesto quattro anni per essere realizzato. L'album ha avuto un enorme successo commerciale,[3] ha venduto infatti più di 43.000.000 di copie,[4] con una media di 200.000 vendute ogni anno.

Meat Loaf ha raggiunto presto una grandissima popolarità in Europa diventando una vera e propria icona del Rock, soprattutto in Gran Bretagna, dove è classificato 23º come artista più a lungo presente nelle classifiche settimanali ed è uno degli unici due artisti con un album che non è mai uscito dalle classifiche. In Germania, Meat Loaf raggiunge la massima popolarità dopo l'uscita di Bat Out of Hell II ed è stato classificato al 96º posto nella classifica dei cento più grandi artisti dell'hard rock dall'emittente VH1.

PATTI RUSSO 

Patti Russo è la partner del duetto di Meat Loaf in numerosi album, singoli e video. La Russo è stata anche descritta come l'atto di apertura di Meat Loaf, debuttando con il suo materiale originale. Ha debuttato la sua canzone da solista "Bring Me a Bible and a Beer" durante gli spettacoli di Meat Loaf al Casa de Carne Tour 2008 . Russo ha registrato duetti su tutti gli album di Meat Loaf dal 1995.

Russo ha anche cantato come voce solista con gruppi come Trans-Siberian Orchestra e Queen . Ha cantato il ruolo di Teresa, Immortal Beloved di Beethoven, il Trans-Siberian Orchestra (TSO) album di Beethoven Last Night ed è stata descritta con TSO come solista nella colonna sonora alla Jim Carrey filmato Come il Grinch Stole Christmas . Si è esibita con il gruppo rock Queen , cantando come protagonista al Queen's Day Festival di Amsterdam e al loro ingresso nella Hollywood Walk of Fame. È stata solista in tournée con la Jon Tiven Band (in Italia ) e la SAS Band (nel Regno Unito). Russo è presente come cantante nel nuovo DVD Motown 2 Memphis della SAS Band . Nel 2009-2010, Russo si è esibito negli spettacoli di Cher a Las Vegas.

Meat Loaf - Patti Russo- I'd Do Anything For Love

 

 

 

 

 
 
 

PER CHI NON LO SLA - Comici Sardi Uniti - official video

Post n°480 pubblicato il 09 Febbraio 2021 da nomadi50

 

COMICI SARDI UNITI . Per la prima volta tutti i comici Sardi si sono uniti per un grande progetto sociale, raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA (schlerosi laterale amiotrofica) per un'associazione nazionale #iostoconpaolo​.

 
 
 

Per gli appassionati di Karate Kid

Post n°479 pubblicato il 09 Dicembre 2020 da nomadi50

Cobra Kai - Stagione 3 | Trailer ufficiale | Netflix

 
 
 
Successivi »