Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravpaperino61torbx1dglnomadi50DoNnA.Sg1b9jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La piola ( capitolo terzo )La Piola ( capitolo quarto ) »

Beata gioventù

Post n°1769 pubblicato il 16 Settembre 2014 da paperino61to

In questi tempi sto osservando i " giovani " non perchè adoro le fanciulle di quell'età e tantomeno i fanciulli. Ma li noto perchè trovo che sovente sono esilaranti solo a  guardarli.

Prendete le " fanciulle " , inizio da loro per cavalleria .

Se osservate bene li accumuna una cosa : il cellulare in mano. Possono avere mega borsoni con loro, ma il cellulare deve stare per forza tenuto in mano.

L'altra volta ne ho vista una che dalla nuvoletta del suo pensiero c'era scritto questa frase : " Potevo nascere come la Dea Kalì no ? ".

Con una mano teneva la borsa, con l'altra il cellulare e non si capisce con che mano volesse buttare l'immondizia nel bidone.

Che si trovino a passeggiare sotto i portici del centro o al mercato, quel cellulare deve essere tenuto in bella vista. Pronti con il loro ditino a rispondere alle chiamate ( tranne a quelle dei genitori ) o messaggio.

Ovviamente se vi è gente sono pure a rischio di venirti incontro, perchè qui i due sessi si unificano all'insegna del mandare sms senza guardare se davanti a loro ci sia un ostacolo.

Imperterriti osservano lo schermo del cellulare e il dito più veloce del west spara migliaia di parole. Tralascio che ormai la maggior parte di loro usa un linguaggio " stringato " che solo un genio riuscirebbe a decifrare.

I maschietti invece li divido in due gruppi : gli " Hip hop " di casa nostra e i " pagati a metà ".

I primi indossano in testa il cappello con visiera , misura più piccola della loro testa , rubato al fratellino appena nato. Ogni tanto si abbelliscono con delle catene al collo , e mi sorge spontanea la domanda : " ma attaccare  anche una pietra no ? " .

I secondi sono quelli che hanno i capelli rasati da una parte , oppure da ambo i lati ma al centro no , a mò di nido . Che se un uccello passa da quelle parti può comodamente posarsi sopra.

Li chiamo " pagati a metà " perchè secondo me i soldi son finiti ,e i parrucchieri che certo non fanno opera di beneficienza tagliano fino a dove possono venire  pagati.

Una cosa che mi hanno fatto notare i miei colleghi , noi quando si era giovani come loro si andava alla " carica " e poco importa se si era appena smesso di giocare al pallone. Si cercava di rimorchiare , ovviamente con esisti disastrosi.

Questi manco ci provano , in strada si vedano ragazzine da una parte e maschietti dall'altra. Sono rari i casi in cui vedo che si aggregano e anche al parco vicino a me quando capita  , i maschietti giocano a pallone e le ragazze ...ovviamente con il cellulare in mano.

 

                ...Beata gioventù ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12955230

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
zoppeangelo
zoppeangelo il 16/09/14 alle 14:45 via WEB
Gioventù , gioventù che passi e non torni più , diceva una vecchia canzone , io con il mio eskimo verde , in tasca ben visibile una copia di Servire il Popolo , 2 gettoni del telefono , e l'agendina con su i numeri telefonici di mezza Italia , e alla fine dell'anno il calendario profumato del barbiere ...........
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/09/14 alle 17:10 via WEB
ciao Angelo avevo anche io l'eskimo xrò di color marrone, una copia di Devil o Capitan America :-) , oltre che il famoso " chiodo " un rocker che si rispetti non poteva non averlo . Calendario niente anche xchè mio padre mi avrebbe spiumato ah ah buona serata
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 16/09/14 alle 15:27 via WEB
Hai ragione ;una gioventù di io e la connessione 24 ore su 24, i fatti propri sbandierati ai 4 venti sui networks, ma la solitudine reale in compagnia del cellulare, conformismo in tutto, dall'abbigliamento al taglio di capelli, un esercito silenzioso, senza sorriso in cammino verso il domani, e forse questo li spaventa tanto che la sera cercano di evadere dalla realtà in tutti i modi leciti, e no. Peccato perché tempus fugit e in attimo sei vecchio!!!
Un bacione Marco!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/09/14 alle 17:12 via WEB
ciao Giovanna parole sante e veritiere quelle che scrivi..il futuro è nelle loro mani, noi l'abbiamo distrutto ma sta a loro ora ricostruirlo e di sicuro attaccati al cell. o a un tablet non vanno lontano buona serata smack
(Rispondi)
 
schik1
schik1 il 16/09/14 alle 18:03 via WEB
Ciao Marco. a gioventù di oggi è esattamente come la nostra e come quella dei nostri genitori. Cambiano le condizioni, c'è il progresso ma non cambia nulla. A me pare che siano freddi, che le amicizie non si consolidino come un tempo e invece no. Ho mio nipote ventenne che ha la fidanzata. A me lei non piace perchè se la tira in modo pazzesco e ci siamo anche abbastanza "disprezzate" ma la cosa che proprio non mi va, è la mancanza di rispetto che non ha nei miei confronti. Invece di parlare di cellulari che per fortuna ci sono così almeno possiamo beccarli OVUNQUE, è che non considera che quando parlo voglio essere trattata con rispetto e che non deve mantenere il punto. Non sono un'amica, sono la zia del suo fidanzato e se ha deciso di entrare nella nostra famiglia, si deve comportare di conseguenza e accettare anche una critica. Anche se mi detesta mi deve trattare con rispetto e non con supponenza. Questa cosa l'ho detta a mio nipote e gli ho anche detto CHIARAMENTE di trovarsene un'altra poichè la stessa superbia la usa anche con lui. E'fatta così, MALE. E non giustifico che è giovane perchè anche il mio ex marito aveva uno zio che ho odiato e lui nemmeno se n'è accorto. Abbiamo tirato le somme al divorzio! ahahahah un caro saluto. ^_.^
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 17/09/14 alle 09:15 via WEB
ciao Sil purtroppo tanti giovani non sanno cosa sia il rispetto, e credo non sempre che sia colpa dei genitori o della scuola. E' la società a portarti su questa strada, quando vedi chi dovrebbe dare l'esempio va in televisione a insultare a destra e manca, chi ruba ( non certo per mangiare ) la fa franca. Chi fa un certo mestiere solo per avere abiti firmati..come fai poi a richiedere rispetto a queste persone ? Buona giornata bacioni
(Rispondi)
 
schik1
schik1 il 16/09/14 alle 18:04 via WEB
ho sbagliato a dire: la mancanza di rispetto che ha nei miei confronti, cioè è SCOSTUMATA come diciamo a Napoli.
(Rispondi)
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 16/09/14 alle 18:27 via WEB
E' cambiato il modo di divertirsi come sono cambiate le esigenze a passo con l'evoluzione dei tempi. Forse quando eravamo bambini noi avevamo una veduta più ampia nello sfruttare qualsiasi cosa e trasformarla a nostro godimento, mentre oggi è tutto pronto. Noi ci guardavamo più intorno per cercare l'opportunità....oggi con il capo chino sul cellulare, se ti passa accanto la felicità, nemmeno te ne accorgi!!! Felice serata, Oliver
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 17/09/14 alle 09:17 via WEB
ciao Oliver vero quello che dici, si aveva poco o così ci si credeva ma invece era tantissimo..i giovani devono avere tutto pronto ovviamente parlo in generale sia chiaro..e se non hanno la cosa che desiderano guai..arrivano persino ad ammazzarsi..son cristalli messi in una società dove se non sei forte ti distrugge ..buona giornata
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 17/09/14 alle 03:10 via WEB
Ciao caro Marco,ti regalo una chicca dei comici palermitani che ammiro molto
Una augurio per un nuovo luminoso giorno.
Con stima per il tuo post
Lidia
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 18/09/14 alle 09:33 via WEB
Ciao Lidia e io come sempre ti dico grazieeee di cuore smack
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963