Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglnomadi50paperino61toDoNnA.Scassetta2g1b9elyravjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« The Jive acesPete Anderson & the Swam... »

Vota Si...Vota No...

Post n°2171 pubblicato il 23 Novembre 2016 da paperino61to

 

Vota Si, Vota No…vota…vota…non so voi cari amici/che ma io ho due marroni e non sono certo i marron glacè.

Capisco che il Pinocchio e la sua banda del buco, ci abbiano messo la faccia, ma santo cielo sono mesi e mesi che rompe con questa sua Riforma.

A prescindere di uno come la pensi, trovo penoso e squallido dire che  se vince il Si staremo meglio, i nostri futuri nipotini avranno già un lavoro assicurato, saremmo tutti milionari. Se vince il No, la Costituzione è salva, evviva…bene ma a noi poveri lavoratori, pensionati, precari, disoccupati e esodati, cambia qualcosa? No, di sicuro, saremmo sempre al pian del babi come diciamo noi a Torino.

Addentrandoci nello specifico è fantastico i persuasori del Si nel continuare a dire: “ l’altra parte quando non sanno cosa dire in merito la mettono sulla rissa”.

Sinceramente mi sembra che un certo Landini al programma dell’Annunziata non l’abbia di certo messo in rissa con il Pinocchio fiorentino, anzi, ha ribattuto argomentando per bene il motivo che la Fiom Cgil del perché vota No.

Peccato che come sempre accada alla banda del buco con in testa il loro capo, facciano finta di non capire tali argomentazioni, rispondendo roma per toma.

Alcune dichiarazioni dei simpattizzanti del Si: Rampini ( Giornalista della Repubblica): "voto Si perchè non mi piace la coalizzione del No".

Severgnini( giornalista del Corriere della Sera): " Voto Si tappandomi il naso".

Se queste sono argomentazioni " serie" io sono Babbo Natale.

Quelli del No, una parte vota così per fare fuori l’usurpatore, una volta lo si faceva fuori fisicamente ( simpatico sistema lo ammetto ed anche efficace), e sorrido anche che un certo partito che della Costituzione la preferiva come carta igienica( ogni riferimento alla Lega è puramente casuale).

Certo che tanto impegno da ambo le parti le avrei visto meglio contrastare la riforma Sacconi prima e la Fornero dopo, la cancellazione dell’articolo 18, il Jobs Act, lo scandalo delle banche con in testa il ladron paparino della Boschi, le tasse che non son calate affatto, la buona scuola che è un eufemismo chiamarla così.

Si sa siamo italiani, quello che deve contare realmente non conta, quindi cari amici/ e votate quello che vi aggrada.

Un’ultima cosa soltanto, mesi e mesi addietro il solito Pinocchio urlava ai mass media contro i poteri forti, rei secondo lui, di remargli contro, ecco una lista di quei poteri che non mi sembrano remargli contro visto che appoggiano la sua schifezza.

Un certo ex presidente( bombarolo ) americano: Obama Barack, sempre un ex presidente ma stavolta italiano: Giorgio Napolitano ( ancora lui).

Un certo Marchionne Ad della Fca ( una mano lava l’altra vero? Vedi sede fiscale fuori Italia, auto prodotte all’Estero ecc..)

Confindustria in toto, Piccoli imprenditori

Financial Time ( quotidiano americano, la Bibbia dell’Economia)

La Goldman e Sachs ( quella che nel 2008 spalanco la crisi in Usa e Europa)

Le Banche italiane( anche qui una mano lava l’altra), i mass media italiani a parte il Fatto quotidiano e il Manifesto ( se non erro), le televisioni, compreso Mediaset che non spara a zero per nulla, meglio fare programmi contro gli immigrati( vedesi Patto del Nazareno).

Questi contano solo per cancellare diritti : la Cisl ( quando si è servi lo si è con chi conviene).

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=13475925

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
zoppeangelo
zoppeangelo il 23/11/16 alle 15:58 via WEB
che palle sto referendum casta del SI casta del NO , se vince il SI non cambia nulla per lavoratori e pensionati , ci saranno ancora disoccupati , cassa integrazione , aumenti dei tickets,precariato e voucher incontrollati , evasione fiscale .E se vince il NO ?? Ci saranno ancora disoccupati , cassa integrazione , aumenti dei tickets,precariato e voucher incontrollati , evasione fiscale , solo una cosa è certa , qualsiasi risultato uscirà dalle urne la casta parlamentare continuerà ad ingrassare con i suoi privilegi , qualsiasi costituzione votiamo LORO continuano ad ingrassare , perchè il foraggio nella mangiatoia parlamentare lo mettiamo noi cittadini , foraggio di prima qualità , marchio scheda elettorale .Le grande proteste anni 60/70 non torneranno più , gli scioperi generali dove cadevano i governi sono storia di altri tempi , le mobilitazioni di massa le piazze piene di lavoratori sono un sogno , però una piccola arma è rimasta nelle mani del popolo , si chiama semplicemente ASTENSIONISMO , è l'unica arma rimasta e se la casta continua ha dire che è un dovere andare a votare è un segno democratico il voto , non è che forse cominciano a temere del fantasma ASTENSIONISMO .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/16 alle 17:14 via WEB
Il problema è che il caro Pinocchio è quello che vuole: astensionismo..basta quei pochi che lo votano x garantirgli il potere...fantastica la sua dichiarazione: " se perdiamo andiamo a casa con il sorriso, noi facciamo politica x passione non x lo stipendio ". peccato che lui e tutta la sua banda compreso la destra abbiamo votato contro il dimezzamento dello stipendio. Non è solo che non siamo più negli anni 70' è che anche i lavoratori non sono quelli di una volta. ciao buona serata
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/11/16 alle 18:23 via WEB
Astensionismo, gran bella o brutta parola, a seconda di come la si guarda. Da parecchi anni direi che è il maggior partito d' Italia,ad indicare non i pigri, ma quanti non credono più nelle elezioni, in un paese dove vince sempre chi perde e i governi si fanno così, tanto per fare, purchè piacciano all'Europa. Peccato che in questo caso non si possa usare l'astensionismo per far fallire il referendum,poichè,trattandosi di materia costituzionale il quorun non esiste. Comunque arrivi solo in fretta il 4 dicembre perchè davvero non se ne può più.
Buona serata Marco!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/16 alle 17:15 via WEB
ciao Giovanna infatti a ogni elezione la gente non va più a votare, ma basta quei pochi x legittimare questi cialtroni..questo è il problema...buona serata smack
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 24/11/16 alle 07:27 via WEB
Io non cancello nulla in questa mia vita. Ogni cosa, ogni minima cosa, mi ha reso quel che sono adesso. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte, a saperla vivere.
Ti auguro Marco un sereno giovedì ,con affetto - Ingrid
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/16 alle 17:16 via WEB
ciao Ingrid buona serata e gze di cuore un abbraccio
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 24/11/16 alle 08:40 via WEB
Io sicuramente voto no ... non fosse altro che per i fessi che ho visto che votano sì!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/11/16 alle 17:17 via WEB
Pure io e come dico sempre basta guardarli in faccia x capire che sono del Pd :-) ciao buona serata bacioni
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/11/16 alle 08:48 via WEB
ehehee :) già
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/11/16 alle 21:27 via WEB
la compagnia non è esaltante, ma votiamo NO!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/11/16 alle 10:19 via WEB
sicuramente No..il problema sono i tanti stolti che voteranno si...
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 28/11/16 alle 13:42 via WEB
NO ...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/11/16 alle 09:59 via WEB
Idem
(Rispondi)
 
rbx1dgl
rbx1dgl il 28/11/16 alle 16:59 via WEB
Io dico solo che Dio ci aiuti!!!!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/11/16 alle 10:00 via WEB
sarebbe anche ora..ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963