Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravpaperino61torbx1dglnomadi50DoNnA.Sg1b9jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Novembre 2014

 

Detto sempre valido

Post n°1828 pubblicato il 30 Novembre 2014 da paperino61to

     " PIOVE... GOVERNO LADRO "

 

                      

 

 

 

                     azz...rubare di meno no vero ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Keytones

Post n°1827 pubblicato il 29 Novembre 2014 da paperino61to

Finalmente è arrivato il sabato e come sempre il papero è contento di avervi qui al rockcafè...Buon divertimento con i Keytones

 

 

 

                    

 

 

 

 

                   

 

 

 

 

 

                  

 

 

 

 

 

              

 

 

 

 

   

 

           

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Settimane con vergogne

Post n°1826 pubblicato il 28 Novembre 2014 da paperino61to

In Queste settimane abbiamo avuto diverse " vergogne " nel paese delle banane. A partire dalla sentenza sul caso Eternit passando per il patteggiamento della Cupola dell'Expo ( solito patteggiamento e solita via di fuga di chi delinque ) ad arrivare alla riforma del lavoro .

Di quest'ultima sono complici Molti Lavoratori e Non, perchè non sapere che la definizione di CANCELLAZIONE  e di ESTENSIONE  è Molto diversa.

Non sono " sinonimi " come vogliono farci Credere, ma ahimè in un paese dove si legge poco, dove non si pongono domande , è gioco facile per i Delinquenti spazzare via i pochi diritti rimasti.

Il caro Pinocchio continua Imperterrito a sparare cazzate, perchè in questo bisogna dargli atto che è un vero Professionista ( che c'entri il suo Maestro nonchè Mentore Silvio "Pregiudicato " Berlusconi ? ).

L'ultima solo ieri alla GFD dove tuona : " I Furbetti avranno vita difficile  " riferito agli evasori.

Sublime dove in un partito che in Emilia ha Candidato OTTO consiglieri indagati in rimborsi facili ( a casa mia vuol dire Truffa ).

In un partito dove fa pappa e ciccia con tipi che stanno andando a Processo ( vedi Verdini ) e con uno CONDANNATO per EVASIONE FISCALE . Un partito dove NON ha nessuna intenzione di fare leggi serie contro la piaga dell'evasione e della corruzzione.

L'auto riciclaggio di soldi sporchi è nel cassetto perchè i Suoi amici hanno imposto lo stop, chissà come mai ? Però in compenso sul cancellare i diritti dei lavoratori impiega poco tempo.

Tra l'altro cari sostenitori di Renzi e di questa riforma , dentro vi è una piccola clausola dove " simpaticamente " dice che in Ogni Luogo di lavoro l'imprenditore può installare le telecamere per meglio controllare il dipendente, bagno annesso...vedete voi se vi sembra una cosa normale o una cosa " cinese ".

In ogni caso lo ripeto da tempo ai primi licenziamenti, basta andare NOI da loro a licenziarli in maniera definitiva, innalzando 316 forche , con tanto di nome e cognome per chi ha votato la riforma sul lavoro.


Per la precisione ecco i solerti partiti che hanno votato a favore :250 deputati del PD , 22 di Scelta civica, 16 di Ncd, 14 gruppo Misto , 1 Lega, 1 di Fratelli d'Italia..


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Visitare Torino : Piazza Solferino

Post n°1825 pubblicato il 26 Novembre 2014 da paperino61to

 

 

Piazza Solferino, antica piazza "Della Legna", fu ricostruita e riadattata nel 1877 per ricordare la battaglia di Solferino contro gli austriaci vinta dai francesi di Napoleone III (allora alleati dei Savoia). Collegata a Piazza Castello da Via Cernaia, Piazza Solferino è un bell’angolo della città (anche se purtroppo molto trafficato) contornato da palazzi ottocenteschi come Palazzo Ceriana disegnato da Carlo Ceppi, e il Teatro Alfieri.

    

Il monumento più importante della piazza è sicuramente la Fontana Angelica, costruita da Giovanni Riva nel 1930, grazie a finanziamento privato del ministro Paolo Bajnotti. L’opera è in stile barocco piemontese e presenta settanta getti d’acqua, tra cui sembrano librarsi vari uccelletti, rondini e putti. La fontana è anche chiamata “delle quattro stagioni” per i gruppi statuari di bronzo che simboleggiano appunto le stagioni, ognuna contornata da tre amorini che rappresentano i mesi.

           


Più in alto si trovano Autunno ed Inverno, rappresentati da figure maschili; più in basso Primavera ed Estate, in forma di figure femminili. Dopo un lungo restauro, il monumento si presenta ora con i suoi giochi d’acqua e con un’illuminazione progettata da Richi Ferrero, che ne mette in risalto le peculiarità artistiche. La Fontana è uno degli esempi più sintomatici di una tradizione di simboli esoterici nascosti, tramandati da architetti e scultori: Il varco rettangolare che si apre tra le due basi delle statue maschili, osservate frontalmente e a grande distanza, rappresenterebbe in chiave esoterica le Colonne d’Ercole dei segreti Alchemici, la Caverna Luminosa, invalicabile ai profani, custode delle leggi che governano il mondo. In altri termini, la Fontana rappresenterebbe la “Porta verso l’Infinito”.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ai confini della paura : Il Bunker

Post n°1824 pubblicato il 24 Novembre 2014 da paperino61to

 

La serratura scatta con i suoi pistoni, la luce della luna filtra attraverso le finestre.

Sento le loro urla, la loro rabbia , vorrebbero entrare ma non capiscono che non possono.

Scandiscono il mio nome, mi maledicono..buffo come questa parola faccia parte della mia vita fin dalla nascita.

Accendo il giradischi ,  la musica che esce dalle casse mi rilassa mentre l’acqua della doccia porta via la fatica della giornata.

I giornali sparsi sul divano sono vecchi di giorni  ,  le notizie  riportano  sempre lo stesso resoconto : il mondo sta scomparendo, la gente muore a iosa e non sanno il motivo. Ogni testata dice la sua, poco importa quale sia la verità , il fatto che non esiste cura né modo di difendersi.

Dopo cena guardo la luna , ne rimango affascinato come sempre. I miei ricordi vanno all’infanzia , a quando ero bambino...a quel giorno maledetto..Scaccio via i ricordi imprecando .

La notte passa lentamente, l’orologio scandisce il tempo assieme al mio nome urlato dai soliti che vorrebbero entrare ..come se fossero al sicuro, poveri stolti avvolti dall’ignoranza.

Il giorno mi vede andare in giro per la città, una città distrutta , auto abbandonate , corpi che giacciono immobili sui marciapiedi e dentro i negozi. Qualcuno  è ancora vivo , lo so, li sento tutte le sere. Devo stare attento che non mi prendano, non sanno cosa potrebbero rischiare..non possono saperlo.

Rientro quando vedo il sole tramontare. Entro nel garage, mi guardo attorno e non vedo ne sento rumore. Pochi passi e poi sono a casa, ironia chiamare casa un bunker di cemento armato  con solamente una finestra di vetro anti proiettile per vedere le gambe delle persone.

“ Buona sera signor  Ludville “ .

Mi giro sorpreso, loro sono qui . Stupido che sono a non aver guardato bene.

Li osservo , sono una decina tra uomini e donne.

“ Ora caro signore ci farà entrare nel suo bunker “ il tizio davanti a me non ammetteva un no come risposta, aveva una pistola in mano.

“ Non capite vero ? Non volete capire che …siete al sicuro fuori e non dentro !“ risposi. Un pugno mi colpì in piena faccia .

“ Bastardo, vuoi salvarti solo te vero ? Ora è finita , noi entriamo lo stesso anche se dovessimo passare sul tuo cadavere ! “.

Mi sollevarono di peso , le loro   mani frugavano le mie tasche alla ricerca delle chiavi .

“ Eccole , le ho trovate “ esclama una donna.

Tento di farli ragionare  ma vengo  preso a schiaffi e insultato. Mi odiano e non cercano di capire il mio gesto disperato per tenerli fuori da quello che loro credono la salvezza.

“Finalmente siamo dentro , bel posticino ti sei fatto vero Ludville ? Beh, ora è anche nostro , vero gente “?

Un si corale esplose.

“ Stupidi esseri , non riuscite a capire vero ? Idioti , stolti ..” dissi ad alta voce.

Un pugno colpì il mio stomaco facendomi piegare in due, osservai chi lo aveva sferrato, era un ragazzo di vent’anni e nel suo sguardo vedevo solo odio..per ora..

La serratura con i pistoni scattò, qualcuno festeggiò dicendo che erano salvi..

Facevano comunella tra loro e mentre la luna sorgeva ed  i suoi raggi entravano nel bunker, nessuno mi considerava, nessuno mi osservava ;  lo fecero solo quando era troppo tardi.

Una donna si voltò sentendo ringhiare alle sue spalle, l’urlo coprì il suono della musica. Nei loro volti non vidi più odio ma paura, terrore che saliva al soffitto.

“ Ora capite stupidi perché non dovevate entrare ? La salvezza vostra era fuori di qui ! “.

Poi le parole lasciarono spazio alle mie fauci , agli artigli che laceravano la loro carne, la maledizione del licantropo ancora una volta aveva fatto il suo corso.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963