Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravpaperino61torbx1dglnomadi50DoNnA.Sg1b9jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 03/02/2015

 

Occasione persa

Post n°1867 pubblicato il 03 Febbraio 2015 da paperino61to

 

Invitato Silvio Berlusconi
Sergio Mattarella, il dodicesimo capo dello Stato, che stamattina giura e si insedia davanti al Parlamento, vuol presentarsi subito così agli italiani: parole poche, retorica e verbosità ancora meno. Anche così si può provare "a ricucire il rapporto tra il paese e le istituzioni", si può provare a chiudere la ferita fra la politica e i cittadini, sempre più disincantati e stanchi. Con un messaggio al paese che appunto sarà probabilmente il più essenziale fra tutti i messaggi pronunciati nel solenne momento dell'investitura a capo dello Stato ( Repubblica del 3/02/2015)

 

Qualche giorno fa chi mi domandava cosa pensassi del nuovo Presidente della Repubblica , rispondevo così: “ Prima di giudicarlo vediamo come si comporta “.

Adesso posso giudicarlo : Pensavo che fare peggio del predecessore, il famoso Nonno Giorgio ( sempre pronto ad intervenire ad aiutare il Pinocchio di Firenze ) fosse impossibile, mi sbagliavo di grosso.

Sicuramente userà la frase di tutti i Presidenti eletti : “ Sarò il Presidente di tutti gli italiani “..mica vero sa caro signore .

Per esempio Lei non è il Presidente dei cittadini ONESTI in primis.

La prova è data dal far salire al Quirinale un PREGIUDICATO , CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA PER EVASIONE FISCALE ( quell’evasione che i  tifosi renziani se la contesti ti dicono che è  solo demagogia ) ,CHE NEI SUOI PROCESSI A IOSA SOLO TRE VOLTE E' STATO ASSOLTO PERCHE’ IL FATTO NON SUSSISTE, TUTTE LE ALTRE VOLTE PER PRESCRIZIONE O SCADENZA DEI TERMINI , UNA PERSONA CHE HA AVUTO LEGGI AD PERSONAM, CHE HA AVUTO NELL’ENTOURAGE GENTE LEGATA ALLA MAFIA ( Dell’Utri , Cosentino e un certo Mangano , corriere della droga assunto come stalliere ), DI INSULTARE PESANTEMENTE CHI FA IL SUO LAVORO ( Giudici ) E DI CHI NON LA PENSA COME LUI O MEGLIO ANCORA DI CHI NON VOTA IL SUO NOME.

La Lista è lunga da fare con questo Pessimo soggetto, ma vorrei dire una cosa soltanto : QUESTA PERSONA E’ INTERDETTA DAGLI UFFICI PUBBLICI DI TUTTO IL PAESE…questi uffici non sono di certo il bar o le betole di paese ammesso che esistano ancora.

Quindi cari tifosi renziani spiegate a noi ONESTI cittadini il perché il Presidente Mattarella permette questa cosa , e per favore non venite a dire : “ è il leader di una forza politica “…evitate di fare ancora una volta la parte dei finti sordi e ciechi :  UN LEADER DI UNA FORZA POLITICA DEVE ESSERE UNA PERSONA ONESTA CON ALTA MORALITA E NON UN PREGIUDICATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA.

Per questo caro Presidente ritengo che Lei non mi rappresenti ,perché io sono un cittadino ONESTO  e non uno della Banda dei Bassotti.

Un ‘altra Occasione Persa per non essere più un Paese di Banane…peccato..

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963