Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50DoNnA.Scassetta2rbx1dglg1b9elyravpaperino61tozoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisoriosquitti3
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 26/04/2018

 

Cosa vorrei leggere

Post n°2347 pubblicato il 26 Aprile 2018 da paperino61to

Ecco cosa vorrei leggere in un volantino nella ditta dove lavoro:

 

Cari colleghi/e stiamo per subire l'ennesima VIOLENZA da parte della ditta, l'ennesima SOPRAFFAZIONE sui nostri pochissimi diritti rimasti, ovvero il riposo nel fine settimana.

Riposo cancellato senza apparente Motivo e con l'avallo di chi VOI avete legittimato con le ultime votazioni Non democratiche. Voi cari colleghi/e che in Tutti questi anni di NON promesse NON siete stati capaci di pretendere risposte VERE da chi vi ha Preso in giro.

La questione non è come qualcuno vi dirà: ma sono solo tre sabati, la questione è la PRESA in giro verso chi sputa sangue lavorando.

Recuperare i giorni “ IMPOSTI ”  dalla ditta a stare a casa, non è sinonimo di sabati straordinari,  perchè di straordinario NON hanno nulla, vengono pagati come giorni normali.

Purtroppo speriamo sempre che vi sia un Risveglio da parte vostra, invece nulla, la Dignità e l'Orgoglio di una volta che apparteneva al mondo operaio è scomparso e di questo si può solo Imputare a VOI questa cosa! 

Chi firma sa cosa fa e sa il motivo per il quale lo fa, ma siete VOI/ NOI a subirne le conseguenze, eppure nonostante tutto continuate a volervi fare CALPESTARE, almeno aveste il coraggio di spiegarcelo del perchè ACCETTATE TUTTO QUESTO, e non è solo la paura, una scusante di comodo che fa sempre fine e non impegna.

Lamentarsi e inveire contro i sindacati, seppure FASULLI e SERVILI non cambia la situazione, identica cosa mettere nel calderone sindacati che con tante difficoltà cercano di riottenere i diritti che i nostri genitori hanno conquistato con tante lotte.

Sicuramente queste nostre parole cadranno nel vuoto TOTALE e nel' APATIA in cui siete caduti da anni, e dove dovreste solo recitare il MEA CULPA, ma la cosa che ci distingue e ci differenzia da voi è la DIGNITA' E L'ORGOGLIO, e credere che queste cose NON si barattano in cambio di qualche giorno di lavoro in più o di promesse FALSE!!

 

Purtroppo rimarrà una pia illusione leggere un volantino come questo....come rimarrà una pia illusione vedere commenti di alcuni delegati del mio sindacato( dove ho postato questo mio scritto su un altro social), per la serie occhio non vede cuore non duole.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963