Il mondo oscuro

pensieri, riflessioni... di scuro68

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Scuro68
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RA
 

MAGICAMENTE AYRTON

 

AREA PERSONALE

 

LA PERSISTENZA DELLA MEMORIA

Regalo di ISI  

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ESSERE O NON ESSERE CAVALIERE?

Eh! So io quel che fo. Colle donne? Alla larga. Costei sarebbe una di quelle che potrebbero farmi cascare più delle altre. Quella verità, quella scioltezza di dire, è cosa poco comune. Ha un non so che di estraordinario; ma non per questo mi lascerei innamorare. Per un poco di divertimento, mi fermerei più tosto con questa che con un'altra. Ma per fare all'amore? Per perdere la libertà? Non vi è pericolo. Pazzi, pazzi quelli che s'innamorano delle donne.  

  (il Cavaliere di Ripafratta)

 

VORREI... (MIA POESIA)

"Vorrei essere il sole che ti fa' splendere gli occhi la mattina... Vorrei essere la tazzina di caffè che baci appena sveglia... Vorrei essere l'acqua che dolcemente lava ogni centimetro della tua pelle... Vorrei essere il tempo che scandisce e ti accompagna nelle Tue giornate... Vorrei essere la luna e le stelle che catturano il tuo ultimo sguardo la notte... Vorrei essere felice con te come lo ero un tempo"
(Gian Paolo)
 

ALEX THE BEST

 

IL FUMO UCCIDE, MA ANCHE...

 
 
 

LA POLITICA ???

 

FINALMENTE "LEWIS"

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

 

 

« Similitudine della morta...CALCIOPOLI ? No grazie... »

E' giusto dare un'altra possibilita'?

Post n°33 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da Scuro68
 

Sì proprio così è una mia domanda ?
O meglio mi è capitato spesso di sentirmi dire :
secondo te.. è meglio troncare un rapporto se di fondo qualcosa di grave che ha incrinato il tutto c'è stato, oppure.. provare a dimenticare e riprovare come se niente fosse accaduto?
Di solito è una domanda che spesso (o meglio a me rivolgono solo donne) è femminile, e tutto non fa' altro che farmi capire che la donna spesso preferisce rifugiarsi nell'insicurezza di un rapporto, che provare ad essere libera è provare ad edificare il rapporto che con quella persona è fallito miseramente provando a conoscere persone che magari meriterebbero...
Masochismo ? Insicurezza ? Poca maturita' ? Paura della solitudine ?
Quali di questi termini se mai si dovesse dare una risposta Voi usereste ?
Io al di la' di una patetica generalizzazione incamererei tutti quanti i termini e forse ne ho dimenticato qualcuno sicuramente, ma una cosa è certa, noto sempre più spesso quanto le donne, preferiscono vivere cose morte per la paura di ricostruire una parvenza di felicita'che sognano
ma che hanno paura di gestire un giorno.
Sopportare un tradimento poi, quanti di Voi riuscirebbero? IO MAI !!!
Sì molti dicono "no io proprio no, non sopporterei", ma poi con un semplice "perdono", "ti amo", "giuro che non lo faro' più..." tutto si sistema, con la scusa di credere che sia giusto e umano dare un'altra possibilita'.. o come nel condannato a morte di non levargli l'ultima sigaretta !!!
A questo punto chi sbaglia di più ? Chi cerca di perdonare o chi sa' gia' che prima o poi ci ricade ?
Io portando un mio esempio molto pratico, tempo fa' sono stato e non mi vergogno dirlo.. tradito dalla persona che visto anche la mia non + tenera eta' credevo la donna più speciale del mondo e con la quale poter costruire qualcosa di Grande.
Ma Vi giuro che se anche ritornasse ora, dopo 3 anni che tutto è finito, logico penso che qualcosa mi trasmetterebbe ancora.. ma nemmeno se cadesse il cielo sopra la testa gli darei una seconda possibilita'. Quando si tradisce, si tradisce per carattere o per qualcosa che manca nella coppia e logico non lo si vuole dire, per cui si fa' altro sperando di non essere mai scoperti e riprovando si farebbe l'ennesimo errore e violenteremo un'altra volta la nostra dignita'. "Poi è come dire che un giorno un lupo si alza e non va' + a caccia di pecore, ma se lo faceva o lo ha fatto lo rifara' ogni volta, poi per circostanza e comodita' tornera' con la coda tra le gambe a ribussare quella porta promettendo di non farlo +."
Quanti sinceramente hanno il coraggio di dire la loro, e quanti hanno la dignita' di dire, io amo la mia persona più di ogni altra cosa e se hai tradito la mia fiducia e hai tradito la mia persona, nemmeno altre 100 possibilita' date ti faranno capire, quanto sia importante la propria dignita' personale... la propria vita e la Vera Gioia.
Questo accade anche a tanti amanti o presunti tali....

il messaggio è libero da riferimenti a persone e cose, ma ripeto sono graditi commenti e considerazioni !!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Scuro68
Data di creazione: 02/08/2007
 

BUON ANNO

 

RICORDI


"a volte basta un attimo per dimenticare una vita, altre volte non basta una vita per dimenticare un attimo...."
Jim Morrison

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

coraline0000luthiendgl7vagabondostellarehank010luthiendgl2pierluigiboccanfusogiasone2222M.el1976luthien.64torella710luciano.vecciapierruggeriScuro68Postino1968
 

ULTIMI COMMENTI

IL MIO NOME E' AYRTON

 

CON LE CORSE NEL SANGUE

Si parla sempre virtualmente logico :
Ma se volete in questo sito potete divertirvi a correre, rischiando al massimo la bancarotta e non la vita   
http://f1project.org

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AYRTON & MILKO

Il mio mito e il mio più grande Amico. Erano i bellissimi anni '90 quando uno e l'altro erano sorgenti di gioia per me e riflessi di luce in un cielo che pian piano è diventato terso... Mi mancate entrambi

 

MIA POESIA PER AYRTON :


Ciao Ayrton
,
non rivedrò più i tuoi occhi splendere, dopo il tuo ennesimo successo, e sì che tu hai vinto tanto. Non rivedrò più quello sguardo spento, che avevi quel maledetto primo maggio, prima di scattare in testa al Gran Premio della Morte. Non dimenticherò mai le persone che ti hanno ucciso, ma tu eri fatto così ed accettasti il rischio, nessuno poteva sconfiggerti, neanche la pioggia, solo la morte con un inganno meccanico poteva reciderti. Non dimenticherò mai quella tua voce sensibile, la disponibilità e l'altruismo che avevi verso il prossimo, eri un Dio del volante e un simbolo di vita vincente per noi semplici mortali. Non ti dimenticherò  mai Ayrton, sì, forse un giorno la sofferenza e il senso di vuoto che provo ora si attenuerà, ma........... "Tu" per me eri quel fratello che non ho mai avuto, eri la vita, "La mia vita". No! Non mi sentirò solo, perchè ora so che in cielo ci sarà una nuova "stella", che brillerà come splendevano i tuoi occhi e quando udrò e vedrò un aereoplano, penserò : "Questo è Ayrton, finalmente è riuscito a far volare più in alto il suo aereomodello"
(Gian Paolo)
[foto presa da un mio quadro del 1994]

 

 

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963