Il mondo oscuro

pensieri, riflessioni... di scuro68

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Scuro68
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RA
 

MAGICAMENTE AYRTON

 

AREA PERSONALE

 

LA PERSISTENZA DELLA MEMORIA

Regalo di ISI  

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ESSERE O NON ESSERE CAVALIERE?

Eh! So io quel che fo. Colle donne? Alla larga. Costei sarebbe una di quelle che potrebbero farmi cascare più delle altre. Quella verità, quella scioltezza di dire, è cosa poco comune. Ha un non so che di estraordinario; ma non per questo mi lascerei innamorare. Per un poco di divertimento, mi fermerei più tosto con questa che con un'altra. Ma per fare all'amore? Per perdere la libertà? Non vi è pericolo. Pazzi, pazzi quelli che s'innamorano delle donne.  

  (il Cavaliere di Ripafratta)

 

VORREI... (MIA POESIA)

"Vorrei essere il sole che ti fa' splendere gli occhi la mattina... Vorrei essere la tazzina di caffè che baci appena sveglia... Vorrei essere l'acqua che dolcemente lava ogni centimetro della tua pelle... Vorrei essere il tempo che scandisce e ti accompagna nelle Tue giornate... Vorrei essere la luna e le stelle che catturano il tuo ultimo sguardo la notte... Vorrei essere felice con te come lo ero un tempo"
(Gian Paolo)
 

ALEX THE BEST

 

IL FUMO UCCIDE, MA ANCHE...

 
 
 

LA POLITICA ???

 

FINALMENTE "LEWIS"

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

 

 

« Similitudine della morta...CALCIOPOLI ? No grazie... »

E' giusto dare un'altra possibilita'?

Post n°33 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da Scuro68
 

Sì proprio così è una mia domanda ?
O meglio mi è capitato spesso di sentirmi dire :
secondo te.. è meglio troncare un rapporto se di fondo qualcosa di grave che ha incrinato il tutto c'è stato, oppure.. provare a dimenticare e riprovare come se niente fosse accaduto?
Di solito è una domanda che spesso (o meglio a me rivolgono solo donne) è femminile, e tutto non fa' altro che farmi capire che la donna spesso preferisce rifugiarsi nell'insicurezza di un rapporto, che provare ad essere libera è provare ad edificare il rapporto che con quella persona è fallito miseramente provando a conoscere persone che magari meriterebbero...
Masochismo ? Insicurezza ? Poca maturita' ? Paura della solitudine ?
Quali di questi termini se mai si dovesse dare una risposta Voi usereste ?
Io al di la' di una patetica generalizzazione incamererei tutti quanti i termini e forse ne ho dimenticato qualcuno sicuramente, ma una cosa è certa, noto sempre più spesso quanto le donne, preferiscono vivere cose morte per la paura di ricostruire una parvenza di felicita'che sognano
ma che hanno paura di gestire un giorno.
Sopportare un tradimento poi, quanti di Voi riuscirebbero? IO MAI !!!
Sì molti dicono "no io proprio no, non sopporterei", ma poi con un semplice "perdono", "ti amo", "giuro che non lo faro' più..." tutto si sistema, con la scusa di credere che sia giusto e umano dare un'altra possibilita'.. o come nel condannato a morte di non levargli l'ultima sigaretta !!!
A questo punto chi sbaglia di più ? Chi cerca di perdonare o chi sa' gia' che prima o poi ci ricade ?
Io portando un mio esempio molto pratico, tempo fa' sono stato e non mi vergogno dirlo.. tradito dalla persona che visto anche la mia non + tenera eta' credevo la donna più speciale del mondo e con la quale poter costruire qualcosa di Grande.
Ma Vi giuro che se anche ritornasse ora, dopo 3 anni che tutto è finito, logico penso che qualcosa mi trasmetterebbe ancora.. ma nemmeno se cadesse il cielo sopra la testa gli darei una seconda possibilita'. Quando si tradisce, si tradisce per carattere o per qualcosa che manca nella coppia e logico non lo si vuole dire, per cui si fa' altro sperando di non essere mai scoperti e riprovando si farebbe l'ennesimo errore e violenteremo un'altra volta la nostra dignita'. "Poi è come dire che un giorno un lupo si alza e non va' + a caccia di pecore, ma se lo faceva o lo ha fatto lo rifara' ogni volta, poi per circostanza e comodita' tornera' con la coda tra le gambe a ribussare quella porta promettendo di non farlo +."
Quanti sinceramente hanno il coraggio di dire la loro, e quanti hanno la dignita' di dire, io amo la mia persona più di ogni altra cosa e se hai tradito la mia fiducia e hai tradito la mia persona, nemmeno altre 100 possibilita' date ti faranno capire, quanto sia importante la propria dignita' personale... la propria vita e la Vera Gioia.
Questo accade anche a tanti amanti o presunti tali....

il messaggio è libero da riferimenti a persone e cose, ma ripeto sono graditi commenti e considerazioni !!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scuro68/trackback.php?msg=4059663

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Le debolezze del sesso forte. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 11/02/08 @ 09:37
Negli ultimi venti anni l'identità maschile è stata attaccata e messa in discussione come mai pri...

 
Commenti al Post:
mi.diresti.il.perche
mi.diresti.il.perche il 11/02/08 alle 08:27 via WEB
Purtroppo non è mai facile parlare di questo. Ritengo che esistano diversi tipi e diversi livelli di tradimento, alcuni dei quali possono essere perdonati, e altri che non lo meritano assolutamente. Come tu stesso dici, non si può generalizzare, ma andrebbe discusso ogni singolo caso. A me, come psicologo, è capitato di venire a sapere qualche volta di tradimenti e uno in particolare l'ho quasi "apprezzato", data la situazione della persona. Anche io anni addietro sono stato tradito e, nonostante avessi provato a ricominciare, non sono riuscito (o forse non volevo più) ad accettarlo. E' sempre una scelta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 08:34 via WEB
Io ho scoperto il tradimento da poco. e sono ancora molto confusa. sto da schifo perchè ho sempre cercato di essere corretta e con il mio compagno ho dato tutta me stessa. L'ho scoperto quando abbiamo iniziato a convivere e purtroppo non riesco ancora a capire cosa sia meglio fare. mi sento meno di niente. e ho tanto rancore. non so ancora cosa fare e sto piangendo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 09:27 via WEB
Cara, ti capisco molto bene, ho percorso la stessa strada qualche mese fa e all'incrocio ho deciso insieme a mia moglie di fare tutto per cercare di capire. Data la situazione non era possibile svolgere il difficile compito da soli e così ci stamo facendo aiutare:io sono stato cieco e mia moglie muta, dopo 18 anni di vita insieme questa è la conclusione... Come vedi c'è molto lavoro da fare e tempo da recuperare ma ce la faremo !!(perchè lo vogliamo entrambi). Ti abbraccio e pensa sempre che non sei sola, cerca un appoggio.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 09:53 via WEB
peccato che tu non ti sia firmata.Avrei preferito risponderti direttamente e raccontarti anche le mie esperienze,tra cui l'ultima appena accaduta.....Non sei la sola a piangere. Un abbraccio sincero,anche se ormai questi abbracci virtuali preferirei non ci fossero,ma quando si vorrebbero dare e ricevere realmente allora sì
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 09:54 via WEB
rieccomi,dicevo peccato che non ti sei firmata,ma vedo che nn è uscito il mio nik.Sono leslje.Ciao
 
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 11/02/08 alle 10:54 via WEB
Piangi...sfogati...quando le lacrime saran finite avrai le idee più chiare...
 
 
Scuro68
Scuro68 il 12/02/08 alle 01:00 via WEB
Ciao mi spiace, non volevo colpire su un tasto dolente, e mi spiace che la cosa sia anche da quello che capisco molto recente... Posso dirti solo di guardare dentro di te, valutare che non è bastato molto per..., capire quali sono i tuoi valori e capire se anche perdonando ti senti la stessi di prima o passata l'enfasi iniziale del perdono quei pensieri possano rimartellarti la testa. In ogni caso se ti va' di parlarne non in pubblica, non sono psicologo, ma so' ascoltare e capire, un abbraccio cara amica !
 
andrea88.c
andrea88.c il 11/02/08 alle 08:37 via WEB
secondo me è giusta un'altra possibilità, anche perchè io l'ho avuta... ma non era successo niente di così grave: c'era stat solo un'incompresione... ma come ogni cosa bisogna dare dei limiti: sei il tuo/a lui/ei fa una cosa veramente grave, come tradirti, allora penso che sia giusto troncare lì la storia... perchè significa che non gli/le importa più niente di te...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 08:41 via WEB
Credo non si possa dire cosa è giusto e cosa no. Il punto è che quando uno tradisce ti ruba qualcosa...la fiducia nel rapporto e nell'altra persona. Per quello è così grave, non perchè il tuo partner vada con un'altra persona. Se lo scotto da pagare è vivere un rapporto senza fiducia è meglio troncare. Io personalmente non ho mai tradito, e sono riuscito anche a non entrare nel vortice "tu mi tradisci e io ti tradisco" e ovviamente per questo pretendo massima fiducia dalla mia Lei. Però alle volte non basta conoscermi a fondo per avere fiducia. In quei casi non c'è neanche bisogno di un tradimento per incrinare il rapporto. Ad una festa una ragazza mi ha detto: "Il problema è che abbiamo tutti delle vecchie storie da far scontare al nuovo arrivato". MOLTO VERO :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 08:46 via WEB
Non riuscirei a perdonare un tradimento, perchè lo vedo come una grave mancanza di rispetto. O meglio, potrei perdonare la persona ma questa non avrebbe più la mia fiducia, qualunque cosa mi possa dire o fare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 08:49 via WEB
Sono sicura che il tradimento sia una cosa amorale e irrispettosa. Tuttavia nei tempi attuali dove tutte le relazioni cadono con facilità, penso che il/la tradito/a se ci tiene veramente al compagno/a, dovrebbe essere capace anche di perdonare, senza per questo pensare di essere senza dignità o come si dice tradizionalmente "cornuto". Penso che il sentimento in una coppia sia una cosa preziosissima e da salvaguardare sia da fidanzati e soprattutto da sposati. Perciò bisognerebbe capire che cosa non funziona e la causa del tradimento, prima di scappare come conigli e lasciare il partner di fronte alle prime difficoltà. Troppe persone oggi lo fanno e non deve diventare la prassi, viste molte coppie meritevoli che si lasciano per un nonnulla.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 09:19 via WEB
Io ho provato a capire ad analizzare il mio rapporto di copia, a mettermi in discussione, ho provato a capire il perchè del suo tradimento, ho cercato di perdonare ma a distanza di due anni sono sempre piu' convinta che l'unica soluzione al tradimento e' la separazione. Non si puo' vivere senza fiducia senza stima verso la persona che ti stà accanto, perchè giorno dopo giorno ti accorgi che dentro di te non c'è piu' amore ma solo un vuoto infinito. Accanto a me c'è solo un estraneo un perfetto sconosciuto, un traditore.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 15:29 via WEB
Quando verrai tradita/o ti accorgerai che è qualsiasi cosa ma non un nonnulla...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/08 alle 08:30 via WEB
Proprio perchè sono stato lasciato per un'altra persona, la penso così. Il mio pensiero non è una mancanza di esperienze, ma una riflessione sui rapporti sentimentali al giorno d'oggi. A mio avviso sono carenti di comprensione tra i partner.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 08:55 via WEB
io ho pedonato un tradimento di mia moglie dopo appena 1 anno di matrimonio;non è facile ritrovare serenità nel rapporto ci vuole molto tempo e pazienza da entrambe le parti....a volte mi chiedo se ho fatto la scelta giusta, non ne sono troppo convinto, non sono felice di come stanno andando le cose...ma per ora so di non poter fare a meno di lei...spero solo di non sprecare tempo con una donna che non mi amerà mai più....
 
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 10:22 via WEB
speri di non sprecare tempo???? ti sento molto rassegnato, e questa rassegnazione ad aspettare che qualcosa si risvegli secondo me la sente pure la tua compagna. Tira fuori le palle! Sfodera le tue armi! Falla impazzire! svegliala, riconquistala.....e se ciò non dovesse servire, potrai sempre dire di non aver sprecato, ma di aver tentato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 08:55 via WEB
Io non riuscirei a perdonare, anche perchè se il mio ragazzo anche per un solo istante diventa di un'altra, non sarei più in grado di fare l'amore e di sentirlo mio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 08:55 via WEB
io sono stato tradito in maniera schifosissima un po di mesi fa da una persona che mi diceva tu sei il meglio il piu bravo ti amo non tradirmi e lasciarmi mai......io sono sincero ho provato a starci assieme avevo chiesto delle prove da lei che non ha voluto darmi.... lei voleva che stessi con lei senza se esenza ma dovevo accettarlo e basta..... be duravo 2 giorni e la mollavo e per finire ne è uscito che la colpa della sua scappatella era stata mia quindi io penso e sono certo di questo che dopo un tradimento bisogna lasciare cadere tutto e ognuno x la sua strada.... ciao max
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 08:56 via WEB
Ma viviamo nel paese dei balocchi? Siamo tutti così puri, onesti e retti da non poter mai e poi mai cadere in tentazione? Una coppia è composta da due distinte persone, ciascuna con la propria identità, che condividono "qualcosa", ma ciò non significa che non si possa essere attratti da altri/e, e qualche volta, non essere così forti da resistere. Finiamola con questa storia dell'amore eterno, "se mi tradisce non mi ama", " ho perso la fiducia".. ecc ecc. L'amore che ti rincoglionisce al punto di non vedere nessun altro dura al massimo 2-3 anni (e sono stata di manica larga). Dopo, si è probabilmente costruito qualcosa che lega magari più del rincoglionimento iniziale, ma non ci rende più immuni dal cadere in tentazione. A questo punto, invece di sfoderare la spada e allontanare il peccatore, cerchiamo di capire se la persona con la quale stiamo ci va"oggettivamente" bene. Certo, il tradimento non deve essere sfacciato, la vera mancanza di rispetto non è cedere a un'altra persona, ma esporre la propria compagna/o alla vergogna e al ridicolo. Ma, credetemi, nessuno è immune al virus, tantomeno chi si professa talmente virtuoso da ripudiare disgustato il fedifrago senza possibilità di replica. Ne ho visti tanti, di questi integralisti, che alla prima crisi di coppia sono cascati come pere fra le braccia del primo coglione/a che passava di lì.. PS: io sono sposata da 15 anni, sono stata tradita, ho sofferto come un cane e ho tradito a mia volta. Ci siamo capiti e perdonati, e non è stato facile. Ma è questa la vera forza. Siamo umani, e soggetti a varie debolezze. Ci vuole molto più coraggio a ricostruire una storia minata dall'infedeltà che a mandare tutto allo sfascio per "rifarsi una vita con una persona più affidabile". Fino alla prossima crisi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 09:07 via WEB
Non mi ritengo particolarmente virtuosa, e mi è capitato di essere attratta da un altro uomo, sia sul piano fisico che mentale. Ma sto costruendo il mio futuro con l'uomo che ho scelto ed amo, perchè avrei dovuto buttare via tutto? Non ne valeva la pena. E' per questo che non tollererei il tradimento, significherebbe che è più importante un'avventura di un progetto di vita. Ma questo è quello che penso io, e non giudico chi la pensa diversamente, come invece fa qualcun'altro.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:08 via WEB
concordo a pieno... io non avrei mai pensato in vita mia di tradire il mio compagno perchè lo amo da impazzire e siamo insieme da 9 anni... eppure è capitato di incontrare un ragazzo che mi attraeva solo ed esclusimamente sessualmente e ho ceduto!!!Se ci penso non so ancora spiegarmi come sia accaduto,Sono stata malissimo, ma non posso tornare indietro, certo non credo debbano diventare vizi, se no non va bene.. ;)
 
   
Scuro68
Scuro68 il 13/02/08 alle 16:10 via WEB
Sei sicura che lo ami davvero ??? Non giudico e non sono nessuno per farlo, ma una domanda mi viene naturale... Se domani esci e trovi un ragazzo che ti attrae sessualmente, non ti viene da pensare, ma sì.. è successo l'altra volta se cedo non sara' mai un dramma no ? Se il tuo compagno facesse uguale come ci staresti un giorno venendolo a sapere ? Purtroppo sono sempre + convinto che se capita, spesso il primo pensiero che fa' chi tradisce è di ritagliarsi il proprio momento egoistico, per le conseguenze poi c'è tempo no? Ciao
 
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 10:19 via WEB
Anche io ho sempre pensato che chi si scoraggia davanti ad una crisi, non saprà affrontare neanche quella successiva in un rapporto nuovo. La forza della coppia non è di non cadere nell' "errore" del tradimento, ma quella di saper valutare, perdonare o almeno capire il perchè, e di lottare per avere E NON PER DARE un'altra possibilità.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:24 via WEB
Non esiste il tradimento. Semplicemente perchè non possediamo l'altro.Non esiste un tornare indietro, ma un andare avanti, un costruire diverso che può colmare ciò che è mancato. Difficile più che chiudere una storia. Ma non è questo l'impegno che ci viene richiesto quando amiamo? Ho scelto di dare un'altra possibilità, perchè la dò a me stessa e nulla e nessuno può portare via la mia fiducia e il mio cuore perchè è più semplce donare che concedere. Auguri a tutti! Kira
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:05 via WEB
sono perfettamente d'accordo con te ... ho avuto esattamente le tue esperienze , eppure non riusciamo a lasciarci.. malgrado ciò, è vero , siamo umani e pertanto non viviamo con il paraocchi, sopratutto con vita di oggi e cioè più della metà fuori casa. carla
 
 
Scuro68
Scuro68 il 11/02/08 alle 18:33 via WEB
Non si vive nel paese dei balocchi e non stiamo certo parlando dell'amore eterno, che solo in pochi casi esiste. Diciamo che la tua è stata una prova di coraggio, oppure un'enorme forma di affetto verso l'altro. Ma non puoi dire che sia amore di coppia, accettare il tradimento fisico o/e mentale e a tua volta tradire.. Le tentazioni ok ci sono e non sono l'ultimo a dire che non possano mai capitare, ma qui bisogna capire che se si è tentati, qualcosa non va' e si finge che tutto sia ok. Io saro' anche un'integralista come dici, ma se mi accorgessi un giorno di non amare + la persona che mi è accanto, oppure di sentire attrazione per un'altra che non è più la lei, visto che crisi o meno si è una coppia, prima se ne parla e poi si decide. Per farlo ci vuole coraggio e dialogo, logico che molti preferiscono cedere alla tentazione sperando di farla franca e una volta scoperti se ne escono pentiti e + innamorati di prima.. Ma allora perchè continuare e non cercare quello che più cerchiamo o vogliamo in un rapporto a due?
 
paperetta_1976
paperetta_1976 il 11/02/08 alle 09:00 via WEB
Mamma mia che difficile lasciare qui un commento... ci provo ... per conoscenza data da esperienze personali e a me molto vicine posso dire che spesso sono proprio i maschietti che preferiscono non mollare il porto sicuro dato dalla propria compagna che nonostante il rapporto sia davvero consunto continua a prendersi cura della famiglia, difficilmente è l'uomo ad avere il coraggio di troncare e rimettersi in gioco senza aver prima qualcun'altra che si prenda cura di lui... le donne forse non lo fanno perchè a volte sperano che le cose si possano risolvere, perchè si illudono, ma quando si arriva al limite e una donna scoppia ti assicuro che molla ... Sul tradimento beh ... è molto difficile prendere una posizione netta per me, in certe situazioni bisogna anche trovarcisi anche dalla parte di chi tradisce che non sempre lo fa per una "fregola" diciamo ... non è sempre tutto bianco o nero (anche se lo credevo), certo pensare di essere traditi non fa piacere ma la colpa non sta mai solo da una parte... almeno quasi mai ... buona giornata, F.
 
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 11/02/08 alle 09:06 via WEB
io amo la mia donna...ma così come la amo così la tradisco...da sempre e x sempre sarà così...da piccoli i miei amici tifavano juve milan ...io tifavo benFica...a voi che perdonate chi vi ha tradito...da traditore vi dico...verrete ridraditi!
 
 
monica_85_2008
monica_85_2008 il 11/02/08 alle 10:02 via WEB
è davvero difficile, lasciare un commento... allora, vorrei chiederti thelizardking_74, cosa ti spinge va tradire la tua donna?? io sono traditrice (fidanzata) e amante di una persona che a sua volta tradisce la moglie. la verità è che a volte tradiamo senza capire bene la motivazione siamo attratti da persone che forse non hanno niente di diverso da quelle che abbiamo accanto (e che forse non sopportiamo più), ma ne siamo attratti perchè vediamo qualcosa di diverso che ci manca nel nostro rapporto... ma cos'è? se qualcuno mi aiuta a capire, ringrazio!! sono fidanzata da 3 anni, non so se lo amo ma non posso stare senza il mio ragazzo(forse è solo paura di chiudere una fase importante della mia vita!).., e della persona con cui lo tradisco sono innamoratissima.non avrò mai una vita insieme al mio amante(vista la sua situazione), ci sto male per questo, ma non posso vivere senza lui... Ma lui merita tutto questo amore da me? può un uomo sposato con figli innamorarsi di una ragazza più giovane? e soprattutto il mio ragazzo si merita una persona così meschina accanto?? è inutile... siamo foglie al vento e siamo tutti fragili ed ad un passo dal cadere!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 09:10 via WEB
Sono un ragazzo e vi espongo la mia situazione, nn metto miei commenti ma voglio i vostri e tanti. La mia lei non è che mi ha tradito...no,no...me lo dice in partenza: io con te ci sto bene, le tue coccole e il senso di sicurezza che mi dai puoi darmelo solo tu, oltre a del sesso fantastico ma sappi che se capita, se incontro uno che mi tira io potrei anche andarci a letto!Tanto io poi la mattina quando mi alzo, o il giorno penso sempre a te, l'importante è quello...con l'altro è solo un fatto fisico, solo con te ho l'amore, è come se stringessi la mano a qualcuno, potrei mai essere gelosa se tu stringessi la mano ad un'altra??? E anzi mi vorrebbe coninvolgere perchè gli piacerebbe provare con 2 uomini, una cosa a tre, e con me si sentirebbe al sicuro!!! Talmente senza pudore che la cosa immaginadola mi eccita pure...sempre più pervertito mi sta facendo diventare questa...io che sono geloso se solo parla con qualcun'altro!!! Io se sto con una nn vado di certo a cercare altre per soddisfare i miei istinti, me li soddisfa lei e bene!!! Questo è quanto...ditemi voi cosa dovrei pensare?!?!e io di questa me ne sono pure innamorato...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 09:22 via WEB
tutto molto strano, dovresti vedere tu se la cosa ti sta bene cosi o no
 
DolcePassionale74
DolcePassionale74 il 11/02/08 alle 09:17 via WEB
Ciao a tutti? se e' giusto perdonare? Direi di no. Io l'ho fatto..e dopo qualche mese..sono stato tradito ancora.. era meglio chiudere la relazione alla prima volta..Tanto.alla fine e' finita lo stesso..
 
preludiof
preludiof il 11/02/08 alle 09:25 via WEB
Non credo negli assolutismi, questa è una scelta soggettiva, molto difficile e dolorosa. Conosco donne che hanno perdonato e non si sono pentite. Conosco donne che hanno perdonato e si sono pentite.E' capitato anche a me.P.F.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 09:25 via WEB
IO sono stata tradita 5 anni fa. Stavo malissimo...Lui era tutto per me, oltretutto ero venuta da cosi lontano per lui. Per lui avevo lasciato tutta la mia famiglia, il mio paese...L'ho perdonato e abbiamo provato ancora, abbiamo pure messo al mondo un figlio.Forse è stata la mia disperazione, la paura di stare sola,o forse tutte le cose insieme.Mi sono sentita molto vulnerabile, sono caduta in depressione ecc...Fatto sta che quando uno ti tradisce, lo farà ancora, è quello che è successo a me.Oggi siamo ognuno con il proprio legale di fiducia che parla per conto nostro...Sarebbe stato meglio lasciarsi prima.
 
notedamore
notedamore il 11/02/08 alle 09:27 via WEB
quando ami veramente soffri tanto..ma se è vero amore si può perdonare..le donne non vogliono rivivere per il motivo che dici tu e riprovarci perchè hanno paura di rimanere sole ,ma perchè comprendono spesso che si ama col cuore e non con l'orgoglio...io sono uomo ma ho dato la possibilità a una mia vecchia ex di tornare pur avendomi fatto dei torti enormi..le domande che molti si pongono e se lo rifà?e se ci ricade?sono stupide domande se ami hai fiducia e poi è vero che la ricostruzione e il riavvicinamento va fatto con le giuste mosse e molto impegno...sopratttutto da chi ha sbagliato...ma tornando alla fiducia...nessuno può avere certezze ma nemmeno da chi non ti ha mai fatto uno sgarro...è gia difficile stare insieme..e trovare persone giuste figuriamoci innamorarsi..quindi se io sono innamorato ovvio che do una seconda possibilità...se tu non dai una seconda possibilità significa che non l'hai mai amata veramente e che l'orgoglio e il dolore e l'amor proprio sono maggiori dell'amore....questa è una mia considerazione personale sia chiaro..ed è ovvio che se dovesse poi capitare una seconda volta si giocherebbe tutto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:06 via WEB
Io ho perdonato 2 anni fa. UN mese fa' sono stato ritradito ancora. E' giusto perdonare se si ama davvero e magari è giusto anche perdonare una seconda volta, ma per adesso ho preferito dividerci. Io non ho mai tradito e non ho mai pensato di tradire, penso che il vero amore sia eterno solo quando tu sei capace di farlo diventare eterno, standogli vicino, coccolarlo, dandogli tante attenzioni, facendoti trovare sempre presente e pronto ad emozionare e farti emozionare per tutto il cammino della vota insieme. Emanuele
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 09:38 via WEB
discorso giusto , logico, ma immaturo perchè nella vita di coppia ci possono essere momenti di stasi, in cui nessuno dei due si rende conto, sicuri del sentimento, e si può sbandare...può succedere, sono percorsi che fanno crescere e se hai il coraggio e la forza, fortificano ciò che tu definisci immenso. è lì che il rapporto tra due persone diventa qualcosa di indescrivibile. tu parli di dignità? non di amore. ma di dignità! L'amore va oltre la dignità. A volte pensi che è finito, che si è spento il sentimento, e come per assurdo poi, lo riscopri più forte di prima. buona giornata
 
stella112
stella112 il 11/02/08 alle 09:44 via WEB
Si può decidere di perdonare, ma in fondo al tuo cuore rimane sempre il rancore innaguato e il dubbio. Se sei stato tradito/a la situazione peggiora ulteriormente. Decisione difficilissima che solo il tempo può chiarire. Se il rapporto è importante per te vale la pena tentare... poi si vedrà, troncare si fa sempre in tempo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 09:58 via WEB
Ho tradito mio marito dopo 20 anni di matrimonio.Non sto a raccontare i motivi che mi hanno portato a questo, motivi per me gravissimi ma che oggi, alla luce della nostra separazione, comincio a pensare che avrei dovuto accettare la chance che mi dava.La paura di sentirmi rinfacciare per tutta la vita quello che avevo fatto, il credere che le persone nn cambiano nemmeno davanti a certi fatti mi hanno portata alla mia decisione. Oggi ho molti dubbi, non so se ho fatto la scelta giusta ma non credo che potrei mai tornare indietro. Ho fatto male?
 
 
Scuro68
Scuro68 il 12/02/08 alle 01:16 via WEB
Ciao, non penso che sia giusto tornare indietro, penso che se dopo 20 anni lo hai tradito qualcosa che giustamente non racconti, ti ha portato a farlo perchè il rapporto era irremidiabilmente compromesso. In questo caso la proposta della chanche è venuta da lui perchè forse era ancora innamorato. Tu evidentemente lo eri meno perchè se si è innamorati o si tiene al rapporto, il tradimento anche se sono solo 10-20 min. se sei una persona sensibile rimarra' indelebile dentro di te. Per cui malgrado i tuoi dubbi è giusto che sia andata così...
 
sogniintasca
sogniintasca il 11/02/08 alle 09:59 via WEB
Ciao, ho letto questo post e mi sono messa a piangere, anche se il mio caso è diverso perchè lui si è messo con un'altra 15 giorni dopo avermi detto: "prendiamoci una pausa, aspettami"...e la nostra storia durava da 6 anni. Anzichè parlare con me dei problemi che c'erano nella nostra relazione, del fatto che negli ultimi mesi si era sentito solo e trascurato, ha scelto una via più facile. Poi mi ha scritto appunto che non è colpa sua se ha conosciuto una persona che gli è sembrata in grado di dargli ciò di ci aveva bisogno. E se un domani lei dovesse vivere un periodo di difficoltà e lo trascurasse, lui che farebbe? Manderebbe ancora una volta tutto all'aria lasciandosi abbagliare dalla prima donna carina e dolce che gli capita sulla strada? Questo forse è il problema, le persone che hanno questo tipo di comportamenti non lavorano sulle loro difficoltà, e se non ci lavorano su e non capiscono cosa non va e come dovrebbero affrontarle sono destinate a fuggire sempre da un rapporto.
 
garibo81
garibo81 il 11/02/08 alle 09:59 via WEB
Credo che si possa dare un'altra possibilita' se si ritiene che la persona che abbiamo davanti sia veramente importante per noi. Se quello che si prova e' vero amore, se crediamo fortemente in una persona, penso che si possa anche considerare l'idea di riprovare. Senza aspettative, senza illusioni e sicuramente con tanta fatica...ma credo che, in certi casi, ne valga la pena. Se poi le cose non vanno...perlomeno non ci saranno rimpianti..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:06 via WEB
Il tradimento è come la febbre, è un sintomo non una malattia. Se una persona sta veramente bene con un'altra non ci pensa neppure a tradire, vuoi perchè altri non stimolano il suo interesse, vuoi perchè sa che metterebbe a rischio e in discussione qualcosa di veramente importante. Poi a volte non ci si lascia per i figli, e in fondo anche questa è una considerazione di tutto rispetto, ma in ogni caso quella che si tiene in piedi con la colla, con le illusioni di perdono o di errore di una volta, non è una coppia, tutto lì. Se ai due coinvolti la situazione va bene allora va bene per tutti. Comunque io penso che non siano tanto le donne ad aver paura di affrontare la realtà quanto gli uomini, specialmente quelli sposati che hanno la tendenza a dividere passione e affetto, dirigendo la prima verso le amanti e il secondo verso la moglie ma che in ogni caso immaginano la loro vecchiaia con la moglie, più stabile, più sicura, più affidabile. Solitamente, anche se naturalmente non sempre, quando una donna tradisce è perchè con il suo uomo non ha più nulla da dirsi ed è maggiormente pronta a troncare quella farsa di rapporto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:08 via WEB
hai ragione...perfettamente ragione. Le difficoltà di un momento, più o meno lungo che sia, vanno affrontate col dialogo, col perdono, con la volgia di riprovare, e se una persona questa voglia non c\\\'è l\\\'ha, non è colpa del tradimento subito, ma di un prendere atto che era finita prima del tradimento ..ed il traditore se n\\\'è solo accorto prima.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:09 via WEB
<ANIMA TRISTE>ho conosciuto una persona molto tempo fa lui era fidanzato io single. siamo diventati amici inseparabili...dopo un paio di anni mi sono innamorata di lui e da quello che lui diceva anche lui di me. ha tradito la fidanzata per stare con me, io non ero tanto contenta di questa cosa perchè nel ruolo dell'amante proprio non riuscivo a starci. ma avevo quella speranza nel cuore che prima o poi avrebbe lasciato la sua fidanzata. speranza che si è sgretolata tragicamente quando mi ha detto mi sposo. l'ho lasciato subito. lui è tornato a cercarmi e ci sono ricaduta. l'ho rilasciato e così via fino a quando ho scoperto che oltre alla moglie, oltre a me, c'era una terza persona alla quale diceva di amare. per tanto credo che una persona che tradisce lo fa perchè è innato dentro di lui il tradimento, si diverte, sta bene, si sente vivo e non si rende nemmeno conto del male che fa alle persone che hanno fiducia in lui. puo giurare e spergiurare che non lo farò mai più ma alla prima occasione avra dimenticato tutto. buonagiornata a tutti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:16 via WEB
Un "uomo" può tradirti anche in modi peggiori... E non mi riferisco solo al sesso... La classica scappatella senza significato e che finisce lì nell'attimo esatto in cui viene consumata in confronto mi fa ridere...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:24 via WEB
Salve a tutti! io ho un problema simile, da un po di mesi con la mia lei non funziona bene, per diversi motivi. Ho saputo che lei ha una relazione solo via web (spero sia così) con un altro. 2 mesi fa girovagando x blog (come oggi) trovo un commento che riconosco che confessava il fatto di avermi tradito durante l'estate; ci rimango veramente di merda. Mi rimane x 2 settimane questa cosa a ronzarmi in testa senza dirle nulla, alla fine non ce l'ho fatta e parlo con lei della faccenda. lei mi giura e spergiura che non era vero niente, aveva inventato tutto, però ammette il messaggio e in perte la relazione. ora a distanza di tempo lei mi chiede di avere fiducia, xchè dice di non tradirmi, e vuole sentirsi libera di muoversi senza sentirsi controllata. io ci provo ma ho una fifa fottuta, visto che lei non mi rassicura in nessuna maniera, mi tiene sulle spine, mi dice che se l'amo devo avere fiducia, ma come faccio a dargliela dopo quello che è successo? vi prego rispondetemi, un uomo disperato
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:24 via WEB
Tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba, tromba.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:28 via WEB
Salve a tutti, questo post è davvero interessante e mi ha toccato tantissimo, forse perchè è da un pò che qualcosa nel mio cuore si è spezzato. Dopo 3 anni insieme vengo a sapere che il mio ragazzo è iscritto a siti cupido, saltano fuori indirizzi e - mail a me sconosciuti, iscrizioni ad escortforum...riesco a parlare con l'inganno, lo ammetto, con una con cui si è visto e mi ha detto che per parlare con lei usava un'altra scheda telefonica. Lui, quel viscido geloso ossessivo, che andava su tutte le furie se qualcuno mi guardava per strada o se io guardavo qualcuno. Geloso di tutti, persino delle mie amiche. L'unica domanda che mi ronza per la testa è : PERCHE'? se io non gli bastavo perchè stava con me? perchè stai con una e hai bisogno di parlare con 50 persone sconosciute quando rientri a casa la sera. Ma soprattutto, la cosa più brutta, è il negare, negare sempre. negare spudoratamente, negare anche quando gli ho detto che avevo le prove, quando l'ho messo alle strette, facendomi passare per una pazza esaurita, dicendo che sono oppressiva. ma, ciliegina sulla torta, nei suoi infiniti profili on-line scrive sempre che le cose che odia di più sono il TRADIMENTO e le Bugie.sarà una malattia? e io perchè ci sto ancora così da schifo? ditemi qualcosa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:29 via WEB
ciao mondo..io ho avuto problemi simili... il mio raga è andato con la mia migliore amica... all apparte la situazione di merda...sono rimasta più delusa da lei che da lui... e ho scoperto molte cose che mi hanno distrutta...io gli ho dato un altra possibilita perchè era successo in un momento particolare..però poi dipende anche dalla situazione perchè secondo me, se 2 persone stanno insieme da tempo e c'è un tradimento si vede che quella persona non sta più bene con l'0altra e deve cercarsi qualcun altro...se invece succede nel primo periodo all magari è solo per l'insicurezza di un rapporto troppo serio e magari per non doversi prendere delle responsabilità... poi è la mia opinione questa...vedete voi un bacio a tutti!!! ciauzzz
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 10:30 via WEB
QUANDO LEGGO LE VARIE STORIE ...SEMBRA CHE NON SI PARLI DI AMORE, MA DI REGOLE INFRANTE.... CHE TRISTEZZA. PENSARE CHE UN RAPPORTO SIA FATTO DI REGOLE, E SE SI VIENE MENO A QUESTE REGOLE SI è TAGLIATI FUORI. LA VITA DI COPPIA è QUALCOSA DI PIù DI CIO' CHE STATE DESCRIVENDO. E' UNA STRADA DA PERCORRERE IN DUE, CON LA VOLGIA DI FARLO, E SE UNO SI ALLONTANA, SI PERDE, VA PRESO PER MANO. E' molto personale il concetto di amore, e molto colorato, esistono tanti tipi di amore, ma il perdono ha un colore solo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:30 via WEB
Non esiste il tradimento perchè non possediamo l'altro.Non esiste la ricerca dell'amore perchè siamo immersi nell'amore.E' sicuramente più facile iniziare una storia diversa che costruire, non tornare indietro, ma costruire e rinnovarsi con la persona che si continua ad amare. Bisogna volerlo entrambi, questo sì, ma io ho deciso di dare un'altra possibilità, a lui, ma soprattutto a me stessa. Nessuno porta via il nostro cuore, semplicemente perchè lo doniamo senza chiedere nulla in cambio. Penseri positivi a tutti! Kia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:34 via WEB
sono l'anonima del secondo commento. anch'io pensavo che non avrei mai tollerato un tradimento e ora che mi ci trovo dentro, da tradita, non è tutto cosi facile come sembra. non è facile decidere bianco o nero soprattutto se c'è un grande coinvolgimento emotivo come il mio. io, tanto forte, quanto vulnerabile. mi sento di non valere proprio niente. e scoprirlo a natale...non è ilmassimo (silvia)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:34 via WEB
Difficile lasciare un commento. Io sono una traditrice, lo confesso, e l'ho sempre saputo. Ho tradito tutti i miei compagni. Ora mi trovo a essere l'amante di un uomo sposato, con due figli, che mi ama follemente (dice) e che non riesce a lasciare la famiglia, solo ed esclusivamente per i bambini. Io mi trovo a pensare per la prima volta in vita mia che non vorrei MAI un altro accanto a me. Ma so anche che non potrò MAI avere lui accanto. Perchè quando una persona inizia a pensare che "forse non riuscirà mai a lasciare la famiglia" vuol dire che realmente non lo farà mai. E io penso... che questa sia la giusta "punizione" per una donna come me, che ha sempre tradito, incontrare un uomo che non potrò mai tradire perchè non sarà mai mio...
 
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 10:40 via WEB
arridaje...ma mica si tradisce perchè se ne ha il possesso. Lui non ti immaginerebbe mai con una altro, se tu andassi con un altro, tradiresti le sue aspetattive, e ciò che tu sei lì solo per lui(anche se lui è qui per te e per sua moglie).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:44 via WEB
il tuo commento è bellissimo "io amo una persona non perchè le sono fedele, ma perchè le sto dentro, la respiro, le invado la mente e il cuore..." e ti do ragione. Ironizzavo sulla "giusta punizione", penso solo che ci vuole ironia nella vita anche per superare (se si vuole) un tradimento. Io amo ora, e per la prima volta sento che non tradirei non perchè esiste una regola e non perchè tradirei anche la sua fiducia, ma SOLO perchè dentro di me un'altro che non sia lui non lo voglio... e non mi importa se ho solo una parte di lui. Se andassi con un altro non tradirei lui, ma me stessa.
 
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 11/02/08 alle 10:57 via WEB
Puoi sempre spezzare questo circolo vizioso... Trovane uno che non abbia legame e siate l'uno per l'altro la luna che ruota attorno al Sole.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:35 via WEB
cosa dire..io ho alle spalle 5anni di convivenza con il mio fidanzato, e un bellissimo figlio di 3anni. andava tutto bene, eravamo invidiati da tutti perche vista la nostra giovane eta (io 22 e lui 24) ce la stavamo cavando da soli in quanto genitori e suoceri vivono lontani. sara la fretta di esser cresciuti, ma io una sera sono uscita ocn le mie amiche, ho visto che mi son dive3rtita, cosi l0'ho rifatto una, due trev olte a settimana e lui non mi ha mai detto niente, il tutto perche aveva il suo 'da fare' con i suoi amici (giocare alla playstation). cosi continuavo a ricevere attenzioni da tutti meno che dal mio uomo, quello con cui avevo fatto un figlio, perche ero io a volerlo! cosi una sera è successo.. le cose tra me e il mio uomo, andavano male, io gli avevo detto che non lo amavo piu, ma lui non l'aveva capito, lo rifiutavo, preferivo uscire a divertirmi piuttosto che star un minuto con lui (e con mio figlio).. cosi è successo. non bastava aver comprato la casa dei sogni, avere un lavoro appagante, ci è voluto pure il primo passato per strada a rovinare tutto questo sogno!!!cosi io dissi, basta è finita! è inutile continuare a tradire, cosi dissi al mio uomo di andarsene. ma all'ultimo giorno prima del nostro addio, qualcosa in me è scattato: l'ho implorato di non andasene e di restar con me, che non lo avrei piu fatto.. cosi ora ci stiam riprovando da poco piu di 2mesi, e le cose sembrano migliorare di giorno in giorno, anche se la paura da parte di tutti e due è dietro l'angolo. Paura che possa farlo di nuovo,e paura che possa farlo lui.. ma la voglia di star insieme c'è, ed è questa l'arma segreta per nadre avanti...
 
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 10:43 via WEB
quando ho letto, mi ha percorso un brivido lungo la schiena...auguroni!!! mai dare nulla per scontato, se c'è la voglia c'è tutto, e quello che è successo può solo aver accresciuto il vostro rapporto, ed averlo reso più solido.
 
 
powerfulzibe
powerfulzibe il 11/02/08 alle 10:58 via WEB
ehh...sarebbe bello non combinare mai cazzate!! Se ne dicono tante in materia...poi tanto e dipendera' sempre dalla situazione!! Che dire??... ...se ci si sente di prova'..e ci si prova!!...se l'orgoglio si vede che e' piu' forte...e non ci si provera'.....
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 10:37 via WEB
bello il pensiero : siamo immersi nell'amore. cmq il tradimento esiste nel senso che è vero che non possediamo l'altra persona, ma è anche vero che la fiducia nei suoi confronti viene tradita, bisogna avere la capacità di capire il perchè. Gli errori insegnano più delle frasi fatte, sbagliando si cresce, non solo con la teoria. Io amo una persona non perchè le sono fedele, ma perchè le sto dentro, la respiro, le invado la mente ed il cuore.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:42 via WEB
CIAO A TUTTI QUALCHE TEMPO FA HO TRADITO IL MIO RAGAZZO DOPO 2 ANNI DI LITI DI ALTI E BASSI E SOPRATTUTTO DOPO ESSERE STATA SEMPRE E CONTINUAMENTE MAI APPREZZATAA E CONSIDERATA DAVVERO .LUI DICEVA CHE MI AMAVA MA CHE ERA SEMPLICEMENTE IL SUO CARATTERE.SIMAO RIMASTI INSIEME UN ANNO DOPO CHE LUI HA SCOPERTO CHE L'AEVVO TRADITO.1 ANNO DI CONTROLLI DI LITI DI PIANTI DI URLA E DOPO 1 ANNO NEL QUALE HO FATTO CREDETEMI DI TUTTO X FARMI PERDONARE MA LUI NON C'è L'HA PROPRIO FATTA CONTINUANDO A CREDERE AVESSI UN ALTRO ANCHE SE ANDAVO SOLA AL SUPERMERCATO.AVREI AFTTO DI TUTTO X FARMI PERDONARE X FARGLI CAPIRE CHE è VERO AVEVO SBAGLAITO MA SE LUI AVESSE UN ATTIMO MODIFICATO IL SUO STTEGGIAMENTO CE L'AVREMMO FATTA A RICOSTRUIRE TUTTO.SAI LA COSA PIù ASSURDA?CI SIAMO LASCIATI DA 6 MESI E IERI MI HA CHIAMATA...CI AMIAMO ANCORA...COM'è POSSIBILE CHE NON RIUSCIAMO A SUPERARE NONOSTANTE L'AMORE?????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:42 via WEB
Insieme da 15 anni,un figlio da due....ho scoperto che mi tradisce da almeno tre anni con uno sposato con figli,beccata mi ha spergiurato che e' finita!!Ma per chi mi ha preso!!!!seguita e ribeccata.....mi fa solo schifo!Se non fosse per quella povera anima innocente le avrei dato fuoco.Sto facendo il finto tonto per non rovinare il fututo di un bambino....ma fino a quanto sopportero' tutto questo proprio non lo so!!!!Quando viene a letto con me ho voglia di lasciargli 20euro sul comodino per la prestazione.......
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:14 via WEB
da uomo hai tutta la mia solidarietà..immagino quanto stia soffrendo e quanta autostima tu abbia perso..forza!!!! trova il coraggio di rompere!! davanti hai una vita bellissima in cui potrai finalmente trovare una donna che ti meriti!! Ti sono vicino Paolo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:43 via WEB
se ami una persona e ti accordi che senza di essa sarai "solo" perdoni ciò che ha fatto. probabilmente se non sai perdonare è perchè questa persona non ti ha fatto provare sensazioni IRRIPETIBILI. a me è successa la stessa coa...sono stato tradito anch'io, e alla sua domanda "adesso cosa farai" l'ho abbracciata e le ho detto la verità "senza di te io non vivo". mi ha fatto male, forse morirò con questo malessere, ma sono più le gioie che mi ha dato che i dolori. bisognerebbe anche capire perchè la gente tradisce...a volte, quando si è deboli, sulla strada si incontrano diavoli e demoni che si approfittano della debolezza...strozi più loro di chi tradisce.
 
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 10:47 via WEB
nel tuo posto si scorge una dolcezza immensa...l'ho letto col sorriso. :-)
 
 
giuliasiannoia
giuliasiannoia il 11/02/08 alle 11:17 via WEB
Caro " Anonimo " non s'incontrano ne' angeli ne' demoni per strada , se la tua donna ti ha tradito inutile cercare la responsabilita' negli altri , temo da come ragioni che tu sia un ottimo candidato al bis!
 
tutankha_moon
tutankha_moon il 11/02/08 alle 10:50 via WEB
In un rapporto d'amore la fiducia e il rispetto sono alla base di tutto. Il tradimento è l'espressione più meschina che possa accadere. Niente perdono, soprattutto se questo viene 'casualmente scoperto'. Su la testa sempre e fanc... i vigliacchi che agiscono alle spalle.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:04 via WEB
Sono assoltamente daccordo..bisogna trovare la forza di reagire a quella che è la più orribile e crudele delle cattiverie che un compagno può farti..Quando ti tolgono la dignità non ti rimane più nulla
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 15:06 via WEB
...ma per favore... c'è ben peggio al mondo di una notte di sesso con un altro. Ma dove vivete?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:55 via WEB
io sto mettendocela tutta per superare, ma a volte mi sento sola. lui ha un lavoro totalizzante e non può dedicarmi tempo. ha però trovato il tempo per un'altra. tra l'altro vicina ad entrambi. lei è scappata. coda di paglia. ha persino cambiato lavoro per non incrociarmi. COn lui sto facendo il possibile per superare ma da sola non riesco proprio. lui dice che devo superare, ma x me è troppo comodo questo ragionamento: lui ha fatto il casino e io dovrei, da sola, superarlo? a volte vorrei vendicarmi, ma poi non ci riesco. però poi tornano i pensieri di lei che non vanno via dalla testa. sono sempre stata compagna affettuosa e ho fatto di tutto per sostenerlo nelle sue scelte e ambizioni. per sentirmi solo un'idiota. vorrei essere piu leggera e vendicarmi. vorrei essere meno intelligente per non stare cosi male.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 10:56 via WEB
ho dimenticato firma. sono sempre silvia
 
missgirl1
missgirl1 il 11/02/08 alle 10:57 via WEB
e io allora cosa dovrei fare?!?lo devo perdonare???per la sua troppa gelosia e oppressività??oppure no??una mia parte dice che lo ama ancora e l'altra no di lasciarlo stare e uscire con ragazzo di cui tempo fa(prima di conoscere il mio ragazzo)ero pazzamente innamorata, che fare?!?E LUI X RIVAERMI STA FACENDO PAZZIE!!SI è PRESO BOTTE sta mettendo al massimo sotto la sua dignità è stato 6 giorni sotto casa mia sotto la pioggia!!cavolo!!sono davvero confusaaa!!!
 
 
powerfulzibe
powerfulzibe il 11/02/08 alle 11:01 via WEB
ma certo che lo devi perdona'!!! ..non si sta sotto la pioggia 6 giorni.. per niente!!!! vuol dire che ne vale la pena!!!!! ;-))
 
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 11:05 via WEB
se già è riuscito a confonderti riuscirà anche a riconquistarti! Goditi questa fase. ;-)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:11 via WEB
purtroppo uscire con il tuo ex non servirà a nulla, salvo vivere alcuni momenti belli che poi ti lascieranno più tristezza di prima..io ti consiglio di trovare la forza di chudere il rapporto e di guardare avanti nella vita con fiducia..presto troverai un altro che meriti il tuo amore
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 11/02/08 alle 10:57 via WEB
Hai fatto bene a rompere il rapporto. Io avrei fatto la stessa cosa...
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 11/02/08 alle 10:59 via WEB
Puoi anche dare una seconda possibilità ma la ferita resterà sempre e farà male...a questo punto perchè perseverare?
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 11:03 via WEB
hai ragione...non devi essere tu a far qualcosa, ma lui. Se ti senti così evidentemente lui pensa : ho sbagliato, mi sono pentito, torno indietro. Ma non è così, non si cancella con un colpo di spugna, è lui che deve farsi sentire, che deve dimostrare, e asfissiarti .....mannaggia a loro! Sti uomini storditi!!! che credono di sapere tutto e non leggono le rubriche per informarsi, non si confidano con gli amici per farsi aiutare....e continuano da soli..a sbagliare.
 
giuliasiannoia
giuliasiannoia il 11/02/08 alle 11:04 via WEB
Probabilmente ci sono persone che riescono a superare questa cosa , io invece penso che dopo un tradimento nulla sara' piu' come prima e riprovarci e' solo tempo perso ,chi ti ha mentito , ferito e mancato di rispetto magari ti amera' anche ma di sicuro ama molto piu' se' stesso. E poi e' statisticamente provato chi tradisce una volta tradira' ancora !
 
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 11:12 via WEB
Questa cosa comune : chi ha tradito tradirà ancora, sa di scusa. Si, è una scusa bella e buona per giustificare il non coraggio ed il poco amore, perchè colpiti nella dignità. E' egoismo, lui mi ha tradita, ha tradito la mia fiducia, e non riuscirò mai più a ridargliela? Ma non vedete che mettiamo sempre davanti la nostra persona? il torto subito? e non l'amore...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:36 via WEB
Ma certo, invece chi ha tradito non metteva se stesso sopra la persona al suo fianco, non è egoista, ed ha fatto prevalere l'amore sulla dignità....MA PER FAVORE!!! E poi non capisco perchè debba essere giudicato chi è tradito, insomma: cornuto e mazziato!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:43 via WEB
ah xkè scusa...ki tradisce nn mette prima se stesso davanti all'altro? ki tradisce nn mette prima la voglia di un'avventura davanti all'amore? ki tradisce nn è egoista? hai ragione a dire ke nn si perdona x egoismo e x orgoglio...xò è anke vero ke ad un certo punto ki te lo fa fare di nn fare l'egoista con ki nn si è fatto scrupoli a farlo prima di te? no xkè se allora il perdono deve essere scontato in nome dell'amore allora ognuno può fare il cazzo ke vuole rifugiandosi dietro al "e ma tanto se mi ama mi perdona"...e poi magari diventa anke principalmente colpa di ki è stato tradito ke nn ha saputo perdonare...mah...nn mi sembra molto sensato...essere innamorati nn vuol dire essere stupidi...o almeno è quello ke penso io...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 15:27 via WEB
Sono d'accordo con te, è chi sbaglia che deve farsi perdonare, inoltre l'altro non è obbligato a farlo, e non deve essere giudicato per questo!
 
biancadi
biancadi il 11/02/08 alle 11:08 via WEB
Ogni storia è una cosa sè stante. Premesso questo, dico la mia, a me è successo, dopo anni di rapporto che ritenevo bellissimo, scoprii che c'era l'harem, provai ad affrontare la situazione per capire dove fossero le mie responsabilità (perchè il vero traditore/trice riesce a farti anche sentire in colpa), dopo oltre due anni di purgatorio (lo chiamo così), lo colsi sul fatto e tutto è finito. A distanza di ben cinque anni, l'unica colpa che credo di avere, sono quei due anni di delirio. La mia convinzione è, quando succedono queste cose, serve a poco scoprire o cercare di colpevolizzarsi o cercare di riaggiustare tutto. Niente sarà più come prima.
 
 
giuliasiannoia
giuliasiannoia il 11/02/08 alle 11:28 via WEB
Concordo pienamente con te "Biancadi" , ho vissuto la stessa esperienza compresi i due anni di purgatorio , dargli la seconda possibilita' e' stato solo uno spreco di tempo, chi ha l'attitudine al tradimento non cambia , e questa non e' una scusa come pensa la persona che ha scritto il post precedente al tuo , non si tratta di dignita' offesa o di amor proprio ...perdonare e' da cristiani dimenticare da coglioni.
 
 
powerfulzibe
powerfulzibe il 11/02/08 alle 11:45 via WEB
Fate..come si dice...un bell'esame di coscienza!! Sembra complicato...ma alla fine non lo e' neanche tanto!!...che fare perdonare??...ma davvero si vuole perdonare??...se si (perche' in effetti la storia ne puo' valer la pena) allora okkey..perdoniamo!!....se no..(ci si rende conto che alla fine...che poi non si stava neanche cosi' tanto bene)...allora si manda in'culo tutto e si va avanti per la nostra strada!! Via..diciamocelo...non sempre...ma molte volte..durante una storia...i messaggi sono eloquenti!!.....se invece si nota..che in effetti la cosa e' fatta con meschinita'...(tipo che il tradimento e' stato fatto per il puro gusto di andare con qualcun altro/a)...allora che si ritorna indietro a fare....in tal caso la persona in questione...l'e' solo da manda'.......beh..'nsomma avete capito no?? :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:09 via WEB
LEggo post che la fanno tanto facile. Io non ho mai tradito, non perchè sia un cesso o una bacchettona, ma perchè, di fronte alla tentazione, ho pensato a come reagirei fosse fatto a me. e ho scelto. nonostante questo mi ritrovo tradita. non riesco a dire piu "basta, o bianco o nero, bla bla bla" non è cosi automatico. penso a quello che c'è tra noi, penso alle tentazioni e penso che siamo umani. però voglio vedere che lui fa qualcosa per recuperare perchè da sola non posso proprio farcela. per quanto impegno ci stia mettendo. lui vuole continuare ma paradossalmente si è chiuso e non si rende conto che cosi fa peggio. So che si sente una merda per quello che è successo. ed è giusto che si senta tale. ma per quanto dica di volere continuare sta bloccato nel suo orgoglio quando io me lo sono messa nel di dietro. Quanto ci metterò a stare meglio? in un senso o nell'altro...ma voglio stare bene. SOno decisamente a credito dalla vita. SIlvia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:09 via WEB
Che strano rileggere questi messaggi e ritrovare in ciascuno di essi una parte della mia storia...io sono stata tradita dopo 4 anni di una amore sacrificato perchè lontani e ora dopo 3 mesi dal fattaccio continuo a combattere con me stessa per cercare di capire quale sia la cosa giusta per me! Penso che la possibilità di ricominciare bisogna darla innanzitutto a se stessi perchè in quei momenti, in cui il mondo ti sembra crollare addosso perchè quelle erano le tue certezze, non c'è terapia migliore che ripartire da sè con ottimismo.....io la seconda possibilità penso di darla, anche se la notte piango ancora nel silenzio della mia stanza, perchè penso che la ricostruzione possa migliorare il rapporto se realmente si cerca di capire quello che è mancato e quello di cui si ha bisogno reciprocamente. E poi ritengo che fuggire ora sarebbe solo eludere un problema che potrebbe ripresentarsi anche con un altro uomo.....e allora su le maniche e se si può salvare qlc fuori le armi migliori per tenere stretto quello che vogliamo !!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:15 via WEB
beata te che riesci già ad essere ottimista. dammi la ricetta perchè ne ho bisogno. silvia
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:17 via WEB
la ricetta credo che sia l'amore. Se ami più di te stessa, il tuo orgoglio sparisce. Se vedi lo stesso amore il rancore svanisce. Si può sbagliare, si può tradire, senza per quaesto smettere di amare. Bisogna solo capire questo. Si può benissimo perdonare, se ci si sente amati anche se traditi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:21 via WEB
sarà. sto di fatto comportandomi cosi. ma mi sento meno di niente. comunque. e non riesco a schiarirmi le idee. continuo a pensare e ripensare ossessivamente a qeullo che mi è stato fatto, alla fiducia tradita, al fatto che mentre mi facevo in quattro per lui, lui si faceva in quattro per una stronza che ha pure il coraggio di dire che con me si è chiarita...tra un po' verrà fuori che siamo anche amiche. So solo che è una rovina famiglie e le auguro tutto il male del mondo perchè veniva da me a fare l'amica e poi diceva "io mi metto in mezzo"....mi fa pena quella, lei e tutte quelle e quelli che ragionano come lei. spero possano provare il dolore che danno agli altri solo per l'invidia di un rapporto che non hanno e non avranno mai. alterno momenti di delusione ad altri di rancore. spero solo di non cascare nella trappolad el tradimento epr vendetta...perchè x me ora come ora sarebbe molto facile cascarci. S.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:51 via WEB
tralasciando l'odio e il rancore che provi per questa donna che sicuramente non si è comportata bene, puoi evitare di usare il termine "rovinafamiglie"? perchè sai se il tuo uomo ti ha tradito, se non fosse stato con lei sarebbe stata un'altra. E se invece è SOLO con lei che ti avrebbe mai tradito, ti converebbe analizzare CON LUI il rapporto che avevano loro due e vedere di essere tu sia la moglie/compagna che l'amante.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:19 via WEB
Nessuno è perfetto e tutti commettiamo errori:a me è successo di essere tradito ed ho perdonato ma quando ho tradito io(una semplice e fugace scappatella..)non mi è stata data una seconda possibilità.Dopo sette anni insieme tutto è crollato in pochi giorni...e dentro mi è rimasto un gran senso di vuoto,tristezza(e rabbia),forse perchè con l'impegno di entrambi ce l'avremmo potuta fare a passare questo momento,perchè è triste buttare via tutto alla prima difficoltà,dopo tanti anni insieme,perchè l'amore si vede anche nei momenti di difficoltà.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:23 via WEB
certo...ma in certi momenti l orgoglio va messo da parte. non può metterlo via solo chi ha subito....chi ha tradito potrebbe avere almeno la decenza di essere meno orgoglioso....e non pretendere troppo dalla persona che ha già deluso e ferito. TAnto. S.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:31 via WEB
mah...ho sentito parlare del fatto ke se si ama bisogna perdonare e ke se nn lo si fa allora nn si ama...secondo me è abbastanza discutibile come affermazione xkè allora io potrei tranquillamente dire...amare qualcuno vuol dire ANKE rispettarlo...tradire vuol dire mancare di rispetto (trombarsi un altro/a nn credo proprio ke sia questo) quindi se uno tradisce manca di rispetto e quindi nn ama veramente...e allora ha senso perdonare e dare una seconda possibilità ad uno ke nn ti ama? secondo me decisamente no...condivido il pensiero di ki dice ke tradire è un sintomo nn una malattia...xò credo ke prima di arrivare a tradire bisogna parlarne dei problemi...è troppo facile andare cn un altro e dire "e mah l'ho fatto xkè nn funzionava qualcosa"...è molto + difficile mettersi in discussione e discutere...questa secondo me è l'immaturità nn il "non perdonare"...voglio dire infine un'ultima cosa a ki dice ke si è tutti perbenisti ma poi alla fine se ci si trova in tentazione si casca e cioè di nn nascondersi dietro al "tutti lo fanno"...le sue debolezze nn devono per forza quelle di tutti...o almeno nn le mie...liberi di crederci o no...Saluti!
 
nellamischia.xx
nellamischia.xx il 11/02/08 alle 11:35 via WEB
Si parte dal presupposto, che ci possono essere momenti meno felici in un rapporto di coppia, in cui si pensa che sia finita, e ci si allontana ulteriormente, fino a tradire, e poi si può arrivare a capire che vale ancora la pena...cmq ogni discorso è a sè, è vero, non si deve generalizzare, stiamo esprimendo punti di vista non regole.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:43 via WEB
ok ci possono essere crisi. ma tu non puoi chiedermi di andare a convivere con tanta e tale intensità da sembrare addirittura sfibrante e contemporaneamente, nello stesso periodo, fare lo stronzo con la prima puttanella che ti capita a tiro e che, tra l'altro, è pure brutta, stupida e senza carattere....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 11:58 via WEB
E' vero...ma nn credi ke è + corretto parlarne dei problemi e mettersi in discussione? nn credi ke andare con un altro x provare a esorcizzare un problema sia inutile oltre che troppo facile? nn riesco a capire...ma ke senso ha tradire? ma xkè se uno ha dei momenti di crisi deve andare cn un altro/a...xkè nn si possono avere le palle (e anke la consapevolezza di se stessi) di dire "basta è finita"...possibile ke la paura di stare soli porti a preferire di ferire una persona (ke si dice anke di amare) piuttosto ke troncare qualcosa ke tanto nn ti convince +? forse il problema è proprio lì...tradire vuol dire cmq ke hai un "qualcuno" da tradire e puoi considerare la possibilità ke dopo il tradimento lui sia ancora lì x te...se chiudi il rapporto quel qualcuno nn c'è +...ma se così è allora il tradimento è anke un gesto di codardia oltre ke mancanza di rispetto....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 12:15 via WEB
Io so solo che quando ho i miei alti e bassi, e mi passa momentamente il nodo in gola e la delusione, mi restano solo rancore e rabbia. tanta voglia di spaccare tutto e restituire il dolore che ho io. e che non mi meritavo. nessuno merita di stare cosi. onestamente non mi sento di provare empatia per la sofferenza dell'amante che si trova "solo/a"... S.
 
 
powerfulzibe
powerfulzibe il 11/02/08 alle 12:33 via WEB
...e allora...se provi solo rabbia!!...lascia perdere....che 'ttu vuoi perdona'...non ce la farai mai!!!!....fai l'unica cosa possibile.....tranquillizati...rimettiti in sesto...cerca qualcun'altro e ricomincia da capo!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 12:41 via WEB
non ho piu voglia di ricominciare da capo. con nessuno. non mi fido piu di nessuno.a rispettare le persone si viene solo presi in giro. nessuno ha scrupoli a camminarti sopra.
 
     
powerfulzibe
powerfulzibe il 11/02/08 alle 13:02 via WEB
vabbe'...per ora e' normale!!...e t'hai bisogno d'un po' di tempo....figurati!!!.....tra un po'...sarai piu' in forma che mai!!....ci mancherebbe anche che tutti fossero merde!!...qualcuno....ma mica tutti!!! Prenditi i'tempo che ti serve....rimettiti....e con un po' di pazienza (e fiducia)....tutto torna su percorso bono!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 12:51 via WEB
Sono un uomo tradito, ferito, umiliato..da quando è successo ho perso il sorriso, la voglia di vivere..non dormo più. E' un anno e due mesi che provo a uscire da questa situazione ma non riesco..adesso ho perfino chiesto aiuto a uno psicoterapeuta. Lei si dichiara pentita e devo ricnoscere che ha fatto tanto per farsi perdonare...ma non ci riesco. Non credo che il perdono sia la vera questione. Il perdono appartiene all'io e questo non potrà mai esserci. Forse Potrà esserci la volontà di ricominciare, un amore infinito che ti fà vedere con terrore il futuro senza di lei, la paura di vederla con un altro...ma perdono no! Se vi è appena capitato di scoprire un tradimento...salvatevi! Tirate fuori tutto il coraggio che avete dentro e ricominciate a ricostruirvi una nuova vita con una persona che vi meriti..non cadete in questa via senza via di uscita del tentativo di superare l'orrore che avete vissuto. Aiutoooooo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 13:12 via WEB
ma si esce prima o poi da questa disperazione? si riesce a fidarsi di un'altra persona? mi sembra impossibile...il bello è che diceva sempre che come mi voleva bene lui...nessuno mai...
 
 
powerfulzibe
powerfulzibe il 11/02/08 alle 13:25 via WEB
s'esce senz'altro....ci vorra' pazienza....ma s'uscira' senz'altro!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 14:13 via WEB
neanche io ho piu voglia di niente. non mi fido di nessuno. provo rancore in generale. voglio trovare lei che è scappata, cambiando citta e lavoro nel giro di poco tempo...c'è una sola parola per descriverla, ma sono una Signora e sulle mie labbra stonerebbe. Voglio vederla strisciare e farò di tu tto per vendicarmi di lei. Lui...non so cosa pensare. Credo cederò alle attenzioni di un suo amico. solo per il gusto della ripicca e per farglielo sapere.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 15:39 via WEB
.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 23:55 via WEB
ho letto tutti i commenti, c'è molto da dire sul TRADIMENTO è comunque soggettivo. Scoprirlo è stato lacerante, il suo amore cosi puro, cos unico, cosi forte..diventato dstruttivo. Premetto che mi sposo tra pochissimo e di lasciarlo nonostante le mie paure, non voglio. Sbagliare è umano e se chi ci ha amato per un problema X (che secondo me può anche non esserci)ci tradisce, la soluzione può essere anche con il nostro amore cercare di non farlo deviare, fargli capire che la strada da percorrere possiamo farla ancora insieme. Se vorrà proseguire con noi, sarà una speranza per entrambi...e ve lo dico nonostante i miei dubbi, le mie paure. A volte ho paura d'impazzire..ma c vuole tempo e volontà. Si può uscirne più forti e più grandi. Kiss. :o)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/02/08 alle 23:58 via WEB
se volete rispondermi, consideratemi anonimo Luce.....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/08 alle 10:30 via WEB
@ LUCE. anch io ho scoperto. ma ora sono molto arrabbiata, delusa, svuotata. ho gli occhi gonfi perchè non faccio altro che piangere, vomitare, tremare. vorrei venirne fuori. per me. ho un tale rancore che credo mi vendicherò nello stesso modo. voglio vedere che soffre nello stesso modo. anzi per un maschio penso sia peggio...visto il loro istinto a "segnare il territorio". come si supera questo dolore? come si può superare se lui dice di volerne venire fuori insieme ma di fatto si chiude dietro il suo orgoglio? non so cosa pensare. S.
 
   
Scuro68
Scuro68 il 12/02/08 alle 22:14 via WEB
Ciao, certo che potrai venirne fuori, Tutte le cose che ci succedono nella vita ci portano insegnamenti oltre a lasciare ciccatrici, sofferenza, dolore e mancanza di fiducia.. Ma se ne viene fuori se dentro di noi lo "vogliamo". Vendicarti se davvero vuoi farlo, portera' ad altra sofferenza e rischi alla fine di sentirti anche sporca nonostante sia come hai scritto te vendetta.. Per cosa poi ? Credimi a volte c'è chi prova a dimenticare o superare tutto insieme come un tempo, ma la magia non sara' + come prima e alla minima stranezza ci saranno dubbi, litigi e pensieri.. So' che è drastico amica mia, ma il miglior consiglio che sento di dare è di voltar pagina, riacquista serenita', dignita' e la voglia di vivere magari... con una persona che ti merita di più. CIAO scuro
 
luce.rs
luce.rs il 12/02/08 alle 21:34 via WEB
piangere, vomitare, stare male, tutte le più brutte sensazioni si provano insieme, e non ci mollano facilmente. Proprio le persone che ci amano ci tradiscono e, ne abbiamo bisogno anche quando ci fanno male, è tutto cosi strano..ma reale. C'è qualcuno che ha ritrovato la felicità o meglio la serenità nella coppia, Perdonando?? un bacio.
 
 
Scuro68
Scuro68 il 12/02/08 alle 22:23 via WEB
ciao luce, oddio non sono proprio d'accordo su due punti, non sempre è chi ci ama che ci tradisce.. ma chi crediamo noi ci possa amare e magari non è così... Se uno ama veramente è cieco, non vede altro che la persona che ama e sicuramente è talmente superiore che ogni tentazione sa' controllarla. Forse il problema è che non tutti amano nella stessa misura e nei rapporti moderni.. c'è chi non ha paura a dare tutto se stesso, ma... c'è anche chi fa' sembrare di dare, ma non concede tutto e ce lo fa' solo credere. Per la seconda cosa, ok forse qualcuno è riuscito a tornare felice a perdonare o sorvolare un tradimento, ma non credo siano molti.. Chi perdona come in alcuni post letti qui, mi dimostra alcune lacune. La maggiore incoerenza è quella del tradire col fisico non significa tradire anche con la mente e con il cuore, cosa per me IMPOSSIBILE. Ciao scuro
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 09:06 via WEB
Scuro...io sono tanto confusa. anch'io ragionavo in maniera drastica prima, o bianco o nero. Mi ritrovo ad essere tradita e sto da schifo però non riesco ad avere la lucidità di prendere una decisione, in un verso o nell'altro. sn in uno stato di dolore e ambivalenza laceranti. sto male fisicamente e non riesco a trovare un modo per superare, in un senso o nell'altro. in questo momento provo odio per la persona che, consapevole del rapproto che c'era, si è messa in mezzo, con gratuita cattiveria. Cosi come sono arrabbiata con lui. tanto. io ho avuto le mie tentazioni ma ho rifiutato. so solo che ho perso la fiducia verso chiunque e, se decido di starci insieme, prima o poi mi vendico, se lo lascio, chi verrà dopo, verrà trattato male e non sarò piu fedele a nessuno. Non vale la pena fare niente per nessuno. AUguro a tutte le amanti di provare il dolore che sanno infliggere soprattutto se, come a me, l'hanno fatto di proposito, solo per il gusto fine a sè stess di rovinare una cosa bella, e non sono estranee. In qeusto momento non riesco, in tutta onesta, a pensare ad altro se non a me stessa. la cosa che mi stupisce piu di tutti è vedere che lui, che ha tradito, si chiude dietro un muro, dice di volere superare ma poi resta immobile. Non è cosi facile aver subito un torto simile, soprattutto quando si ama incondizionatamente come ho fatto, e assumersi anche la responsbilità di lasciarlo...lasciandogli la parte "piu facile", inq eusto caso, di essere lasciato. Vorrei vedere che si comporta da uomo e, se è finita, che si assuma la responsabilità, almeno ora, di chiudere la storia che lui ha rovinato e calpestato come fosse merda. Da parte mia non sarò mai piu fedele, se non a me. S.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 11:49 via WEB
Per esperienza personale ti do' un consiglio....TRONCA ! Starai male ma starai molto peggio se andrai avanti con lui, tu porteresti sempre il rancore e la fiducia quando e' persa e' persa !
 
     
Scuro68
Scuro68 il 13/02/08 alle 11:52 via WEB
Uhmmm... S., capisco tutto , capisco come stai, capisco i tuoi pensieri attuali e l'astio che ora covi dentro. Sembra che da queste ultime tue parole se è così scusami.. se ho frainteso, pensì o odi di più la tipa che ha fatto cadere il tuo lui in tentazione e scagioni quasi completamente il tuo uomo. Siamo grandi e in questi casi, tradimenti o meno, la responsabilita' e' di tutti, forse anche tua se non ti sei accorta che qualcosa magari non era piu' come prima. Dico solo che fai bene a pensare a te stessa, ma sbagli a pensare di rivalerti su qualcuno solo perchè sei stata ferita. Credimi se iniziamo a pensarla così tutti i delusi o i feriti, feriscono o deludono a loro volta chi magari non merita e si innesca un gioco a chi fa' più male. Le ferite si curano le ciccatrici rimangono... ma con questo solo perchè dentro di noi abbiamo ciccatrici possiamo ferire senza magari non giudicare. Un bacio e cmq. se vuoi scrivimi, ciao Scuro
 
lallo75_2008
lallo75_2008 il 13/02/08 alle 11:47 via WEB
sono l'uomo disperato di prima, dopo i vari commenti lasciati, io volevo chiedere se un tradimento consumato anche solo via web poteva essere considerato tale,(perchè a me fa male lo stesso) se si può perdonare un tradimento, e come. i problemi con la mia lei c'erano da mesi, ma come si fa a riversare le proprie attenzioni nei confronti di perfetti sconosciuti e non cercare di fare quadrato intorno alla storia reale. io sono mesi che cercavo modi differenti per risolvere il nostro stallo, ma spesso mi sentivo prendere in giro x tutto quello che facevo, per come mi comportavo, e come mi vestivo; insomma alla minima occasione mi dovevo sentire umiliato di continuo. la cosa poi ha avuto gli sviluppi che ha avuto, discussioni, litigi e oltretutto inizialmente mi ha anche accusato di aver frugato nella sua privacy, quando quello che aveva fatto era scritto su blog pubblici. Nonostante tutto però voglio perdonare perchè voglio superare questa cosa, ma ciò che mi confonde è il suo comportamento altalenante e poco chiaro, non riesco a capire bene se lei ancora prova per me quello che io provo per lei. grazie a tutti x l'attenzione un uomo disperato
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 12:08 via WEB
Concordo pienamente con Scuro Cara S...per me il primo passo per uscire dal baratro è rendersi conto che l'altra non c'entrava proprio nulla poteva essere giovane-vecchia-bionda-mora ma prima o poi sarebbe cmq successo..avevamo smesso di essere ognuno nel pensiero dell'altro e il tradimento è capitato perchè già qcs non andava..è un paradosso ho cominciato a stare meglio qnd ho capito che non avevo visto certi segnali per cui in effetti la colpa era anche mia..(gli esami di coscienza sono tremendi ma permettono di perdonare e perdonarsi per poi andare avanti). M
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 12:11 via WEB
Non sono d'accordo , non sempre chi tradisce lo fa' perche' qualcosa nella coppia non funziona piu' , ci sono persone che tradiscono unicamente per alimentare il proprio ego o piu' semplicemente perche' ogni lasciata e' persa . Giulia
 
   
Scuro68
Scuro68 il 13/02/08 alle 16:04 via WEB
UHM Giulia, io comunque non condivido. Non possiamo comportarci a seconda di motti o detti se davvero intendiamo stare con una persona che amiamo. E' come dire : il mio amico si butta nel pozzo e io devo seguirlo ?!? Naa., le lasciate perse le riesco ad associare alle persone single o con altre idee per la testa. Se si tradisce è perchè in sostanza non si sente il legame così forte per rispettarlo.... ego, ginnastica, scompensi ormonali sono solo scuse !!! Ciao scuro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 12:08 via WEB
La cosa piu' sciocca da fare quando si viene traditi e' quella di ritradire a nostra volta per vendetta , io l'ho fatto ed e' stata una vera stupidaggine , dopo mi sono resa conto che il male vero lo avevo fatto solo a me stessa , e' una cosa della quale ancora oggi a distanza di anni mi vergogno molto , per me chi ti tradisce merita solo una cosa ...di essere mandato a quel paese for ever !!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 14:53 via WEB
Sono S., la cornuta piu' fresca di questo blog. Allora, a differenza di quello che ha percepito Scuro, non scagiono minimamente lui. però è vero che, allo stato attuale, mi accanisco su di lei perchè lei conosceva entrambi e si è insinuata subdolamente e consapevolmente per il gusto di farlo. in questo vedo una forma di cattiveria gratuita che va al di là del tradimento in se. lui non lo giustifico, lui è stato un bastardo, lui deve pgare. non so se perdonerò o se troncherò. ora come ora voglio solo stare bene. personalmente non penso di avre responsabilità in questo tradimento. è partito tutto dal fatto che lui lavora molto per un progetto totalizzante, mi ha chiesto di rispettare spazi che gli consentissero questa realizzazione profesisonale.e da buona compagna mi sono messa da parte, per consentrigli di realizzare qeusto suo progetto lavorativo. progetto, impegnativo, totalizzante che ci ha sacrificati. e non per mia volontà. tanta responsabilità e stress nel quale si è inserita questa persona squallida che ha fatto il suo gioco. questo è quanto. Dirò di piu...la signorina si è insinuata perchè era "interessata" ai risultati economici che da questo progetto cui lui si sta dedicando, potevano derivarle....Date voi una definizione a qeusta signora. Per quanto mi riguarda, cercare di sostenere le ambizioni del proprio uomo mettendosi anche da parte perchè è necessario per la riuscita di un progetto, dargli comunque attenzioni, significa che ho creato le condizioni per un tradimento? solitamente mi attribuisco molte colpe. questa volta non mi pare il caso. questa volta ho la consapevolezza di essermi comportata nel migliore dei modi, so di essere sempre stata una compagna che ha dato tanto e lo ha fatto disinteressatamente e sono stata ripagata con un tradimento. Non ero nè gelosa nè sospettosa. lo sono diventata. RItenevo fosse meglio avere al fianco un uomo poco presente ma soddisfatto di se stesso,c he avere sempre vicino un uomo frustrato. per questo ho sempre sostenuto le ambizioni di lui e per qeusto, quando è stato il caso, mi sono fatta da parte per permettergli di fare meglio il suo lavoro. non so cosa farò. so solo che fa molto male. So che io non sarò piu quella di prima e soprattutto non sono piu disposta a "dare" alle persone. Sono stata onesta, ho ricevuto solo una grande delusione. Non vale la pena fare niente per nessuno. Nessuno merita le nostre attenzioni e il nostro sostegno. Nessuno.
 
 
Scuro68
Scuro68 il 13/02/08 alle 15:56 via WEB
Ciao S., S S S uhm, in effetti avevo detto che sembrava che l'astio maggiore fosse per questa e non verso lui. Ma siete sposati o convivete solo ? Hai fatto bene a dargli possibilita' di realizzazione, in un rapporto di coppia penso che cmq. i propri spazi vanno tutelati purchè non offendano o mettono in pericolo il rapporto stesso. Logico che se uno non so' giocava con gli amici a calcetto tutte le sere, se decide di mettersi con una donna, non potra' sempre stare a correre dietro la palla con gli amici... In sostanza tu hai fatto bene certo, ma mi chiedo a questo punto e per quello ti ho domandato se siete sposati anche.., lui insomma quando stava fuori per questo progetto, quando riceveva le intenzioni di questa classica cacciatrice dove stava ? Non poteva dire che era gia' impegnato ? Io ho avuto un rapporto molto simile durato un anno e un po', non ero geloso e cercavo pure di fidarmi malgrado lei non abitasse con me e nemmeno nella mia regione e in + anche se a me non piaceva, aveva un lavoro che la portava spesso in giro. Non mi sono mai opposto perchè sapevo che lei era felice del suo lavoro e pensavo.. si ok è contornata da uomini tutto il giorno, ma bene o male mi dice tutto x cui... Quando con una scusa banale mi ha mollato, a parte il dolore e la sorpresa per il futile motivo... ho cominciato a pensare che c'era un altro.. ma chi ? Pensa che mi sono spaccato la testa al muro + volte, pensando chi fosse e non vedevo la cosa + semplice. Se la intendeva con il collega in lavoro, quello insomma che vedeva quando non stava con me e che io non pensavo mai un possibile antagonista. Questo per dirti, che cmq. anche se si è disponibili verso una riuscita di un progetto lavorativo di un compagno, quando mette piede fuori casa se il rapporto non è solidissimo, il rischio è altissimo e se questo non è preso al 100% rispettoso e fedele, purtroppo succede che la prima sciacquetta o il classico buontempone faccia il resto. Ma delusioni a parte, io sono quasi 3 anni tondi che sono stato mollato e tradito, non voglio nemmeno pensare minimamente che tutte le persone siano così e... anch'io un giorno penso che qualcuno che meritera' ancora le mie attenzioni ci sara', mica tutti sono così S... credimi. Un abbraccio
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 16:23 via WEB
Ciao Scuro, la tua sicurezza mi dà coraggio! Io purtroppo ci sono ancora in mezzo! Ed è una sofferenza immensa quando ti tolgono la dignità, la fiducia...e proprio le persone che consideri la parte più edificante della tua vita..è un dolore troppo forte! Dammi consgli come sopportare tanta sofferenza! Quanto dura? Aiutoooo Marco
 
     
Scuro68
Scuro68 il 14/02/08 alle 00:28 via WEB
Ciao Marco, la sicurezza la ottieni solo facendoti nel periodo in cui ti senti ferito, deluso, mortificato, con 300 chili di carico sulle spalle un'approfondita autoanalisi interiore. Tranquillo non parlo di strizzacervelli o altro, ma se cominci proprio perchè qualcuno non è stato così maturo.. a "volerti bene", pian piano passera' e ti fortificherai, rimarra' una brutta ciccatrice che si magari non dimenticherai, perchè bene o male è una parte di un periodo della ns. vita. Ma son sicuro che se ricominci a volerti bene tu, tutto si sistemera' e pian piano la sofferenza sara' solo esperienza di vita. Vedi se ci penso anch'io oggi che è s.valentino sono un poco triste, pensando a 3 anni fa' che ero con lei, ignaro che dopo 5 giorni con una banale scusa mi ha allontanato per non far scoprire la tresca.. Ma ora di lei se devo proprio pensarci, penso solo i momenti belli, i momenti brutti non li ho resettati, ma di sicuro li ricordo ne' con rabbia ne' disprezzo, di sicuro non come un errore mio, ma suo. Per cui Marco fatti forza, guarda dentro di te e vedrai che tra poco tutto passera', la cosa importante che ti dico è questa : prenditi tutto il tempo che serve, non far l'errore di ributtarti in storie subito e di rivalerti magari su quella persona per cose subite dall'altra. In bocca al lupo !!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 17:29 via WEB
Scuro, non siamo sposati, ma per me non fa differenza. La lei era una sua collaboratrice, ora ex per ovvi motivi, ceh gli girava intorno al lavoro, insinuava dubbi su di me, e ha approfittato di una persona, che non giustifico assolutamente, ma che era sotto stress da lavoro davvero totalizzante e, come tale,vulnerabile e confondibile (se si può dire). Questo non significa che lo stia giustificando. non lo giustificherò mai. resta un bastardo schifoso. Lei non aveva nessun interesse per lui, ma pensava che l'azienda fosse la macchina magica dei soldi (non tutti sono cosi intelligenti da capire che a fronte di ricavi ci sono anche dei costi in un'azienda....), e per questo si è subdolamente insidiata. E' stata talmente intelligente, che, mentre faceva cosi con lui, faceva altrettanto con altri uomini a noi vicini....un genio direi. Ed è stata talmente presuntuosa da ritenere di aver raggiunto il suo target tanto che,a ncora prima di raggiungere il suo scopo, già si comportava da tiranna con i suoi colleghi, impartiva ordini in maniera irrispettosa e maleducata, convinta di essersi sistemata e di aver fatto anche l'avanzamento di carriera. Ti dico solo che quando l'ho scoperta, ha presentato le sue dimissioni il giorno stesso. coda di paglia? questo di da l'idea dello spessore del soggetto di cui parliamo. per lui provo tanta rabbia e rancore, ma i contorni della vicenda sono tali da farmi odiare di piu lei. Ricambio l'abbraccio. S
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 18:59 via WEB
Gia' ..siamo sempre portate a prendercela con "" l'altra"" , ma e' l'errore piu' macroscopico che possiamo fare , l'altra potra' essere un verme , un essere meschino e qualunque altra cosa vuoi , ma la realta' e' che lei a te non doveva nulla mentre il tuo uomo si , prenditela con lui che e' meglio , anche se non te ne accorgi lo stai giustificando ..."" era stanco , sotto stress"".....tutte scuse ! Riprenditi la tua vita , la ferita restera' ma il tempo aggiusta tutto...o quasi!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/02/08 alle 19:12 via WEB
Scusa ho dato invia ma non avevo terminato...il problema e' che un tradimento e' un evento traumatizzante , quasi quanto un lutto perche' in realta' la persona che amavi e' come se ti morisse dentro , quindi si cerca un caprio espiatorio alla rabbia e non volendo ammettere il proprio fallimento si tende sempre a creare una giustificazione al proprio partner ... e li' via con la caccia alla strega , alla Maga Circe che ha ammaliato il poveretto ! Mi spiace cara S. immagino come tu possa stare , ma non cadere in questo errore .
 
 
Scuro68
Scuro68 il 14/02/08 alle 00:38 via WEB
Ciao S., ti chiamerai mica Susanna :-) scherzo, in ogni caso di persone come descrivi lei ce ne sono tante credimi, io le chiamo senza voler offendere nessuno/a le pseudo prostitute visto che di differenza verso chi fa' il mestiere + vecchio del mondo non ce n'è tanta, sempre il vil danaro comanda. Pero' ribadisco, collega, furba e acida che fosse, se il tuo uomo fosse stato davvero legato alla tua storia io dico che avrebbe resistito e la situazione non sarebbe questa ora !!! Per cui anche se son uomo e potrei fare il solito maschilista difendedolo o cercando di capirlo, la tipa voleva arrivare al suo scopo, lui aveva un progetto da portare avanti, la vostra storia, ma alla fine ha trovato anche altro in maniera molto ingenua e stupida, per cui al di la' della tipa meschina se facciamo un processo alle intenzioni il mio giudizio rimane sempre lo stesso S. Ciao a presto Scuro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/03/08 alle 11:21 via WEB
Sono tornata con il mio compagno dopo un tradimento scoperto via mail sono stata male anzi di più! Ci siamo lasciati per un anno l\\\'ho lasciato vivere quella storia che pensava che potesse farlo stare bene....poi si è accorto la lontananaza dal mio amore dalla famiglia, lo faceva soffrire. I viaggi che faceva con lei le cenette nei ristorantini...non sono bastate! Perchè buttare all\\\'aria un amore vero? ok c\\\'era un tradimento...Ho cercato anche io di legarmi ad un\\\'altra persona ma non sono riuscita a provare le stesse cose che provavo con lui...Quindi un pò per egoismo un pò perchè la nostra storia era una storia importante che ora ha preso una strada bellissima Che dire...BENEDETTA UMILTA\\\' a volte L\\\'ORGOGLIO fa più danni... è un parere personale ovviamente... ciao Sally
 
 
Scuro68
Scuro68 il 05/03/08 alle 19:22 via WEB
Ciao Sally, certo non dico che nn bisogna essere non umili o troppo orgogliosi. A volte s'investe tanto in un rapporto che poi anche negli altri non noti le stesse cose. L'importante cmq. è non dimenticare che può succedere ancora e dare come scusante solo il bene altrui. Se si sta' con una persona si amano tutte le sfacettature dell'altro "belle o brutte" che siano. Sarebbe comodo se quando uno è in crisi se ne trova un'altra per stare bene tanto può sempre tornare... Comunque i miei migliori auguri Sally
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Scuro68
Data di creazione: 02/08/2007
 

BUON ANNO

 

RICORDI


"a volte basta un attimo per dimenticare una vita, altre volte non basta una vita per dimenticare un attimo...."
Jim Morrison

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

coraline0000luthiendgl7vagabondostellarehank010luthiendgl2pierluigiboccanfusogiasone2222M.el1976luthien.64torella710luciano.vecciapierruggeriScuro68Postino1968
 

ULTIMI COMMENTI

IL MIO NOME E' AYRTON

 

CON LE CORSE NEL SANGUE

Si parla sempre virtualmente logico :
Ma se volete in questo sito potete divertirvi a correre, rischiando al massimo la bancarotta e non la vita   
http://f1project.org

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AYRTON & MILKO

Il mio mito e il mio più grande Amico. Erano i bellissimi anni '90 quando uno e l'altro erano sorgenti di gioia per me e riflessi di luce in un cielo che pian piano è diventato terso... Mi mancate entrambi

 

MIA POESIA PER AYRTON :


Ciao Ayrton
,
non rivedrò più i tuoi occhi splendere, dopo il tuo ennesimo successo, e sì che tu hai vinto tanto. Non rivedrò più quello sguardo spento, che avevi quel maledetto primo maggio, prima di scattare in testa al Gran Premio della Morte. Non dimenticherò mai le persone che ti hanno ucciso, ma tu eri fatto così ed accettasti il rischio, nessuno poteva sconfiggerti, neanche la pioggia, solo la morte con un inganno meccanico poteva reciderti. Non dimenticherò mai quella tua voce sensibile, la disponibilità e l'altruismo che avevi verso il prossimo, eri un Dio del volante e un simbolo di vita vincente per noi semplici mortali. Non ti dimenticherò  mai Ayrton, sì, forse un giorno la sofferenza e il senso di vuoto che provo ora si attenuerà, ma........... "Tu" per me eri quel fratello che non ho mai avuto, eri la vita, "La mia vita". No! Non mi sentirò solo, perchè ora so che in cielo ci sarà una nuova "stella", che brillerà come splendevano i tuoi occhi e quando udrò e vedrò un aereoplano, penserò : "Questo è Ayrton, finalmente è riuscito a far volare più in alto il suo aereomodello"
(Gian Paolo)
[foto presa da un mio quadro del 1994]

 

 

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963