Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« AnamnesiMonsieur de La Palice »

Maradona? Ma anche no

Post n°251 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da meninasallospecchio

I nostri eroi nazionali sono tutti evasori fiscali: Sophia Loren, Valentino Rossi, Berlusconi, Maradona. Tutti hanno negato. Soltanto Valentino, che è più intelligente, ha dato la colpa al commercialista che avrebbe fatto tutto a sua insaputa, come usa qui da noi, e ha patteggiato con il fisco. Ha voluto salvaguardare la sua immagine che vale milioni in pubblicità, ma soprattutto, è una persona intelligente. Gli altri se ne battono l'anima e fanno le vittime, tanto in Italia non si paga mai nulla.

Maradona è uno che è capace a dare dei calci a un pallone. Un genio? Sì sì, un genio del pallone. Ha dato qualche contributo all'umanità? NO. La sua vita non è di esempio per nessuno, anzi, casomai è un esempio negativo. Non parlo neanche delle sue vicende con la droga, sbagliare può capitare a tutti, parlo dell'indisciplina, della strafottenza, dell'egocentrismo. Uno come lui a livello umano si può compatire, non certo ammirare.

Da Fazio ha inanellato una serie di banalità. Non è proprio obbligatorio che un calciatore dica solo cazzate. Nella mia vita di non appassionata di calcio ho visto anche calciatori intelligenti: Platini, Gullit, magari ce ne sono altri. Non Maradona, che una frase intelligente nella sua vita non l'ha mai pronunciata. Eppure Fazio, Minà con il suo terzomondismo d'accatto, il pubblico, tutti ad applaudire luoghi comuni e cliché da saggezza della nonna.

Culminati con questa faccenda di Equitalia. Equitalia è un'agenzia che si occupa di far pagare le tasse a chi non le ha pagate. Non può essere un lavoro simpatico. Magari ci saranno anche stati degli eccessi, dei metodi inappropriati, ma non mi affretterei a buttare il bambino con l'acqua sporca. Il dubbio che il fortissimo movimento di opinione contro Equitalia sia manovrato da una lobby trasversale di evasori ce l'ho. Ricordo ancora quando hanno massacrato il ministro Visco e anche Padoa Schioppa non poteva aprir bocca senza essere fatto a pezzi. Chi tocca gli evasori in Italia finisce nel tritacarne. Linciato da una massa di poveracci che dalla lotta all'evasione avrebbe soltanto da guadagnarci, manovrata da pochi veri privilegiati.

Maradona povera vittima perseguitata da Equitalia? Mah... staremo a vedere. In ogni caso nel mio Pantheon non c'è posto per lui e farei volentieri a meno di sentirmi ammannire le sue baggianate dalla TV pubblica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 22/10/13 alle 22:59 via WEB
Ti meravigli della pochezza di maradona? Pensa a quella di chi adora idoli del genere!
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 22/10/13 alle 23:09 via WEB
Infatti non mi meraviglio della sua, di pochezza. E passi ancora per Minà, che sveglio non è mai stato e adesso è anziano, ma anche Fazio... Vabbé, comunque come al solito sono mainstream. Ho letto i commenti a Gramellini (anche lui fra gli adoratori, anche se, con stridore di unghie sui vetri, dirà che parlava del calciatore e non dell'uomo): una lapidazione, a quanto pare quello che dico io lo stanno dicendo tutti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963