Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

LE SIRENE: MITOLOGIA O REALTA'

Post n°2119 pubblicato il 07 Settembre 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

Nella mitologia greco-romana le sirene erano mostri marini in forma di donna con la parte inferiore di pesce, il cui canto affascinava i naviganti. Oggi le uniche sirene scientificamente conosciute sono i lamantini e i dugonghi: grandi mammiferi misteriosi, unici, rari e per molti bellissimi.
Se ogni leggenda ha un briciolo di verità, anche nel caso del mito delle sirene esiste una realtà: i Sirenii o Sirenidi, un ordine di Mammiferi che come i Cetacei o i Pinnipedi è perfettamente adattato all’ambiente acquatico.
La sirena appare principalmente nel folclore europeo, ma trova figure affini in quasi tutte le culture del mondo.
Da tener presente che tale sirena dell'immaginario collettivo appare iconograficamente diversa dalle originali sirene della religione greca.
Le sirene furono l'emblema della lussuria per la morale cristiana medievale, raffigurazioni di sirene sono infatti molto comuni sui capitelli e all'interno delle cattedrali romaniche, come monito contro i peccati carnali.
I principali parametri scientifici rendono impossibile l'esistenza delle sirene.[Una delle spiegazione più plausibili agli avvistamenti è che i marinai scambiassero la sagoma di alcuni mammiferi acquatici, come i dugonghi o i lamantini, per un corpo femminile dalla metà di pesce. Non a caso Sirenia, il nome dato ai mammiferi marini a cui appartengono i lamantini, è in riferimento alle sirene della mitologia (dal latino tardo Sirēna, trascrizione del greco Σειρήν Seirḗn).
Che dire? Nel dubbio preferisco immaginarle a modo mio alias come esseri bellissime...

IMMAGINE

Sorrisissimo, bye sal

 
 
 

AGLI AMICI DI SEMPRE: GIULIA&RINO MANTOVANI

Post n°2118 pubblicato il 04 Settembre 2022 da prolocoserdiana
 

IMMAGINE

Ciao Giulia, ciao Rino. Del tutto fuori luogo ricordarvi senza più il vostro sorriso. In poco meno di tre mesi, in due giorni diversi che non scorderemo mai, ci avete lasciati atterriti e senza possibiltà di darvi il nostro conforto. Il coronamento del vostro amore naufragato per una banale caduta dalle scale con Giulia al sesto mese di gravidanza di Giada, quella bimba cui avevamo tutti voluto che gli fosse dato quel nome.
Tu, Rino, non hai retto al dolore e tre mesi dopo ti sei lasciato portare via da un'infarto fulminante.
Noi a frugare in tutti i nostri ricordi e a dirci: non è vero.
Destino? Non lo so, ma tutti sappiamo che voi siete e sarete sempre con noi e in ogni sguardo che incroceremo troveremo un pò dei vostri sorrisi e di  quell'amore che col tempo si stava consolidando sempre più.
Riposate in pace...Bye sal&allegraband

immagine

 
 
 

CON TUTTI GLI ANNESSI E CONNESSI!!!

Post n°2117 pubblicato il 02 Settembre 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

Un antico filosofo ha definito la nostra vita un insieme di  " annessi e connessi " ossia due poli che allo stesso tempo si attraggono e respingono lasciando a noi decidere del nostro destino.
Che la filosofia abbia dei fondamenti che mi hanno semppre lasciato alquanto perplesso, lo dimostra il fatto che raramente mi lascio coinvolgere da talune teorie che seppure interessanti non esprimo quei concetti o quelle priorità che il quotidiano ci offre nelle sue diversificazioni.
Ebbene, e per farla breve: vincere non è perdere, piangere non è sorridere, accettare non è rifiutare, ma, soprattutto, morbido non potrà mai essere duro!!!

immagine

Col solito  sorriso vi auguro un sereno fine settimana...Bye sal

 

 
 
 

RITORNO AL FUTURO

Post n°2116 pubblicato il 28 Agosto 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

Ciao a tutti. Non ho scelto a caso nè il titolo del post, nè il  video, ma al quasi termine di questa estate mi è parso opportuno rituffarci a quello che comunemente in psicologia definiamo " ritorno al futuro "
Ed il motivo è molto semplice giacchè a brevissimo ( anche se in molti stanno già vivendo momenti nerissimi ) anche noi dovremo fare i conti con tutto ciò che settembre ed i mesi a seguire ci porteranno.
Entrare nello specifico mi pare del tutto superfluo giacchè saranno le nostre tasche a dover far quadrare il nostro nuovo tempo ed una quotidianità che certamentte non si siamo andati a cercare noi.In attesa godiamoci questi altri pochi giorni di Agosto e speriamo che previsioni più pessimistiche tardino a bussare alle nostre porte.
Sorriso per un sereno inizio settimana, bye sal

immagine

 
 
 

RITORNO AL FUTURO: MALDIVE IN SARDEGNA

Post n°2115 pubblicato il 21 Agosto 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

Sono rammaricato di non avere potuto postare altri video della nostra splendida Italia, ma ho voluto riservarli ( Friuli, Veneto, Valle d'Aosta ed altre stupende località ) per la nuova stagione che a piccoli passi rifarà ingresso nella noatra quotidianità. Localita che per le loro caratteristiche ben si abbineranno a giorni meno torridi ed afosi di quelli che abbiamo sperimentato in questo lungo perodo, e che meglio di altri ci mostreranno tutto il loro incanto.
Qui maestralate alla grande, aria frizzantina, ma...datosi che ben conosciamo il mese di Settembre in Sardegna siamo già preparati a nuove ondate di calore e afa.
Al momento accantentiamoci di quel che passa il convento e ritorniamo con la splendida Stintino e la fantastica spiaggia della Pelosa nella nostra amata terra.
Sorriso e abbraccio, bye sal

IMMAGINE

Sereno e allegro inizio settimana, bye sal&allegraband

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pazzadimesempreblaskina88mibar55Marilena63karen_71communitywindufewum12ps12chiudogliocchiesognonagi51cassetta2prefazione09marasco.carlonoi_due_per_sempre65carla.bosso
 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Sal e amici dell'allegraband!
Inviato da: blaskina88
il 16/05/2024 alle 09:41
 
Ciao Sal! Buonanotte a tutti
Inviato da: blaskina88
il 01/05/2024 alle 21:50
 
Sal, come stai? Le tue solite visite come sono...
Inviato da: blaskina88
il 10/04/2024 alle 21:34
 
Buonanotte Sal e amici dell'allegraband e a chi passa...
Inviato da: blaskina88
il 27/03/2024 alle 22:09
 
Ciao Sal, solo in questo momento ho letto che oggi è il tuo...
Inviato da: blaskina88
il 17/02/2024 alle 22:02
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963