shelady

Un angolo tutto mio

 
immagine
 

STUPENDO!!!!

immagine

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pure_venom
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: PV
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

L'AUTORE

immagine      
R
immagineolando Maria Cimicchi,
figlio di Rolando Cimicchi,
noto pittore surrealista, nasce a Pesaro il 31 genneio 1968;ha cominciato a scrivere in tenera età raggiungendo nel tempo risultati lusinghieri, come testioniano il primo premio del Concorso letterario citta di Lagosanto con il racconto "Anniversario", nonchè il nono premio del Concorso Letterario della citta di Melegnano con il racconto "Luci di confine", racconti entrambi presenti in "Cristalli d'ombra", la sua prima opera pubblicata.
immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

Buh!

Post n°45 pubblicato il 20 Marzo 2010 da Blindmoon

Indovina chi si è rifatto vivo nei blog...

 
 
 

recensione

Post n°44 pubblicato il 30 Aprile 2007 da pure_venom

Quindici passi sono pochi. Eppure, a volte, sono sufficienti per ritrovarsi in un mondo altro, dove il discrimine tra lucidità e follia si fa sempre più labile. La raccolta si muove sinuosamente tra omicidi apparentemente inspiegabili e delitti efferati (come, ad esempio, in Questione di volume), tra droga e malattia (L’altro lato di venere), tra suicidi inattesi e dolorosi abbandoni (La rosa e il tulipano).

I protagonisti di questi racconti, infatti, si inabissano progressivamente nella loro coscienza – e talvolta parlano con essa (come in Dentro il cassetto) – e mostrano al lettore gli aspetti più inquietanti del loro io. In questa raccolta, dunque, la tecnica narrativa lascia emergere l’oscurità del mondo dalle profondità più remote, ma, al tempo stesso, riesce paradossalmente a fare luce sulla notte della ragione di ogni individuo, e a rischiarare improvvisamente il suo sentire più intimo. Ed è scioccante constatare che le tenebre, in realtà, appartengono a tutti gli uomini, e che spesso, come accade in Slick, vittime e carnefici sono coinvolti indistintamente nel medesimo meccanismo: un meccanismo perverso, che porta un padre disperato a scatenare la sua furia omicida per vendicare il crimine peggiore che si possa commettere su bambine innocenti.

Luce ed ombra non sono che elementi complementari e fatalmente corrispondenti: anche il pallido chiarore della luna riflette, in realtà, lo splendore della luce solare. In questi racconti, quindi, mentre l’inconscio del protagonista viene fuori in tutta la sua complessità, i personaggi che lo circondano si distinguono appena in controluce (come in Charlie).

L’alienazione soffusa del testo provoca in ciascuno un moto di disagio intenso – è vero – ma, al tempo stesso, un irrazionale senso di malinconica consolazione, poiché, anche se l’autore dedica al buio le parole dei suoi racconti, riesce a circoscrivere le zone d’ombra, facendo risalire dagli abissi un lontano bagliore. Come in Alba d’acciaio, in cui il suicidio, apparentemente immotivato, di un giovane nel fiore degli anni, è spiegato dalla voce dell’amata sorella: la ragazza, infatti, non solo descrive il tormento che divorava il fratello, ma si trasforma lei stessa in modo inesorabile, fino ad assorbire in sé l’annichilimento del giovane incompreso.

 

L’autore si muove disinvoltamente tra il pulp e il noir, ma con uno stile del tutto personale, in cui l’elemento onirico è particolarmente presente, ed emerge con prepotenza in Nove volte sette e in L’altra parte dello specchio. Gli argomenti, descritti a tinte fosche, sono osservati con uno sguardo lucido e disincantato: anche se alcuni di essi si radicano più da vicino nella realtà attuale (come Alex o I vivi e i morti) il tema portante è l’uomo, con tutte le sfumature della sua personalità.

Poiché senza cedere al richiamo della crudeltà fine a sé stessa, Rolando M. Cimicchi ha il merito di arrivare, quando è possibile, fino all’essenza stessa del male.

 

 

Viviana Mangogna

 
 
 

consiglio  caldamente

Post n°43 pubblicato il 30 Aprile 2007 da pure_venom

Quindici passi

di Rolando Maria Cimicchi

Edizioni TraccEDIverse

Narrativa – racconti

ISBN: 88-89862-45–9

 

immagine

Quindici sguardi su protagonisti diversi, ma accomunati dal medesimo sentire: dal richiamo verso una realtà che si fa sempre più nera e li coinvolge in un meccanismo di assurda follia. Con il sottofondo di un noir surreale e drammatico, quindici passi di amore e di odio instradano il lettore verso i vorticosi sentieri dell’inconscio e lo invitano a rimanere in bilico alla luce del crepuscolo o lasciarsi definitivamente inghiottire dal buio.

 

 
 
 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 18 Marzo 2007 da pure_venom

DAI JACK.....NON DELUDERMI!

 
 
 

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 18 Marzo 2007 da pure_venom

Un sessantenne si reca in vacanza in un piccolo borgo di montagna. Passeggiando per le vie del paese, intravede un suo coetaneo accompagnato da un'avvenente ventenne con tanto di super mini-gonna e abbondante scollatura. Avvicinatosi riconosce nel fortunato un vecchio compagno di scuola. "Quanto tempo!". E l'altro: "Chi si rivede! Come te la passi?". "Eh...insomma...sai l'età! Il fratellino non funziona più come dovrebbe...e ciò mi rende nervoso!". E l'amico: "Tranquillo! C'è una soluzione a tutto! Vedi me ad esempio: guarda con che belle donne me la spasso! Vuoi che ti dica il mio segreto? Mangia tanto pane! A più non posso: vedrai che risultati!". Il sessantenne tornato in città decide di provare il sensazionale rimedio dell'amico e si reca alla solita panetteria: "Senti...mi daresti 2 kg di pane...". E il panettiere: "Ma come? Fino a ieri ti sei preso una rosellina e adesso mi chiedi 2 kg di pane? Scusa, ma poi ti diventa duro!". "Caspita lo sai pure te!!! Allora dammene 4 kg!!!". 

Un rocciatore stà scalando il monte più alto del mondo.......è quasi in cima......e continua la sua arrampicata con chiodi e corde. Ad un tratto una tempesta improvvisa lo coglie impreparato.... lui perde la sua attrezzatura e rimane appeso per un chiodo....il vento e la pioggia lo sbattono da una parte all'altra della parete della montagna....lui sente che stà arrivando la sua ora..e comincia a gridare:" AIUTOOOOO........AIUTOOOOOOOO.......C'E' QUALCUNO........QUALCUNO CHE MI DIA UNA MANOOOOOOOOO.....AIUTOOOOOO........"ad un certo punto lui si stà per abbandonare in qualnto le forze gli mancano e si spalanca il cielo.......ed appare DIO...." ECCOMI.....MI HAI CHIAMATO........".....il rocciatore si riprende e dice" ALLORA CI SEI....."e DIO ghi risponde...."CERTO.......FIDATI DI ME.......LASCIATI ANDARE E SEGUIMI......"......il rocciatore esausto guarda sotto di se e vede il precipizio di 6.000 metri...... riguarda DIO....... si rivolta e riguarda il precipizio........riguarda DIO ed escalama"C'E' QUALCUN'ALTROOOOOOOOO 

immagine 

E ADESSO RISOLVETE QUESTO QUESITO;

QUAL'E' IL CONTRARIO DI ACCUMULATORI???

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: pure_venom
Data di creazione: 21/02/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseZorrofiWIDE_REDbal_zacunamamma1astro812adoro_il_kenyastrong_passionninettazerogv48ecoromeo50loryemmablind_angellucama74amoover50
 

SATURNO CONTRO O SFIGA NERA?

immagineeccomi qui dopo ben 2 formattazioni...
direte voi :"non ci sei mica mancata!"
Allora questa è
solosfiga e modificherò questo
posticino del menga!!!!

 

L'AUTORE

immagine      
R
immagineolando Maria Cimicchi,
figlio di Rolando Cimicchi,
noto pittore surrealista, nasce a Pesaro il 31 genneio 1968;ha cominciato a scrivere in tenera età raggiungendo nel tempo risultati lusinghieri, come testioniano il primo premio del Concorso letterario citta di Lagosanto con il racconto "Anniversario", nonchè il nono premio del Concorso Letterario della citta di Melegnano con il racconto "Luci di confine", racconti entrambi presenti in "Cristalli d'ombra", la sua prima opera pubblicata.
immagine

 

CONTRO I CRIMINI SUI BAMBINI

immagine 

http://www.sessoevolentieri.com/

Vi lancio una sfida!
Nel mondo dei blog siamo numerosi ,
pero', possiamo riuscirci a far girare un
messaggio a tutti ed è  per una
causa buoniss
ima
ANTIPEDOFILIA!
Perche' episodi su tanti bambini
siano solo un brutto
ricordo per tutti.
Daremo un segnale......
CREDIAMOCI INSIEME!!
Ricopiate sul vostro blog
questo stralcio e
vediamo quanti di noi
riescono realmente a dar vita
a questa campagna e,
dopo averlo copiato
aggiungete la vostra firma.....
come dire 
IO CI STO!!
Combattiamo insieme:

Goldrake
Actarus
Neruda74s
Antonio
missfiore
ladyviolet991
IL_RICORDO_DI_TE
grafic86
cercoilmiocentro
streghettasolitaria

poeta74
Elegram
Pure_venom

 
 
 
 
 

RENZO MONTAGNOLI

Renzo Montagnoli

Nato a Mantova il 1947, risiede a Virgilio(MN);
 laureato in economia e commercio,
per lungo  tempo dipendente di
un'azienda di credito,ora è in pensione e si
diletta  a scrivere poesie
e racconti, molti dei quali  immagine
sono presenti in diversi
siti internet
.                                                      

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963