Creato da anonymus2007 il 05/08/2007

...silenzi gridati

riflessioni di vita, desideri, sogni, paure, domande

 

 

« Addio 2008FIDARSI »

Riflessioni di inizio anno...

Post n°111 pubblicato il 02 Gennaio 2009 da anonymus2007

Buongiorno a tutti e Buon Anno! Ieri è stata una bella giornata; qui ha nevicato e come sempre rimango incantata ogni volta. Così abbiamo deciso di andare in alta montagna a goderci la neve, il paesaggio e quel sole che molto timidamente è uscito con nostra grande sorpresa. Abbiamo scattato parecchie fotografie e devo ammettere che alcune sono venute veramente splendide.

L'anno così è iniziato e chissà quante cose accadranno da qui a breve tempo. Mi accorgo che le giornate trascorrono in fretta e più si cresce più tutto diventa veloce....così all'improvviso ti trovi a vivere situazioni che prima immaginavi soltanto e che adesso sono reali. Come riflessione oggi voglio dire la mia riguardo a qualcuno che ha detto che alle volte è troppo tardi......io non la penso proprio così....credo che non sia mai troppo tardi per chiedere scusa, per abbracciare qualcuno, per dire la verità, per cambiare vita....non è mai troppo tardi, anche perchè altrimenti sarebbe molto triste. Ognuno di noi ha i propri tempi e su questo non metto parola, ma è anche vero che fino a che avremo respiro nei nostri polmoni ci sarà data la possibilità di fare qualcosa. E' vero...la vita procede....gli eventi ti segnano.....i treni passano.....ma davanti a noi ce ne sono altrettanti che aspettano solo di essere colti.

Credo che nessuno di noi debba rassegnarsi a sopravvivere......quando può scegliere di vivere. Grazie al cielo viviamo in una situazione piuttosto agevole rispetto a tante altre persone che sono state meno fortunate di noi....quindi credo che non sia troppo tardi. La vita è davvero breve perchè alle volte all'improvviso ti strappa tutto o da tutti senza avviso, quindi penso sia più giusto vivere intensamente ogni attimo. Con questo non voglio certamente dire di fregarsene degli altri e di essere egoisti; si deve cercare la propria luce nel rispetto dell'altro o in ogni modo con l'assoluta chiarezza e correttezza.

Io ho tanti momenti instabili nella mia vita ma non posso dire di essere infelice....questo non sarebbe corretto ed onesto nè con me stessa, nè con chi mi sta accanto. Capita di essere incompresa, questo si.....capita di litigare per opinioni del tutto diverse o per modi di vivere alle volte opposti.....ma credo sia nella norma. Alla fine credo di essere stata fortunata perchè sono rinata da macerie che credevo mi uccidessero. Quando ti capita qualcosa di così importante la ricordi per sempre, giorno dopo giorno.......perchè in essa ricordi ciò che eri, le emozioni vissute, le lacrime versate, le promesse troppo grandi, i lunghi addii, la passione incontrollata...ricordi ogni singolo attimo. Alla fine penso sia normale, quindi è ovvio ogni tanto interrogarsi o avere dubbi.....

Io ho sempre creduto nell'amore e ne ho fatto il motore della mia vita ed è per questo che ho stravolto la mia esistenza per venire qui......in questa vallata incorniciata dalle Dolomiti......sarei andata ovunque e non avrei mai ritenuto il luogo da me scelto un carcere forzato. Ami il luogo se stai bene con te stesso......apprezzi ciò che è diverso perchè riconosci in lui ciò che ti manca.....ti stupisci dinanzi alle differenze perchè hai nuovi occhi. L'amore ti rende vivo, libero.....anche in una stanza in mezzo alla città.....ti appaga anche da lontano perchè inesorabile colma ogni tuo piccolo vuoto esplodendo all'esterno. Così il tuo sguardo cambia....e l'intorno ha tutto un altro aspetto, un altro colore. Questa è per me la forza dell'amore....questo è quello che serve per andare avanti.....questo è quello che ho vissuto e che vorrei sempre.

Sarei una pazza a credere che sia così ogni singolo giorno.....sappiamo benissimo che tutto questo si scontra con la quotidianeità....ed è anche normale....ma deve essere l'amore il principale protagonista...non le insoddisfazioni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/silenzigridati/trackback.php?msg=6221985

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simona.sabellicoMylady811Sky_Eagleduopolio33EmmeTi29anonymus2007goldeneye70diss0nanzeITALIANOinATTESAalabe009nonmale43selvaggia69_2francescaroma1985benedetto.demaio
 

LE QUATTRO COMPONENTI...

Acqua: quel qualcosa che ti purifica...

Aria: quel qualcosa che ti fa librare in alto...

Terra: quel qualcosa che ti tiene radicato...

Fuoco: quel qualcosa che arde dentro te...

 

...I MIEI INTERESSI...

viaggi

arte e poesia

fotografia 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:36
 
...niente...semplicemente ho vissuto la mia vita...
Inviato da: anonymus2007
il 05/09/2010 alle 15:13
 
Ma che fine hai fatto?????
Inviato da: FoxMulder1972
il 01/08/2010 alle 08:18
 
Ciao, è da tempo che non ci sentiamo. La consapevolezza è...
Inviato da: Dream_Hunter
il 29/07/2009 alle 21:05
 
Essere o divenire consapevoli della propria...
Inviato da: evafutura2008
il 18/04/2009 alle 21:22
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

FACEBOOK

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963