Creato da anonymus2007 il 05/08/2007

...silenzi gridati

riflessioni di vita, desideri, sogni, paure, domande

 

 

...il volo dell'aquilone

Post n°119 pubblicato il 26 Giugno 2009 da anonymus2007

 

Arriva un momento in cui per essere onesto con te stesso devi raccontare tutta la verità......arriva un momento in cui ti accorgi che non puoi rimanere legato ad un qualcosa ormai lontano.....

La vita procede per tutti e ogni sole che tramonta si porta via qualcosa, così come ogni sole che sorge è sempre un dono. Camminando ho capito che non si può rimanere ancorati ..... bisogna concentrarsi sulla strada intrapresa e procedere in avanti.

Tante cose sono accadute.....tante lacrime ho versato....tante insicurezze ho dato a chi mi sta accanto e mi ama....e tutto inutilmente. Ho capito che quell'aquilone che tenevo saldamente ancorato .....doveva volare......e non più sotto i miei occhi.

Per essere felice dovevo slegare quel nodo ..... e anche se a malincuore.....l'ho fatto. E' volato via.....lo dovevo a chi condivide con me la quotidianeità....lo dovevo alla mia coerenza......

Dopo che ho saputo che il mio aquilone stava comunque bene dopo la "grande tempesta"....ho deciso di guardarmi avanti. Le strade avevano preso già direzioni diverse.........necessitava soltanto prenderne atto...e l'ho fatto.

Chi mi ama ha bisogno di conferme e di correttezza. In passato ho fatto tanti errori e per un determinato periodo ho annullato tutto quello che di buono c'era in me.....Adesso mi sono ritrovata e voglio regalare la parte più bella di me.

Addio aquilone.....vola alto e lontano.....come tu sai e puoi fare......regala con i tuoi colori allegria a chi ti sta accanto e proteggi ciò che hai.

 
 
 

...quella piccola luce

Post n°117 pubblicato il 13 Marzo 2009 da anonymus2007

 

In tutta questa confusione capita di incontrare angeli......sono parole che ti illuminano.....ti aiutano a non perdere la strada e ti ricordano chi sei e i tormenti che vivono in te e che non ti abbandoneranno mai. Siamo esseri di passaggio.....tutti uguali seppure incredibilmente diversi.....

C'è chi è un'anima fragile, c'è chi si tormenta, c'è chi rimane in balia degli eventi senza gridare......eppure siamo tutti insieme su questo pianeta in attesa di trovare ciò che cerchiamo....

"Se tu sapessi con quanto amore seguo i tuoi passi.... Se tu sapessi con quanto amore asciugo le tue lacrime.. Se tu sapessi con quanto amore ti prendo per mano affinchè tu non cada... Se tu sapessi con quanto amore ti guardo... mentre annaspi nel caos della vita.... E ogni istante ....minuto...ora della giornata ... ti sono accanto... In ogni tuo ...  altro respiro prende vita il mio battito d'ali... In ogni tuo sguardo prende vita il mio sorriso... Vorrei volare assieme a te....e forse un giorno lo faremo.. quando sarai consapevole della tua divinità... aprirai le ali... e volerai felice ....capirai cosa sono... e quanto ti amo. Ora non volo ....ma cammino assieme a te.. a fianco a te. Io sono il tuo angelo..."

 
 
 

il velo...

Post n°116 pubblicato il 04 Marzo 2009 da anonymus2007

 

Se ci penso profondamente mi accorgo che dentro di me convivono due emozioni completamente opposte: paura e gioia. Tutto senza dubbio ti confonde e ti spaventa.....seppure tanto desiderato.....è un qualcosa che ti preoccupa, che ti stravolge, che ti interroga......

é un cambiamento senza ritorno....è una strada senza uscita......è una porta che si apre e che non avrai più la possibilità di attraversarla.....e tutto questo mi dispiace ma fa paura! è un cammino che nonostante tutto porta con sè anche mille gioie, novità, ma rappresenta più di ogni cosa responsabilità, rispetto, serietà.

Mi accorgo che questo impegno è veramente grande.......ed ho paura di inciampare, cadere.....troppe cose i miei occhi hanno visto....troppe sensazioni il mio corpo e la mia mente hanno vissuto.......troppe parole le mie orecchie hanno udito per non temere la caduta. Non voglio sbagliare.....nè tanto meno essere falsa o infelice......ma mi accorgo che è difficile.....forse il viaggio più difficile che qualcuno debba mai affrontare nella propria vita.

Il problema è che nessuno di noi ha certezze, ma solo sensazioni e svariati dubbi......è come guardare un meraviglioso paesaggio con un velo davanti gli occhi.....lo vedi ma non riesci a cogliere tutti i dettagli, le sfumature dei colori.....e molto cominci a immaginare, a dedurre.....sperando che, caduto quel velo, il paesaggio sia realmente splendido così come il tuo cuore ha voglia di viverlo.

 

 
 
 

...una corsa spensierata

Post n°115 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da anonymus2007

Ne è passato tanto di tempo da quando ho scritto l'ultima volta qui.....e questo mi porta a riflettere.....forse qualcosa è cambiato.

I giorni passano tra mille impegni, pensieri, consegne, paure, ritardi........ed io sono un po' stanca.......se chiudo gli occhi vorrei tornare bambina e correre in un prato verde tempestato di margherite bianche.....e vorrei correre con la stessa spensieratezza di quel tempo.....con la stessa ingenuità e la voglia soltanto di sorridere alla vita.

Mi manca molto la mia famiglia.....mi mancano tutti terribilmente......e in tutto questo continuo cambiare li vorrei accanto. Fra poco in verità mi verranno a trovare....ma non è la stessa cosa.....mi mancano i loro abbracci, le loro coccole......il fatto di sentirmi "figlia"........e quella sensazione di protezione che solo un genitore ti può regalare.

E' quell'amore gratuito che niente chiede in cambio e che dona spontaneamente ogni giorno.....è quel calore che ti da certezze.

 
 
 

caldo sorriso....

Post n°114 pubblicato il 15 Gennaio 2009 da anonymus2007

...che bello ritrovarsi dopo tanti anni......potersi raccontare....venire a conoscenza che un tuo vecchio compagno di scuola è diventato padre.....che la più timida della classe ha oggi una splendida famiglia......

Ultimamente sono riuscita a mettermi in contatto con tante persone del mio passato e all'improvviso mi sono riscoperta felice e curiosa di tutte le novità...i cambiamenti che nel tempo hanno stravolto le nostre vite. Ognuno di noi ha fatto scelte, progetti, sbagli, miracoli.......ognuno di noi è cresciuto ed oggi siamo persone diverse.

Alle volte i ricordi sono ombre che diventano evanescenti via via che passa il tempo ......altre volte sono radici che nel tempo si ramificano dentro di te.....alle volte ancora sono così sbiaditi da confondersi e perdersi.....

Quando poi all'improvviso una luce illumina il tuo passato.... un sorriso nasce spontaneo.....come un caldo abbraccio che desideravi da tempo ma che non osavi chiedere mai.....

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simona.sabellicoMylady811Sky_Eagleduopolio33EmmeTi29anonymus2007goldeneye70diss0nanzeITALIANOinATTESAalabe009nonmale43selvaggia69_2francescaroma1985benedetto.demaio
 

LE QUATTRO COMPONENTI...

Acqua: quel qualcosa che ti purifica...

Aria: quel qualcosa che ti fa librare in alto...

Terra: quel qualcosa che ti tiene radicato...

Fuoco: quel qualcosa che arde dentro te...

 

...I MIEI INTERESSI...

viaggi

arte e poesia

fotografia 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:36
 
...niente...semplicemente ho vissuto la mia vita...
Inviato da: anonymus2007
il 05/09/2010 alle 15:13
 
Ma che fine hai fatto?????
Inviato da: FoxMulder1972
il 01/08/2010 alle 08:18
 
Ciao, è da tempo che non ci sentiamo. La consapevolezza è...
Inviato da: Dream_Hunter
il 29/07/2009 alle 21:05
 
Essere o divenire consapevoli della propria...
Inviato da: evafutura2008
il 18/04/2009 alle 21:22
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

FACEBOOK

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963