Creato da dalail il 10/06/2007
cronache sparse dal piccolo osservatorio di una provincia difficile

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Il romanzo delle stragi

Io so.Ma non ho le prove.Non ho nemmeno indizi.Io so perchè sono un intellettuale,uno scrittore che cerca di seguire tutto ciò che succede ,di conoscere tutto ciò che se ne scrive ,di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace ;che coordina fatti anche lontani ,che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico ,che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,la foliia e il mistero.

PierPaolo Pasolini

 

Libri

 

perduto tempo

 
 

 

« Torre annunziata : INIZI...Vedi Napoli...e poi muori /2 »

Vedi Napoli ... e poi muori

Post n°68 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da dalail
 

4 gennaio 2007. Breve ritratto di una classe politica campana.

Il sindaco di Napoli Rosa Jervolino ,in questo clima di gran bagarre generale,con i sacchetti di immondizia che sono arrivati ormai ai primi piani delle case (non al vomero e non nei quartieri "alti" ,si noti bene),si sgola nelle varie dichiarazioni pubbliche per dire che non è del comune la responsabilità dell'emergenza rifiuti e per esprimere la sua solidarietà ai cittadini di pianura ,opponendosi come sempre ha fatto ai piani di sversamento del prefetto supercomissario Pansa.....e tu pensi : pensa Pansa cosa pensa.......mio Dio che orrore

Il presidente governatore Antonio Bassolino, da quindici anni incontrastato protagonista della politica campana, fa come gli struzzi nascondendo la testa sotto la sabbia. Ma qui di sabbia ne è rimasta poca ,c'è solo la  "monnezza".C'è tanta monnezza ,quintali ,tonnellate e tonnellate di monnezza .Dapertutto.
E tutte queste tonnellate comunque non bastano ,non pesano abbastanza per fargli tirare le somme della sua sconfitta ,alla quale potrebbe restituire un minimo gesto simbolico di dignità rassegnando le dimissioni.

Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano è passato di sfuggita a Napoli.Probabilmente imbarazzato da tanto disastro ha preferito soggiornare qualche giorno nell'isola felice di capri. E mentre a Napoli c'è il finimondo lui era in una libreria caprese .A fare cosa? Alla ricerca di un libro di Benedetto Croce ....viva la cultura !
Ieri ha anche fatto una dichiarazione a commento della situazione rifiuti : "sono allarmato ,ma non preoccupato" e poi " il governo prenderà iniziative al massimo livello". Se ce lo dice lui che non dobbiamo preoccuparci ,perchè qualcosa si muoverà , bisogna credergli . E' il Presidente !

Infine l'opposizione . Per protestare appende 21 manichini ,facendoli sembrare impiccati ,nelle vie del centro . 21 manichini sospesi a dondolare sui cumuli di rifiuti .L'intento di dare un aspetto ancora più macabro alla città in questa fredda mattina di gennaio è così centrato in pieno. Solo che così ci perdiamo tutti .Ancora di più...sempre di più

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dalaillubopodadda1978c_lisacarminabhopelove10ra_mi_aadoro_il_kenyavololowwilliams30nitida_menteJahzarafalco58dglmartinagiada0psicologiaforense
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Curve nella memoria...

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963